Author Topic: postepay  (Read 6239 times)

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Offline xadhoom

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
Re:postepay
« Reply #30 on: November 04, 2011, 10:27:49 AM »
Su siamo seri ed evitiamo queste facili, quanto sciocche, prese di posizione da campanilismo. E un dato di fatto che pure i MAC sono vulnerabili, se pensi che Apple stessa ha ritenuto opportuno dichiararlo, a rischio di danneggiare la sua stessa immagine...

linux rules!
forse ha una maggiore barriera di ingresso, ma una volta che va non lo fermi manco a cannonate :)
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline igor

• Moderatore Globale
  • Solista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
« Reply #31 on: November 04, 2011, 10:31:41 AM »
Mmmmh, vedi allora che confondi le idee e fai proselitismo?

Prima dici "Mac e risolvi i problemi..." poi salta fuori che usi little snitch, ti metti a monitorare dati in uscita etc. etc. non proprio operazioni tipiche di un utente che dice di essere "low level" o quanto meno nella media.

Ah giusto per demolire qualche alta credenza: non noteresti movimenti di dati in uscita con le bot-net moderne, perché il flusso è così piccolo e diluito che andrebbe a perdersi nel mare magnum delle tue navigazioni, quindi monitorare il traffico di rete a mano... è inutile.

In merito all'antivirus che uso sul MAC già ti avevo risposto, "sophos". In merito a quanti virus ha già bloccato, 8, che considerato il mio atteggiamento guardingo, sono già moltissimi. E giusto per demolire anche l'ultimo baluardo, no, non chiedevano la pasword di amministratore per funzionare, per curiosità ed interesse scientifico, ho sacrificato sull'altare della patria un'altro mac, per verificare le potenzialità di un paio di questi virus... direi che erano sufficientemente avanzati per aggirare anche la storica richiesta di pwd da amministratore.

Sul fatto che sia impossibile difendersi da tutti i virus, come ho già predicato in precedenza, sono d'accordo, ma raccontare che con MAC sei tranquillo (salvo poi scoprire che adotti misure non standards per gli utenti medi al fine di proteggerti), è fuorviante.

I.

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #32 on: November 04, 2011, 10:38:38 AM »

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
postepay
« Reply #33 on: November 04, 2011, 10:38:45 AM »
Riferendomi di nuovo ad Igor: io divido il mondo dei miei problemi in due categorie: gestibili e non gestibili. Quando arrivo al punto in cui non posso gestire o il tentare di gestire mi fa cadere i capelli più velocemente del solito allora abbandono la tenzone.
Ecco perchè ho mollato Android e mi sono ributtato sull'iPhone: meno possibilità, meno libertà ma meno pensieri. Mi spiego meglio: devo accendere meno il cervello ma le cose che la Apple mi concede di fare funzionano bene e senza ansie.
Le cose che non posso fare oggi, forse, le potrò fare domani.
Ma almeno non mi innervosisco tutti i giorni.
Può sembrare un ragionamento da sciocchi ma in realtà in questo modo il telefono/computer diverta un oggetto con poche funzioni che mi aiuta a fare qualcosa, non un oggetto con infinite funzioni che non posso o non riesco ad usare con serenità.
La tecnologia deve essere al mio servizio, non il contrario. :)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline igor

• Moderatore Globale
  • Solista
« Reply #34 on: November 04, 2011, 10:44:53 AM »
mah, mi sembra che nella realtà tu non faccia proprio così:

triplo backup
snitch
monitoring del traffico di rete
....

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
postepay
« Reply #35 on: November 04, 2011, 10:48:59 AM »
Beh, low level non lo sono e potenzialmente potrei salire la scaletta in quel campo ma questo mi richiederebbe uno sforzo mentale e di tempo che va contro la mia visione della tecnologia.
Uno sforzo maggiore è giusto che lo profonda tu che devi lavorarci in quel campo. Io mi limito a fare quello che è nelle mie possibilità cercando per quanto possibile di mettere qualche bastoncino fra le ruote dei virus.
Proselitismo non lo faccio, anche perchè non mi pagano per parlar bene della Mela, esterno solo il mio apprezzamento per un sistema operativo e per prodotti che mi permettono di pensare di meno godendomi di più il tempo libero che ne deriva. :D

È un po' come per le vacanze: tu parti e sali sul Monviso per dormire in tenda a -20, io prendo la nave, mi butto al sole della Sardegna e qualcuno dopo un paio di settimane mi scolla dal lettino per riportarmi al lavoro. :D

Sono diversi modi di affrontare il problema: tu lo affronti, io chiudo gli occhi e faccio finta che non esista. Ahahahahah
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
postepay
« Reply #36 on: November 04, 2011, 10:57:41 AM »
mah, mi sembra che nella realtà tu non faccia proprio così:

triplo backup
snitch
monitoring del traffico di rete
....

Il triplo backup dovrebbe farlo chiunque tenga alle proprie foto e dati sensibili, a quello non mi posso sottrarre. Quando la sera metto ma caricare il portatile per averlo pronto il giorno dopo devo solo infilare il cavetto USB e il programmino (super duper) fa tutto da solo.
Lo snitch me lo sono ritrovato nel computer la prima volta che ho installato Finale (poi ti spiego in privato perchè) e lì è rimasto, senza grossi problemi.
Il monitoring di rete è pratica semplice e pressochè istantanea, inoltre mi serve per valutare la qualità della connessione durante le video chat con Skype, ho sempre due connessioni internet pronte a subentrare (quella dei suoceri e quella del cellulare).

Middle level, non low level. Mi fermo però prima di arrivare al punto in cui devo faticare per salire di livello. :D
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
postepay
« Reply #37 on: November 04, 2011, 11:01:56 AM »
Apro una parentesi: consiglio a chiunque di cambiare il proprio HD con un SSD. Il computer rinasce!
Per fare un paragone un portatile apple di basso livello, di due anni fa, dotato di SSD va molto più veloce nelle operazioni "standard" (quelle dove non serve la forza bruta del processore come durante la compressione di un filmato) rispetto ad un Mac Pro con un HD da 7200 rpm.
Questo è uno di quei campi in cui poco sforzo mentale mi fa ottenere un notevole risultato pratico. Ovviamente questo vale con qualsiasi marca di computer o sistema operativo.
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #38 on: November 04, 2011, 11:56:22 AM »
Quoto Tony: fate l'investimento in un bel Mac, e con un ventesimo della fatica avrete più sicurezza e meno problemi. Una volta acceso e settato praticamente zero problemi. Ed anche per un utente poco accorto il rischio di fare casini è enormemente ridotto rispetto ad un PC. L'antivirus io non ce l'ho (ma sono un utente abbastanza smaliziato, il mio consiglio è di metterlo comunque...), il firewall si.

Ormai quando mi capita di mettere le mani su un computer con Windows mi viene l'orticaria...

Poi ci sarebbe Linux, che ha un potenziale enorme, ma per un utente che il computer lo vuole solo "usare" per fare le operazioni base di tutti i giorni non vale la pena.

Detto questo, con QUALUNQUE computer bisogna usare la testa, soprattutto quando si va su internet.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Lei suona il piano
« Reply #39 on: November 04, 2011, 12:23:46 PM »
Io la faccio più semplice: con il PC, a parità di alfabetizzazione informatica che ho con il Mac, ogni momento avevo virus che mi creavano mille problemi, sia con gli anti virus che senza, con firewall o senza.
Formattoni ogni settimana, quasi fosse una tassa da pagare, dati persi continuamente, crisi di pianto isteriche etc etc...

Io avrei pensato ad un esorcismo.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
postepay
« Reply #40 on: November 04, 2011, 12:40:07 PM »
:D
Sai cosa mi fa sorridere? La maggior parte di chi non ha mai provato un Mac o un iPhone per un tempo abbastanza lungo mi dice che il proprio PC/Android non si pianta mai, che non ha nessun problema.
Il mio gemello fa proprio così, peccato che in realtà gli si pianti continuamente ma lui è così abituato che non ci fa più caso, ritiene determinati problemi delle cose normali con le quali si debba convivere, pensa che i computer debbano comportarsi così e ritiene che anche i Mac facciano lo stesso.
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #41 on: November 04, 2011, 02:16:14 PM »
:D
Sai cosa mi fa sorridere? La maggior parte di chi non ha mai provato un Mac o un iPhone per un tempo abbastanza lungo mi dice che il proprio PC/Android non si pianta mai, che non ha nessun problema.
Il mio gemello fa proprio così, peccato che in realtà gli si pianti continuamente ma lui è così abituato che non ci fa più caso, ritiene determinati problemi delle cose normali con le quali si debba convivere, pensa che i computer debbano comportarsi così e ritiene che anche i Mac facciano lo stesso.
Di la verità che stai criticando il vicino perchè parcheggi sempre male la tua macchina e lo disturbi con il tuo Eufonio. sbellicars
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #42 on: November 04, 2011, 02:20:48 PM »
:)
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Lei suona il piano
« Reply #43 on: November 04, 2011, 02:46:50 PM »
Io conosco il Mac, che uso qualche volta per lavoro nella redazione della rivista con la quale collaboro e da sempre uso il pc.
Effettivamente qualche anno fa l'affidabilità del pc era veramente pessima, il confronto col mac non reggeva. Però, dagli ultimi sistemi operativi (Vista e soprattutto 7) è migliorata tantissimo. Farò come il tuo gemello "non si pianta mai etc. etc."  :) però è così.
Ad ogni modo il Mac resta il Mac e ha sempre il suo fascino e, sotto determinati aspetti (video/audio editing, elaborazioni grafiche) è sicuramente superiore al pc.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline xadhoom

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
« Reply #44 on: November 04, 2011, 03:30:44 PM »
Io per lavoro e passione posso dire di conoscere bene tutti i mondi principali (mac, win, linux).
Ho un mac, un fisso linux/windows, un laptop linux/windows e un netbook linux. principalmente uso linux (a meno di qualche documento non apribile con openufficio).
Uso android, ma ho avuto iPod touch e usato iPhone per qualche tempo.

Cosa dire... secondo me Linux è usabilissimo se dietro hai una persona che te lo mantiene... la mia ragazza, mia sorella, mio padre usano linux senza problemi, io mi limito ad aggiornarlo quando serve. e non hanno noie di funzionamento.
Anche gli ultimi win sono stabili e funzionali rispetto ai primi.
Il mac è facile, just point & click... ma vi garantisco che se sei un power user (la mia ragazza fra grafica) i cazzi ci sono anche qui e pure lui si pianta, o meglio si piantano le applicazioni.

Il senso di sicurezza su Mac penso derivi dal fatto che i siti "stronzi" da cui scarichi porcherie o allegati malevoli sono al 99% fatti per sfruttare vulnerabilità di windows, quindi anche il casual user se scarica qualche schifezza non inzozza il computer.
Mentre su windows viene quasi automatico installare qualuque cosa.

Alla fine si è detto anche qua che passando a Mac si è persa l'abitudine ad installare ogni cosa... perchè non farlo anche su windows o linux?

Il mio setup windows lo uso solo per fotosciop e finale..., per office @ work . Ad entrambi non gli faccio manutenzione da due anni (se non i classici aggiornamenti) e vanno via lisci. perchè?

Come detto sopra penso sia perchè non puoi installare la porcheria che trovi in giro.... se inizi ad installare porcheria per mac i cazzi ci sono uguali.
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24