Author Topic: postepay  (Read 6230 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
Re:postepay
« Reply #15 on: November 03, 2011, 03:01:17 PM »
CI sono dei virus specifici che si installano sul computer entrando semplicemente su un sito o cliccando un link (se non sei protetto da un software molto buono - e torno a consigliarti Norton). Una volta installati "rubano" le informazioni personali in un secondo momento, quando le digiti sulla tastiera o le invii ad un sito sicuro e protetto. Ad esempio: hai fatto un ordine su Amazon, hai messo i dati della tua postepay il virus ha "registrato" quei dati nel momento che li inserivi e li ha inviati all'hacker.
Ti ripeto: mi è successo. Scarica Norton e fai una scansione approfondita, e vedi cosa rileva. Puoi farlo anche con la versione di prova, senza acquistarlo. Ma fallo: il virus o cavallo di troia, se si tratta di questo, c'è sempre nel tuo pc e potrebbe fare altri danni.
Soprattutto: non cliccare mai link contenuti nelle email a meno che non si è sicuri al 100% della provenienza.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline miles74

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #16 on: November 03, 2011, 03:36:19 PM »
grazie mille provvedo
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline strombazzatoreautodidatta

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #17 on: November 04, 2011, 04:00:23 AM »
ma non mi pare proprio a memoria di aver rilasciato nessun dato...può darsi però che sia come dice norman che il mio pc non sia abbastanza protetto.
per eliminare tutte ste cose che dice norman basta un semplice antivirus oppure esiste altro?

VTi consiglio di installare  avast
è secondo me il migliore antivirus in circolazione per due metivi
1 perché li ho provati veramente tutti...Macfee, Kasperky, Norton ecc ed avast è risultato il migliore a differenza degli altre che si sono rivelati tutti vulnerabili... Poicheé sono uno che su internet ci smanetta parecchio e sul pc scarico di tutto mi è capitato spesso di imbattermi in problemi e spessissime volte, circa 3/4 volte all'anno ho dovuto resettare il pc. Da quando ho provato avast ho risolto definitivamente questi problemi. Ormai è un anno che ce l'ho e non ho dovuto più resettare il pc
2 cosa più importante è assolutamente gratis (bisogna selezionare ovviamente l'opzione uso domestico e non aziendale)

Se poi vuoi veramente dormire su sette cuscini scaricati pure, senpre di avast, il firewall e tutto il resto. Fanno tutti parte di un pacchetto aggiuntivo che ti costa circa 20 € all'anno, ma sono soldi benedett!!!
P.S: dopo aver installato avast (anche senza pacchetto aggiuntivo) potrai visitare anche tutti quei siti "particolari" senza correre il rischio di prendere "infezioni"..  sbellicars sbellicars
Se fossi uno scultore ti scolpirei, se fossi un pittore ti dipingerei ma sono solo un cuoco trombettista per cui prima ti cucino a fuoco lento e poi....:-)

Bb: Hub Van Laar Oiram
Mouthpieces: Marco Nesi custom/Monette Prana b6
Flugellhorn: Hub Van Laar Oiram Fresu
Mouthpieces: Denis Wick london 3BFL

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
postepay
« Reply #18 on: November 04, 2011, 06:21:53 AM »
Io vi consiglio di installarvi un Mac. :D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #19 on: November 04, 2011, 09:30:02 AM »
VTi consiglio di installare  avast
è secondo me il migliore antivirus in circolazione per due metivi
1 perché li ho provati veramente tutti...Macfee, Kasperky, Norton ecc ed avast è risultato il migliore a differenza degli altre che si sono rivelati tutti vulnerabili... Poicheé sono uno che su internet ci smanetta parecchio e sul pc scarico di tutto mi è capitato spesso di imbattermi in problemi e spessissime volte, circa 3/4 volte all'anno ho dovuto resettare il pc. Da quando ho provato avast ho risolto definitivamente questi problemi. Ormai è un anno che ce l'ho e non ho dovuto più resettare il pc
2 cosa più importante è assolutamente gratis (bisogna selezionare ovviamente l'opzione uso domestico e non aziendale)

Se poi vuoi veramente dormire su sette cuscini scaricati pure, senpre di avast, il firewall e tutto il resto. Fanno tutti parte di un pacchetto aggiuntivo che ti costa circa 20 € all'anno, ma sono soldi benedett!!!
P.S: dopo aver installato avast (anche senza pacchetto aggiuntivo) potrai visitare anche tutti quei siti "particolari" senza correre il rischio di prendere "infezioni"..  sbellicars sbellicars
fenomen Sporcacciun' sospettos sbellicars
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline igor

• Moderatore Globale
  • Solista
« Reply #20 on: November 04, 2011, 09:32:40 AM »
Temi come quello della sicurezza sono a me abbastanza cari  8) diciamo pure che in tanti anni di carriera mi è capitato di vedere di tutto (ed intendo veramente DI TUTTO).

In tema di antivirus purtroppo è difficile dire quale sia migliore di un'altro. Più o meno tutti gli antivirus in commercio fanno ancora leva sul vecchio principio di "signature based detection", ossia prima un virus fa danni, viene riconosciuto dalla comunità, viene analizzato e poi viene rilasciata la così detta "definizione" (in sostanza una serie di euristiche strette tipo "Indovina Chi" (ha gli occhiali, il cappello, occhi azzurri etc.)) per consentire all'antivirus che avete installato sulla vostra macchina di riconoscere se il codice che viene eseguito in un dato momento è un virus o meno.

Un simile approccio ha però una serie di pecche:
(1) esiste sempre un lasso di tempo dalla creazione di un virus al momento in cui viene inserita la sua "definizione" nel database del vostro antivirus. In altre parole in qualsiasi momento, con qualsiasi antivirus installato siete sempre vulnerabili a nuovi virus.

(2) il problema delle varianti, detto anche polimorfismo. Un antivirus "signature based", cercherà sempre di identificare ciò che conosce... il problema è che molti virus moderni sono polimorfici, ossia mentre si diffondono, tendono a cambiare qua e là alcune loro caratteristiche, rendendo più difficile la loro rilevazione. Per farvi un esempio, nel mondo delle bot-net e zombie-net esistono dei veri e propri KIT per personalizzare virus esistenti per i propri loschi fini... Nel corso degli anni tecniche euristiche sempre più evolute hanno cercato di tenere sotto controllo questo fenomeno, con scarsa efficacia però dovuta al rischio di rilevare, tramite euristiche, come codice malevolo anche software che malevolo non è... ciò appunto porta alla terza pecca (3) ossia alla bassa efficacia dei motori euristici che al giorno d'oggi accompagnano ed estendono i classici antivirus.

In sostanza si può dire che in un modo o nell'altro i vari Norton, Avast, McAfee, Avir, Microsoft Security essential etc. si equivalgono tutti, nel senso che ognuno di questi sarà più o meno efficiente contro una certa minaccia, ma che mediamente tutti forniscono una protezione equivalente....e purtroppo, mi dispiace dirlo, insufficiente per le necessità dell'utente medio.

Ed è qui che bisogna fare una riflessione: in molti casi di infezione, non è tanto l'antivirus che fallisce, ma l'utente, che non ha il minimo di cognizione di causa degli effetti delle sue azioni. Scaricare ed installare sw di cui non si conosce la provenienza, è per esempio di per se un atto suicida a prescindere, così come altre mille cose che vengono fatte in rete senza pensarci. In sostanza ben vengano gli antivirus, ma ancora prima è necessaria una alfabetizzazione in tema di sicurezza per gli utenti finali.

Ah e giusto per far crollare il mondo di Tony, la supposta sicurezza dei MAC è una boiata pazzesca, per tua informazione esistono da anni virus e malware per MAC e giusto 4 mesi fa la stessa Apple ha rilasciato una dichiarazione nella quale consiglia a tutti i suoi utenti di dotarsi di antivirus... (sophos, che è uno dei pochi free per MAC funziona egregiamente...).

La morale della mia tirata: dotatevi di antivirus, ma soprattutto usate la testa mentre utilizzate il PC ;-)

I.

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Lei suona il piano
« Reply #21 on: November 04, 2011, 09:45:03 AM »
Quotone totale per Igor. Anche MAC è vulnerabile, meno del PC (per ora) ma paradossalmente molto più pericoloso prorpio perchè i suoi utenti non sono alfabetizzati sulle minacce informatiche.

Avast l'ho usato anche io ma lo cambiai quando mi bucarono il pc con Avast che diceva "è tutto ok" e riuscii a risolvere solo grazie a Norton.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline xadhoom

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
« Reply #22 on: November 04, 2011, 09:54:51 AM »
Aggiungo... le email di phishing NON SONO VIRUS !

lo riporto a caratteri cubitali perchè spesso si dice "ho l'antivirus e non mi succede nulla", aka non uso il cervello.

Purtroppo tali email appaiono spesso vere a chi non sa cosa guardare (e anche il cosa guardare non è banale), non sono marcate
come spam, pertanto fanno cadere il pollo nella rete.

Un antivirus nulla fa contro tali email.

meccanismi di difesa possono esser un url scanner o un browser "decente" che se fai click sul link della email ti impedisce di accedere
alla url riportata, ma anche qui spesso sono indietro rispetto al "mercato".

Per il phishing non c'è mac, linux, beos, cazz e mazz che tenga... perchè l'email è formalmente valida, non contiene allegati di nessuno genere, nè ti fa scaricare nulla... ma ti limita a farti aprire un link dal browser dove viene riprodotta fedelmente la pagina di login del servizio di cui si vogliono rubare gli accessi.

Quindi due regole:
* sempre usar la testa
* nei vari anni NON mi è mai capitato che un servizio "online" mi chiedesse di loggarmi per far qualche operazione, proponendo il link via mail.
  Quindi già questo basta a far salire il sospetto.

Se proprio avete il dubbio, e la vostra banca vi chiede di accedere, NON cliccate i link della mail, ma scrivete VOI a manina la url nel browser, solo così siete sicuri di andare nel sito giusto.

jm2c
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline igor

• Moderatore Globale
  • Solista
« Reply #23 on: November 04, 2011, 09:58:16 AM »
ma scrivete VOI a manina la url nel browser, solo così siete sicuri di andare nel sito giusto.

Purtroppo nemmeno questo è più garanzia di sicurezza, ultimamente si sono verificati diversi casi di phishing combinati ad attacchi su DNS... ed in tal caso...vale solo la regola del NON FIDARSI...MAI!

I.

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
postepay
« Reply #24 on: November 04, 2011, 10:01:47 AM »
Io la faccio più semplice: con il PC, a parità di alfabetizzazione informatica che ho con il Mac, ogni momento avevo virus che mi creavano mille problemi, sia con gli anti virus che senza, con firewall o senza.
Formattoni ogni settimana, quasi fosse una tassa da pagare, dati persi continuamente, crisi di pianto isteriche etc etc...
Nel 2003 ho comprato un Mac, non ho mai usato firewall o anti virus, la mia attenzione verso lo scaricamento di files é crollata eppure non ho mai avuto il minimo problema. Inoltre ho risparmiato soldi per gli anti virus ed il mio computer gira più snello grazie ad un peso in meno da sopportare.

Come mi proteggo?
2 hard disk nel portatile (ho eliminato il DVD), il primo è un SSD da 120GB con sopra il sistema operativo, questo viene backuppato ogni ora sul secondo HD da 500 GB, in modo incrementale e tenendo traccia di tutti i cambiamenti potendo quindi "tornare indietro nel tempo a qualsiasi giorno".
Questo secondo HD è backuppato ogni sera prima di andare a dormire con un HD gemello messo dentro un case da 2.5".

Se si brucia l'SSD posso re installare tutto in 40 minuti con un singolo click.
Se si brucia il 500GB il cambio mi costa ben 3 minuti di lavoro.
Se mi rubano il portatile ho il backup di tutto a casa sull'Hd esterno da 500GB.

L'unica evenienza che mi frega è se mi rubano in casa sia il portatile sia l'HD esterno che tengo debitamente nascosto.

Il Mac ha i virus ma io non me ne sono mai accorto, se succede qualcosa ho i backup.... ;)
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline igor

• Moderatore Globale
  • Solista
« Reply #25 on: November 04, 2011, 10:12:53 AM »
Il Mac ha i virus ma io non me ne sono mai accorto, se succede qualcosa ho i backup.... ;)

Ma che razza di risposta è questa scusa? A volte quando mi trovo davanti seguaci della mela che mi fanno questi discorsi... mi viene un nervoso...

