Author Topic: postepay  (Read 6241 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline igor

• Moderatore Globale
  • Solista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:postepay
« Reply #45 on: November 04, 2011, 03:35:05 PM »
Caro Xadhoom, concordo in pieno con la tua analisi... ma chissà perché ho l'impressione che saremo le due uniche voci fuori da coro...

I.

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #46 on: November 04, 2011, 04:54:53 PM »
Non so, io non sono uno smanettone, ma neanche uno di quelli che col computer ci scrivono a malapena le email... Ho avuto vari computer con Windows, varie versioni, ed ho anche avuto Linux: da quando ho preso il primo Macbook non mi sono più guardato indietro. In ufficio ho messo tutti Mac. Rimane solo un computer con Windows, perché c'è un software che mi serve e che su MAC non c'è.

E' più facile da usare e funziona meglio. Questa è l'opinione unanime di tutti gli utenti MAC che conosco. Non macchine perfette, certamente sistemi "bloccati" per molti versi, ma diobono, quello che devono fare lo fanno meglio di qualunque altro computer. Il sistema operativo è fatto dagli stessi che fanno le macchine, e questo è, a mio parere, il vero punto cardine che fa la differenza... I poveri sviluppatori di Windows devono sviluppare un sistema operativo che funzioni su un numero di configurazioni hardware potenzialmente infinito: onestamente è impossibile. Linux ha il vantaggio di essere costantemente sviluppato dalla comunità degli utenti, ma per questo presuppone utenti che abbiano il tempo e la voglia di dedicarsi alla manutenzione periodica del sistema, o che abbiano qualcuno che lo fa per loro.

Io sul PC ero abituato a fare scansioni del disco, deframmentazione, periodica disinstallazione di programmi che non usavo più, periodici controlli sui programmi che lavorano in background senza che tu neanche te ne accorga... Fino ad arrivare a periodiche formattazioni del sistema nel momento in cui le prestazioni erano ormai compromesse.

Sul Macbook, da quasi cinque anni, non ho dovuto fare NIENTE. L'hard disk è quasi pieno, le prestazioni sono ancora eccellenti. E cinque anni per un computer non sono pochi... Il mio vecchio PC dopo 5 anni era agonizzante...

Il PC Windows based in grado di fare lo stesso devo ancora vederlo.

E poi Time Machine... Che figata! Backup completo del computer, costantemente, senza che tu neanche te ne accorga! Mai visto niente del genere, senza ovviamente utilizzare unità backup di alto livello... Basta un semplice hard disk esterno!
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline igor

• Moderatore Globale
  • Solista
« Reply #47 on: November 04, 2011, 06:45:46 PM »
E' più facile da usare e funziona meglio. Questa è l'opinione unanime di tutti gli utenti MAC che conosco.

"più facile da usare" è un po', come dire, soggettivo e scarsamente dimostrabile Norman. Lasciamo perdere per un attimo Linux (che comunque nelle distribuzioni "ubuntu like" ha la stessa usabilità dei sistemi MAC o Windows, ma cmq dicevo, lasciamo perdere Linux, compariamo l'usabilità di Mac_OS con quella di Win 7... bada bene, ho detto usabilità: voglio usare un applicativo? da un lato ho "launchpad" dall'altro la barra applicazioni. Voglio modificare le impostazioni? ho in entrambi "system preferences" ... Visivamente? entrambi hanno un ambiente a finestre...
In sostanza non vedo questa differenza in termini di facilità di utilizzo.

ma diobono, quello che devono fare lo fanno meglio di qualunque altro computer.

mmmhhh sospettos questa è davvero tutta da dimostrare.

Il sistema operativo è fatto dagli stessi che fanno le macchine, e questo è, a mio parere, il vero punto cardine che fa la differenza... I poveri sviluppatori di Windows devono sviluppare un sistema operativo che funzioni su un numero di configurazioni hardware potenzialmente infinito: onestamente è impossibile.

In parte errato, è per questo che esistono i drivers, per fare da interpreti tra il Kernel del sistema operativo ed i vari dispositivi. In sostanza il kernel è scritto per quelle due o tre piattaforme, tutto il resto è sostenuto dai drivers, che sono sviluppati in genere dalle case produttrici dell'HW, quindi poco senso ha questa supposta superiorità MAC. Anzi vogliamo parlare del fatto che se ho un'auricolare bluetooth nel 99% dei casi verrà riconosciuto da un sistema windows e nell'80% dei casi un MAC non lo vedrà nemmeno? il motivo che ci sta dietro è proprio quello dei drivers...

Ah, inoltre, per la cronaca, MAC-OS discende direttamente da BSD, sistema UNIX-like, quindi non è che a livello di kernel contenga qualche cosa di sconvolgentemente innovativo.

Il PC Windows based in grado di fare lo stesso devo ancora vederlo.

Il mio portatile benq del 2004 con Windows-7 ti aspetta per far bella mostra di se :-)

Sapevo che saremmo finiti su queste discussioni... ma... è divertente ;)

I.

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
    • Lozza Gang Band
« Reply #48 on: November 05, 2011, 11:24:16 AM »
Hehe, si, in effetti è divertente!

Allora, innanzitutto il portatile Benq del 2004 non aveva Windows 7 installato quando lo hai comprato! Quindi già qualcosa glie l'hai dovuta fare... Io sul Macbook ho ancora il sistema operativo originale, con solo gli aggiornamenti automatici. Ripeto, nessuna deframmentazione, nessun tipo di intervento di manutenzione ordinaria, nessun upgrade del sistema operativo, niente di niente, se non installare i programmi che mi servivano. La mia personale esperienza (ma anche quella di tante persone che conosco) è che i macintosh durano di più delle macchine Windows e richiedono meno lavoro (anzi: nella maggior parte dei casi NESSUN lavoro!) per mantenere le prestazioni a livelli ottimali. E parlo di utenti sia "normali" che esperti (uno è un programmatore). Il vero problema è che costano cari, e la differenza di prezzo è certamente in buona parte determinata da scelte commerciali più che tecniche, ma per me consumatore ti assicuro che dei 1.200 Euro che mi costò il Macbook allora non rimpiango neanche un centesimo. 
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline miles74

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #49 on: December 02, 2011, 05:00:59 PM »
piccolo aggiornamento sulla mia vicenda postepay.
ho abbandonato le poste di cui non mi fido più,inoltre quando sono andato a chiedere spiegazioni il mio interlocutore è stato piuttosto sgarbato,siccome non sono amante della polemica preferisco sempre tagliare corto e cambiare indirizzo.

ora ho preso una carta della sanpaolo che si chiama superflash.
la differenza sostanziale (i costi sono simili alla postepay) è che puoi creare una carta virtuale,in breve con tuo codice ti connetti al sito dove bisogna inserire anche un secondo codice legato alla classica chiavetta bancaria che genera codici che cambiano in continuazione dopo pochi secondi,fatto questo puoi appunto creare una carta virtuale che avrà un numero di carta completamente diverso da quello della tua carta reale e che puoi usare o per una sola transazione o per un certo periodo di tempo che puoi scegliere.il vantaggio è che nel sito dove vai ad acquistare non metterai il numero della tua carta reale ma quello della carta virtuale che potrai poi eliminare dopo la transazione.
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #50 on: December 02, 2011, 05:03:33 PM »
Ma la accettano tutti questa carta?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Lei suona il piano
« Reply #51 on: December 02, 2011, 05:20:45 PM »
Interessante ... ma è un'esclusiva San Paolo?
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline miles74

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #52 on: December 02, 2011, 06:53:20 PM »
Ma la accettano tutti questa carta?

che io sappia si è una mastercard

Interessante ... ma è un'esclusiva San Paolo?

si ho cercato in giro e ho trovato solo questa con queste caratteristiche.

tra l'altro si può caricare al bancomat san paolo (se abilitato) senza dover sorbirsi la coda allo sportello e se si carica in contanti la ricarica è gratuita (non ho provato ma così mi è stato detto)mentre la classica ricarica allo sportello o altro costa 1 euro così come le transazioni internet.dura 1 anno e costa 9,90 puoi far addebiti di bollette e varie e puoi farti accreditare soldi tipo postepay per intenderci
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline strombazzatoreautodidatta

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #53 on: February 20, 2012, 05:48:10 AM »
Anche io ho una superflash.
Non sapevo di questa possibilità di creare una carta virtuale. Poi me la studio.
Ma la cosa davvero interessante di questa Carta di Credito prepagata è che ha un codice iban.
In poche parole avendo delle coordinate bancarie, ma senza essere un conto corrente, potete accreditarci lo stipendio. Inoltre le spese sono veramente 0!!! non dovete pagare neanche le solite 60€ per i bolli annuali.
L'unica spesa che sosterrete sono le 2 € (o 1€ e 50 non ricordo) dei prelievi che eventualmente farete su bancomat fuori dal circuito San Paolo.

IO LA CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI

Prima col c\c avevo l'ansia. Non appena andavo fuori di qualche centinaia di euro non dormivo la notte. Dopo qualche giorno accadeva l'impossibile: interessi passivi, commissioni da strozzini. Pe r non parlare di addebiti vari di assicurazioni che non avevo mai stipulato ecc ecc.
DA quando ho questa carta so che il saldo è di 522€ dopo 3 mesi è sempre 522€!!!

P.S: unico handicap è che potete accreditarci massimo 10.000 €... A me va benissimo... E chi li ha mai visti sti soldi sui miei vecchi conti correnti sbellicars sbellicars sbellicars
Se fossi uno scultore ti scolpirei, se fossi un pittore ti dipingerei ma sono solo un cuoco trombettista per cui prima ti cucino a fuoco lento e poi....:-)

Bb: Hub Van Laar Oiram
Mouthpieces: Marco Nesi custom/Monette Prana b6
Flugellhorn: Hub Van Laar Oiram Fresu
Mouthpieces: Denis Wick london 3BFL

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #54 on: February 20, 2012, 09:33:06 AM »
Anche io ho una superflash.
Non sapevo di questa possibilità di creare una carta virtuale. Poi me la studio.
Ma la cosa davvero interessante di questa Carta di Credito prepagata è che ha un codice iban.
In poche parole avendo delle coordinate bancarie, ma senza essere un conto corrente, potete accreditarci lo stipendio. Inoltre le spese sono veramente 0!!! non dovete pagare neanche le solite 60€ per i bolli annuali.
L'unica spesa che sosterrete sono le 2 € (o 1€ e 50 non ricordo) dei prelievi che eventualmente farete su bancomat fuori dal circuito San Paolo.

IO LA CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI

Prima col c\c avevo l'ansia. Non appena andavo fuori di qualche centinaia di euro non dormivo la notte. Dopo qualche giorno accadeva l'impossibile: interessi passivi, commissioni da strozzini. Pe r non parlare di addebiti vari di assicurazioni che non avevo mai stipulato ecc ecc.
DA quando ho questa carta so che il saldo è di 522€ dopo 3 mesi è sempre 522€!!!

P.S: unico handicap è che potete accreditarci massimo 10.000 €... A me va benissimo... E chi li ha mai visti sti soldi sui miei vecchi conti correnti sbellicars sbellicars sbellicars
Ogni tanto ti vedo su ITF e poi basta, eppure siamo a un tiro di schioppo, per restare in tema carab........ina
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong