ciao a tutti,
dopo mille dubbi e mille ripensamenti, ho deciso alla fine di vendere una bellissima
Conn Connstellation 28A del 1958 (Late Model) Serial: 748XXX, in condizioni estetiche e funzionali pari al nuovo. NON VALUTO SCAMBI. Ho deciso di tornare alle origini e di avere un solo strumento. Purtroppo il tempo a mia disposizione per suonare è sempre meno.
La Cornetta 28 A è di fatto una tromba 38B con il cannello da Cornetta. Se vi piace la tromba ma cercate un suono piú morbido e dolce, forse questo è lo strumento adatto a voi. Credo che questo modello non abbia bisogno di presentazioni … potete leggere di tutto e di piú su questo forum o in giro sulla rete … è semplicemente una delle cornette/trombe vintage Jazz piú ricercate …
La nichelatura è al 99,99%. Non ha botte, solo un paio di micro ping. Ho messo moltissime foto in modo che vi potete fare un’idea precisa. Come dicevo tutta originale … ho solo fatto rilaccare le pompe perchè erano in ottone grezzo. Ottima compressione (uso Hetman 1), credo che sia stata usata pochissimo durante la sua vita e io non ho fatto eccezione.
Foto:
http://www.flickr.com//photos/49206571@N08/sets/72157628056818334/show/Cornetta piuttosto rara e particolare. Il 58 è il primo anno della Conn 28A Late Model, ha i tappi superiori e inferiori color nickel (dal 59 in avanti sono laccati), ha le molle dei pistoni piú larghi (tipo early model) che per me sono migliori e non ha lo stopper alla terza pompa stile bach (stanghetta) che compare dal 1961 in avanti (perfettamente inutile secondo me).
È tra le Conn 28A piú richieste (58-60) anche se, probabilmente, quella del 58 è in assoluto la piú rara per i motivi storici e di costruzione a cui accennavo prima. Made in Elkart e Late model (campana Electro-D e cannello in rame con la scritta A)
Maggiori info qui:
http://cderksen.home.xs4all.nl/Conn28A1958image.htmlNel prezzo è incluso:
Cornetta Conn 28 A pari al nuovo
Custodia originale in buone condizioni (qualche graffio esterno)
2 bocchini in ottime condizioni: Marcinkiewicz n.3 e Marcinkiewicz n.7
Il prezzo è di 1.350 euro - con consegna a mano a Milano e in LombardiaSo bene che ci sono in giro Conn 28A a prezzi molto piú bassi. In genere sono cornette semidistrutte o MOLTO vissute, se preferite. Trovatemi in Europa una Conn 28A del 1958-1960 originale (secondo molti appassionati gli anni migliori) in condizioni simili alla mia e poi ne riparliamo ...
Sono una persona seria. Comprate con fiducia. Cercate i miei feedback nel forum