perfetto hai risposto a tutti i miei interrogativi.
approfitto per farti una altra domanda .
considerando che nella serie degli armonici le relazioni sono sfasate (un armonico crescente ed uno calante ) quale viene preso come riferimento per poi intonare e correggere tutti gli altri. (o comunque confrontarli ) .
ps. i tuoi consigli sono ben accetti .
quello che sto provando a fare è quello che hai indicato e la maggiore difficoltà è di avere stabilità .
oggi studiavo con il solo bocchino e riuscivo a legare un po più di una ottava ma legando e tornando indietro il suono di partenza perdeva al ritorno alcune caratteristiche. do re mi fa sol la si do si la sol fa mi roeeee duoooooo
poi provavo a partire dal do della ottava alta e riuscivo a suonare la seconda ottava e riuscivo a legare un po meglio ma legarla con quella bassa neanche a parlarne.
la mia estensione è sempre un po più di una ottava ma è sempre la stessa e quindi se parto da una nota bassa suono il registro basso e quello alto mi è precluso se parto da una alta mi è precluso poi quello basso.
capisco bene che non posso utilizzare due impostazioni diverse : uan per suonare il registro basso e medio basso e
l'altra quello medio alto e alto.
credo di aver capito dove sta l'inghippo.