Non tutto gira intorno alla "perdita di dati" Tony... non ti sei mai accordo di avere virus? beh forse potrebbe essere anche più preoccupante... mai sentito parlare di bot-net? sarebbe singolare scoprire che il tuo portatile faccia parte di una simpatica bot-net e sia usato, in parallelo alle tue attività, per altri scopi...
Non hai idea di quante volte mi è capitato di sentire da persone discorsi simili, e poi di vedere quelle stesse persone disperarsi perché la polizia postale aveva bussato alla loro porta, con una lista di "crimini" che loro non avevano commesso, ma che il loro beato computer, controllato da remoto, aveva perpetrato...

Su siamo seri ed evitiamo queste facili, quanto sciocche, prese di posizione da campanilismo. E un dato di fatto che pure i MAC sono vulnerabili, se pensi che Apple stessa ha ritenuto opportuno dichiararlo, a rischio di danneggiare la sua stessa immagine...

Quindi un po' di attenzione non guasta tutto qui. Dichiarare che con MAC tutto è a posto e puoi tranquillamente utilizzarlo con il cervello in stand-by è veramente dannoso :-)

I

p.s. e non si pensi che sia totalmente contro i MAC, in questo momento sto scrivendo da un MAC-air ....;-)

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
« Reply #26 on: November 04, 2011, 10:17:32 AM »
....Come mi proteggo?
2 hard disk nel portatile (ho eliminato il DVD), il primo è un SSD da 120GB con sopra il sistema operativo, questo viene backuppato ogni ora sul secondo HD da 500 GB, in modo incrementale e tenendo traccia di tutti i cambiamenti potendo quindi "tornare indietro nel tempo a qualsiasi giorno".
Questo secondo HD è backuppato ogni sera prima di andare a dormire con un HD gemello messo dentro un case da 2.5".
....

certo che vivi male !  smil
it's time to play some "D"

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
postepay
« Reply #27 on: November 04, 2011, 10:20:55 AM »
I bot-net li tengo a bada con little snitch che ha altre utili implicazioni oltre a quella più nota, inoltre se ci fosse un bot nel computer si dovrebbe notare un movimento di dati almeno in uscita, cosa che monitoro continuamente con il programma monitor di sistema.
Quale anti virus usi sul Mac? Quali virus ti ha bloccato fino ad ora? Questi richiedevano la password di amministratore per funzionare?

Io penso che sia impossibile difendersi completamente dai virus, per questo mi sono spostato su un sistema che di base ne ha meno e che richiede un particolare impegno per infettarsi.
Poi tutto è possibile e proprio per questo motivo evito di combattere su un terreno sul quale chiunque al mondo perde.
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline xadhoom

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
« Reply #28 on: November 04, 2011, 10:24:26 AM »
Purtroppo nemmeno questo è più garanzia di sicurezza, ultimamente si sono verificati diversi casi di phishing combinati ad attacchi su DNS... ed in tal caso...vale solo la regola del NON FIDARSI...MAI!

lo so lo so, ma sono casi molto più rari, in quanto richiede una potenza di fuoco maggiore :)

meglio il materasso alla fine :)
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
postepay
« Reply #29 on: November 04, 2011, 10:27:09 AM »
certo che vivi male !  smil

No, dai, impostare tutto il sistemino mi è costato 5 minuti di ragionamento e 120 euro per l'SSD, poi 20 minuti per il primo montaggio.
L'unico problema che mi è capitato è dover recuperare lo stato dl computer ad 1 ora prima di un totale sfasciamento del sistema operativo causa bad sector sull'SSD.
Ho avviato il Mac tenendo premuto Mela più qualcosa che non ricordo e il sistema, avviato dall'HD secondario, mi ha chiesto se volevo ripristinare dal precedente backup (meno di 1 ora prima), 40 minuti dopo ero di nuovo sul forum a scrivere sciocchezze. :D

In realtà queste precauzioni le ho prese proprio dopo esser rimasto scottato con i PC, non perchè vivo male in generale.
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube