Author Topic: postepay  (Read 6234 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline miles74

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
postepay
« on: November 02, 2011, 10:38:35 AM »
uso la postepay da anni ed è sempre filato tutto liscio.
metà ottobre ricarico e effettuo pagamento ad amazon italia per dei cd (il 12/10).fin qui tutto bene.l'altroieri effettuo un altro pagamento sempre ad amazon italia  di circa 50 euri e mi arriva una mail che mi dice che ci sono difficoltà nel pagamento.vado sul sito poste e vedo che ci sono due pagamenti di 50 euri ad una società di scommesse (il 14/10) ovviamente non effettuati da me,quindi qualcuno si è inserito in qualche modo e ha utilizzato la mia postepay per quelle scommesse.
quello che trovo strano è che amazon dovrebbe essere un sito di pagamento sicuro.
a qualcuno di voi è capitato?con le poste siete riusciti ad ottenere qualcosa?
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
Re:postepay
« Reply #1 on: November 02, 2011, 10:56:05 AM »
La Poste Pay è comoda ma mi sembra la più vulnerabile delle carte, ti arrivano continuamente mail false di richiesta dati. A me l'hanno svuotata  :( con questo sistema. Hanno scelto, con tempistica sospetta,il periodo nel quale le Poste hanno cambiato procedura introducendo la novità del messaggino per darti sempre la  password nuova ad ogni operazione ed io ,perfetto pollo, ho abboccato pensando fosse una mail originale come in effetti sembrava ma variava la provenienza. Impossibile la coincidenza, non vorrei parlare di fuga di notizie, ma molto strana la cosa. Loro poi non ne rispondono perchè è una operazione eseguita dall'utente. Ciao e all'occhio

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #2 on: November 02, 2011, 11:16:17 AM »
uso la postepay da anni ed è sempre filato tutto liscio.
metà ottobre ricarico e effettuo pagamento ad amazon italia per dei cd (il 12/10).fin qui tutto bene.l'altroieri effettuo un altro pagamento sempre ad amazon italia  di circa 50 euri e mi arriva una mail che mi dice che ci sono difficoltà nel pagamento.vado sul sito poste e vedo che ci sono due pagamenti di 50 euri ad una società di scommesse (il 14/10) ovviamente non effettuati da me,quindi qualcuno si è inserito in qualche modo e ha utilizzato la mia postepay per quelle scommesse.
quello che trovo strano è che amazon dovrebbe essere un sito di pagamento sicuro.
a qualcuno di voi è capitato?con le poste siete riusciti ad ottenere qualcosa?
Mi metti il magone. Non avrei mai pensato che una carta sicura che ti fa entrare con una password ti faccia questi brutti scherzi. Spero che sia stata una tua leggerezza, usando la Post con numero invece che con pass. Per quanto riguarda invece, come dice Eugenio, a me è capitato con la Postpay ricaricabile; mi è arrivato un modulo ugualòe a quello delle poste che mi chiedeva di compilarlo nelle sue parti compreso il numero di carta e li è nato il problema. Meno male, che monitorando il conto mi sono subito accorto, ma il loro guadagno è stato magro perchè c'erano solo 20€. Ho provveduto a bloccare la carta e farne una nuova.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline miles74

• Solista
« Reply #3 on: November 02, 2011, 11:29:57 AM »
quello che non capisco è che non ho risposto a nessuna richiesta dati come eugenio,ho solo fatto il pagamento su amazon e 2 giorni dopo mi hanno svuotato praticamente la carta e di 100 euri insomma non poco..a sto punto ho dei dubbi anche su amazon.è ovvio che è difficile da dimostrare che non ho eseguito io i pagamenti per le scommesse.
proverò ad andare cmq in posta e poi cambierò e non utilizzerò più la postepay ma una carta prepagata della banca.l'unica è caricare ed effettuare subito la transazione senza lasciare soldi dormienti
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #4 on: November 02, 2011, 11:42:23 AM »
Mi dispiace eugenio per l'accaduto, i ladri sono sempre in agguato purtroppo.
Io mi sono sempre trovato bene, poche volte ho lasciato qualche somma consistente. però, preferisco quando devo pagare ricaricare al momento, è una
scocciatura, ma si evitano brutte sorprese
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline eugeniovi

• Acutista
« Reply #5 on: November 02, 2011, 11:56:38 AM »
Io mi sono sempre trovato bene, poche volte ho lasciato qualche somma consistente. però, preferisco quando devo pagare ricaricare al momento, è una

E' stata sicuramente una mia leggerezza, comunque ricordatevi bene (poi mi sono informato): Nessun istituto che emette una carta comprese le Poste vi chiederà mai il codice o qualsiasi altro dato personale via mail ma lo farà solamente a mezzo lettera, tutto quello che vi arriva via mail è da ignorare. Il caso di Miles è diverso perchè a lui è stato tolto del denaro dopo una transazione normale, ma sicuramente per farlo erano in possesso dei codici. sicuro di non aver risposto a mail 'strane'? anche in passato, la mia era di Agosto. Ciao

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #6 on: November 02, 2011, 12:22:06 PM »
Il fatto di ricaricare al momento con Postpay il saldo impiega tempo ad apparire sul conto e diventa macchinoso andare a verificare quando accade.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
    • Lozza Gang Band
« Reply #7 on: November 02, 2011, 12:38:09 PM »
Attenzione: per operare in sicurezza online bisogna anche avere estrema cura della sicurezza del proprio computer, e quindi essere sicuri che non ci siano virus, dialer ed altro malware di ogni genere. E' importante avere il firewall e l'antivirus sempre aggiornati, fare scansioni frequenti del computer e, comunque, avere un comportamento molto vigile quando si naviga: non scaricare file da fonti non perfettamente attendibili, non installare programmi se non si è sicuri della provenienza, fare attenzione ai siti non pienamente affidabili, tenete sempre aggiornato anche il browser, perché molti malware arrivano proprio durante la navigazione direttamente dai siti che visitiamo.

Usando un po' di cautela usare la carta di credito su internet è persino più sicuro che usarla in un ristorante. Ma le leggerezze si pagano care!

Quanto alla postepay, per me la sua sicurezza è quella di essere ricaricabile, ma onestamente non mi ha mai dato una grande affidabilità... Usate paypal, è più sicuro e permette di tracciare più facilmente i pagamenti e di reagire prontamente in caso di problemi annullando la transazione sospetta. In più il numero di carta di credito non gira per internet...
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline miles74

• Solista
« Reply #8 on: November 02, 2011, 12:46:14 PM »
ma non mi pare proprio a memoria di aver rilasciato nessun dato...può darsi però che sia come dice norman che il mio pc non sia abbastanza protetto.
per eliminare tutte ste cose che dice norman basta un semplice antivirus oppure esiste altro?

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #9 on: November 02, 2011, 01:06:52 PM »
per eliminare tutte ste cose che dice norman basta un semplice antivirus oppure esiste altro?

Basta prendere un Mac smil
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline miles74

• Solista
« Reply #10 on: November 02, 2011, 01:24:55 PM »
Basta prendere un Mac smil
se un mac burger...a zosimoooo

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
« Reply #11 on: November 02, 2011, 07:43:26 PM »
ma non mi pare proprio a memoria di aver rilasciato nessun dato...può darsi però che sia come dice norman che il mio pc non sia abbastanza protetto.

E' sicuramente così. A me capitò con la carta di credito (per fortuna piccole somme). Basta aver visitato una sola volta un sito "malandrino" o aver cliccato qualche link strano arrivato per email e si viene infettati da qualche virus fatto apposta per carpire informazioni protette.
Fai una scansione con Norton (a mio aprere è il più sicuro) e vedrai che trova qualcosa.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline miles74

• Solista
« Reply #12 on: November 03, 2011, 08:47:23 AM »
E' sicuramente così. A me capitò con la carta di credito (per fortuna piccole somme). Basta aver visitato una sola volta un sito "malandrino" o aver cliccato qualche link strano arrivato per email e si viene infettati da qualche virus fatto apposta per carpire informazioni protette.
Fai una scansione con Norton (a mio aprere è il più sicuro) e vedrai che trova qualcosa.

grazie mille

Offline eugeniovi

• Acutista
« Reply #13 on: November 03, 2011, 09:19:50 AM »
Fresca fresca stamattina una falsa mail delle poste.

Gentile Cliente,

Poste Italiane introduce un nuovo sistema di sicurezza pera la tua carta Postepay.
Il nuovo sistema per l'autorizzazione delle operazioni di pagamento
(ricariche Postepay, ricariche telefoniche, pagamento bollettini)
effettuate con la Postepay sui siti di Poste Italiane, prevede l'utilizzo di due strumenti:

1. la carta Postepay;
2. il telefono cellulare "associato alla carta", sul quale verrà inviata via SMS
la password dispositiva "usa e getta" denominata OTP (One Time Password),
appositamente generata per ogni operazione di pagamento.
L'abilitazione al nuovo sistema "Sicurezza web Postepay" è disponibile ed
obbligatoria dal 31/11/2011 per tutti clienti di Poste Italiane.

Avviso Importante :

Dal 1 dicembre 2011 non potrai utilizzare la tua carta PostePay se non hai attivato il servizio.

L'attivazione è semplice, gratuita e richiede 1 minuto.

Prosegui con l'attivazione sul sito di http://postepay.poste.it

--------------------------------------------------------------------------------

Distinti saluti,
Poste Italiane

Se si clicca ti mandano al sito:
http://postepay.nposte.it/        che è un falso.
Ciao

Offline miles74

• Solista
« Reply #14 on: November 03, 2011, 09:24:06 AM »
non ho capito una cosa.un sito malandrino mettendo i dati della carta oppure solo entrando nel sito?cioè riescono a carpire dati anche se questi vengono messi prima o dopo fuori da quel contesto???