Author Topic: Provando Il Flicorno Carol Brass  (Read 9009 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
Re:Provando Il Flicorno Carol Brass
« Reply #30 on: November 17, 2011, 12:07:36 PM »
Enzo, è il bocchino, il Curry FLM si usa per ottenere proprio quel risultato. In banda o in Big Band va benissimo, per i soli più lenti e blues ti consiglio di alternarlo con uno più profondo (se ti trovi bene col Curry il modello FL o FLD, quest'ultimo veramente scurissimo).
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #31 on: November 17, 2011, 12:19:56 PM »
Enzo, è il bocchino, il Curry FLM si usa per ottenere proprio quel risultato. In banda o in Big Band va benissimo, per i soli più lenti e blues ti consiglio di alternarlo con uno più profondo (se ti trovi bene col Curry il modello FL o FLD, quest'ultimo veramente scurissimo).
Sto ancora aspettando dopo circa un mese il corrispettivo da usare con la tromba. Ti vorreo chiedere, tu che sei un cultore del Curry, se hai del Curry sia il 3FL che il 3 FLD, anche se usati li prenderei da te, aspetto e ciao.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline desmo

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
« Reply #32 on: November 18, 2011, 07:21:40 PM »
Metto la seconda registrazione che sicuramente avrà le stesse impressioni a riguardo della voce flicorno.

http://dl.dropbox.com/u/23008960/Tenderly%20doppia%20tonalit%C3%A0.MP3

Spero di trovare la soluzione, uso un Curri 3FLM-Y dal sito è un medio profondo.

no è a tazza alta x un flicorno

se vuoi ho ancora il curry 3FL

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

• Acutista
« Reply #33 on: November 18, 2011, 07:32:24 PM »
no è a tazza alta x un flicorno

se vuoi ho ancora il curry 3FL

ciao
Il 3FL dalla tabella Curry me lo porta meno profondo, il più profondo è l' FLD ed è quello che sto cercando, ma se non lo trovo a breve, appena mi sarà arrivato quello per la tromba, ordino l'altro. l'FL ho pensato di non prenderlo perchè ho il Carol che è della stessa misura. grazie dell'offerta.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Lei suona il piano
« Reply #34 on: November 19, 2011, 10:35:20 AM »
Sto ancora aspettando dopo circa un mese il corrispettivo da usare con la tromba. Ti vorreo chiedere, tu che sei un cultore del Curry, se hai del Curry sia il 3FL che il 3 FLD, anche se usati li prenderei da te, aspetto e ciao.

Ciao Enzo, scusa vedo solo ora questo messaggio. Forse ho un Curry 3FLD, devo vedere. Ti faccio sapere con un emssaggio privato.

Offline al

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #35 on: November 19, 2011, 12:47:37 PM »
Bravissimo !
quanti anni è che studi e quanti anni hai ?
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4
Monette Prana B3FS7 82 ex-Adam Rapa

• Acutista
« Reply #36 on: November 19, 2011, 01:13:55 PM »
Ciao Enzo, scusa vedo solo ora questo messaggio. Forse ho un Curry 3FLD, devo vedere. Ti faccio sapere con un emssaggio privato.
Grande, aspetto risposta.

• Acutista
« Reply #37 on: November 19, 2011, 01:17:43 PM »
Bravissimo !
Bravissimo !
Anni 64 fra poco Ho suonato dall'età di 16 anni all'età di 32, Tromba in soffitta, solo lavoro, riprendo la tromba ad ottobre 2010 e sto studiando come un matto Arban's, Colin, Clark, senza un maestro che mi segue. Da una settima ho ricominciato lo studio di armonia con un maestro giovanissimo, ma di una pazienza grande come la Mole Antonelliana.

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Lei suona il piano
« Reply #38 on: November 19, 2011, 02:58:57 PM »

Offline al

• Seconda Tromba
« Reply #39 on: November 19, 2011, 09:11:58 PM »
Anni 64 fra poco Ho suonato dall'età di 16 anni all'età di 32, Tromba in soffitta, solo lavoro, riprendo la tromba ad ottobre 2010 e sto studiando come un matto Arban's, Colin, Clark, senza un maestro che mi segue. Da una settima ho ricominciato lo studio di armonia con un maestro giovanissimo, ma di una pazienza grande come la Mole Antonelliana.
accidenti! te ne davo 30 in meno!  smil
però è bello vedere che se uno studia come te per molti anni, anche se come si dice "si perde il labbro" per una lunga pausa anche di molti anni, poi in qualche mese si riprende bene
tu rispetto a quando avevi smesso a 32 anni, e suonavi da 16 ininterrottamente, ora ti ritieni già come allora o di quanto peggiore ?

e poi una domanda che rivolgo a te e anche agli altri esperti, intendendo per un discorso fisico, suonare la tromba fino a che età si può fare normalmente ? è una cosa che mi interessa, avendo inizato ora a 40 anni  :'(
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4

• Acutista
« Reply #40 on: November 19, 2011, 09:53:35 PM »
accidenti! te ne davo 30 in meno!  smil
però è bello vedere che se uno studia come te per molti anni, anche se come si dice "si perde il labbro" per una lunga pausa anche di molti anni, poi in qualche mese si riprende bene
tu rispetto a quando avevi smesso a 32 anni, e suonavi da 16 ininterrottamente, ora ti ritieni già come allora o di quanto peggiore ?

e poi una domanda che rivolgo a te e anche agli altri esperti, intendendo per un discorso fisico, suonare la tromba fino a che età si può fare normalmente ? è una cosa che mi interessa, avendo inizato ora a 40 anni  :'(
Devo recuperare le note acute (arrivo al Do acuto, Sib chiave di tenore) prima tenevo senza problemi il Fa bis (Mib tenore) ci tengo sempre a precisare che suono in chiave di tenore, la fatidica mosca bianca. Non suono come allora, ma conto di arrivarci a breve, lo studio e Colin, Clark e Arban's fanno il resto.
A proposito dell'età in cui si potrebbe smettere per problemi, penso che sia una cosa soggettiva, dipende, ma abbiamo un esempio lampante dei grandi del jazz: Armostrong, Dizzy Gillespie, Buck Clayton, Terry Clark.....hanno suonato oltre i 70 anni senza risentire dell'età e a riguardo di Clark Terry ha anche organizzato manifestazioni musicali in tarda età, dimostrando che la musica non invecchia ne lo spirito ne l'uomo che la ama. Quindi davanti hai ancora tanto di quel tempo che basta e avanza.

Offline al

• Seconda Tromba
« Reply #41 on: November 20, 2011, 04:25:44 AM »
meno male!!! mi hai rincuorato e non di poco! certo che se quando mia madre mi ha mandato alla banda del paese quando avevo 12 anni circa non mollavo dopo 2-3 lezioni (e nello scegliere lo strumento avevo già puntato alla tromba), ora erano già circa 28 anni che suonavo, e non qualche mese, peccato! Errore di non conoscenza di ciò che è la musica e la tromba. Mio figlio è fortunatissimo ad avere un padre come me che lo ama e che gli farà conoscere certi aspetti della vita che potranno dargli molta felicità, se vorrà. Io purtroppo non sono stato così fortunato, ma alcune soddisfazioni me le sono tolte da grande e ancora me ne devo togliere tante, prima di diventare cibo per i vermi.

andrè a che età ha smesso ?
so che ogni anno in Francia vi è un Festival proprio a suo nome in suo onore, ma mi pare che non suoni più, ha passato gli 80 se non sbaglio..
« Last Edit: November 20, 2011, 04:34:04 AM by al »
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4

• Acutista
« Reply #42 on: December 30, 2011, 10:37:25 PM »
Ho registrato col Curry 3FLD, la voce mi sembra più flicornosa o mi sbaglio?:

http://dl.dropbox.com/u/23008960/SUGAR%20BLUES%20%282%29.MP3

Offline FUSION

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
« Reply #43 on: December 31, 2011, 12:42:16 AM »
Ho registrato col Curry 3FLD, la voce mi sembra più flicornosa o mi sbaglio?:

il suono è molto più bello ora
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Lei suona il piano
« Reply #44 on: December 31, 2011, 12:44:49 PM »
Ottimo!! Hai visto Enzo? Con quel bocchino il flicorno è tutt'altra cosa. Una ballad lenta o un blues suonati così ti fanno sciogliere l'anima!