Author Topic: Innamorato di....Flora!!  (Read 22214 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Re:Innamorato di....Flora!!
« Reply #45 on: November 21, 2011, 04:08:53 PM »
mamma mia!! non pensavo di generare tutto questo clamore con questo topic...giuro che le Flora non le provo più  sbellicars comunque apprezzo i giudizi tecnici di chi ne sa più di me (vedi professionisti) e lo dico con estremo rispetto...anche senza sapere di chi si tratta....sinceramente confesso di non avere la "Patente di collaudatore di trombe" e quando provo uno strumento valuto il suono, la precisione delle meccaniche e la facilità di emissione...tutto qui...per la cronaca: quando ho provato lo strumento c'erano lì con me altri professionisti, di cui io ora non faccio nomi e che hanno apprezzato tantissimo le Flora...meno male....non tutti i professionisti la pensano allo stesso modo....
saluti

Ci mancherebbe, provale pure le trombe e continua a postare i tuoi giudizi sul forum!!!
La mia discussione era a livello generale e non riguardava certo le G&P.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline tromba1973

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
« Reply #46 on: November 21, 2011, 04:54:57 PM »
Caro Anrapa diamoci del tu.Non ti posso dire il mio nome neanche in privato, comunque non sono Giovanni Amato come qualcuno mi ha chiesto in privato. ho voluto solo dire la mia su degli strumenti che sono semplicemente sopravvalutati grazie a tutta la pubblicità che fanno nel forumtromba.Mettici vicino pure un bosso e pare che suonano da sole ste trombe. Fabrizio avrà i suoi motivi ma non tutti i professionisti presenti ne hanno parlato bene.Magari di persona non volevano offendere ma poi fuori i giudizi erano diversi. E' una moda, prima c'erano i cannelli Malòn poi gli appesantitori e ora le trombe che vogliono sembrare delle monette.Gli strumenti sono dei tubi di metallo, bisogna prima saperci soffiare dentro e poi si può dare un giudizio. su questo c'hai ragione.Se la tromba la scegliamo perché ci troviamo bene, apposto, ma questo non significa che la tromba è intonata. Comunque se vi da fastidio che dico che ne penso di quelle trombe ci metto un attimo a tornare a leggere e basta, non mi offendo mica.basta capire come ragionate qui dentro ma io pensavo che ragionavate diversamente .
Se volete posso dirvi anch'io qualcosa su come si campa con la tromba. io ci devo sbattere la testa tutti i giorni e più passa il tempo e più capisco che tante fregnacce che m'hanno raccontato al conservatorio non hanno senso a partire da quella stronzata dell'aria da soffiare nel pallone  doh doh doh doh doh doh doh doh doh

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #47 on: November 21, 2011, 05:24:26 PM »
porto la Standard: se ci sara' da divertirsi, te la spacco sul crapone !  felicissim

E per fortuna non è una Custom  smil

Offline salvatore

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #48 on: November 21, 2011, 05:27:33 PM »
Caro Anrapa diamoci del tu.Non ti posso dire il mio nome neanche in privato, comunque non sono Giovanni Amato come qualcuno mi ha chiesto in privato. ho voluto solo dire la mia su degli strumenti che sono semplicemente sopravvalutati grazie a tutta la pubblicità che fanno nel forumtromba.Mettici vicino pure un bosso e pare che suonano da sole ste trombe. Fabrizio avrà i suoi motivi ma non tutti i professionisti presenti ne hanno parlato bene.Magari di persona non volevano offendere ma poi fuori i giudizi erano diversi. E' una moda, prima c'erano i cannelli Malòn poi gli appesantitori e ora le trombe che vogliono sembrare delle monette.Gli strumenti sono dei tubi di metallo, bisogna prima saperci soffiare dentro e poi si può dare un giudizio. su questo c'hai ragione.Se la tromba la scegliamo perché ci troviamo bene, apposto, ma questo non significa che la tromba è intonata. Comunque se vi da fastidio che dico che ne penso di quelle trombe ci metto un attimo a tornare a leggere e basta, non mi offendo mica.basta capire come ragionate qui dentro ma io pensavo che ragionavate diversamente .
Se volete posso dirvi anch'io qualcosa su come si campa con la tromba. io ci devo sbattere la testa tutti i giorni e più passa il tempo e più capisco che tante fregnacce che m'hanno raccontato al conservatorio non hanno senso a partire da quella stronzata dell'aria da soffiare nel pallone  doh doh doh doh doh doh doh doh doh
Ma scherzi ??? continua purea dire la tua :-)

Offline al

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #49 on: November 21, 2011, 05:37:47 PM »
I problemi nascono sempre da due cose: eccessi di ormoni e difesa a spada tratta del proprio affare.

P.S. L'affare ovviamente in questo caso è la tromba.

Si deve essere oggettivi, anche perchè le trombe sono solo oggetti, almeno finchè non c'è uno che le suona. Allora possono diventare strumenti di felicità.
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4
Monette Prana B3FS7 82 ex-Adam Rapa

Offline al

• Seconda Tromba
« Reply #50 on: November 21, 2011, 05:38:07 PM »
seppure neofita ho capito che basta un frequenzimetro per scoprire se una tormba è intonata o meno, quindi frequenzimetrizziamoci tutti!
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4

Offline adrtrumpet

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
« Reply #51 on: November 21, 2011, 06:15:44 PM »
caro tromba1973, ma figurati dì pure la tua!! da quelle poche cose che hai scritto si capisce che lo strumento lo conosci bene...quindi dalle tue considerazioni c'è solo da imparare...poi il forum è bello per questo, ognuno dice la sua...:D poi il mondo è pieno di gente che suona con le Bach, Schilke (io suono con una Schilke), Yamaha etc.... se a uno piace una tromba in particolare va bene così...l'importante è non aggredire chi la pensa in modo diverso e non mi pare che sia questo il tuo caso.

un saluto

adrtrumpet

Offline al

• Seconda Tromba
« Reply #52 on: November 21, 2011, 07:01:05 PM »
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #53 on: November 21, 2011, 07:01:26 PM »
Su 'sto forum oramai non si presenta più nessuno, arrivano vendono sputano sentenze e addio. mah.
Come ha detto tony, criticate, elogiate fate quello che volete in estrema libertà, ma senza insulti o teorie complottiste di vario genere.
« Last Edit: November 21, 2011, 07:08:47 PM by Zosimo »
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #54 on: November 21, 2011, 07:13:00 PM »
Poi le trombe possono piacere o no, ci mancherebbe, ma diciamo grazie a due artigiani italiani, che con impegno e passione
cercano di inserire nel mercato un prodotto interamente made in Italy. Se non erro prima di loro avevamo le Ida Maria Grassi, Meazzi, Borgani. Ma popolo
più disfattista degli italiani è raro trovarlo.
Per quanto riguarda il banner su forum tromba, da quello che so io la G&P paga, e non mi sembra nemmeno che li si parli solo ed esclusivamente della flora,
perché a quel punto qualcuno potrebbe dire che qui si parla bene solo delle taylor e così non è. Ripeto: giudicate, criticate, ma non insultate e non uscitevene con teorie
bislacche frutto della vostra mente complottista.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Asterix

• Moderatore Globale
  • Solista
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • TRUMPET PRIDE
« Reply #55 on: November 21, 2011, 07:38:04 PM »
Questa storia del prezzo mi fa veramente ridere! C'è un sacco di gente che spende "CENTINAIA" di euro per le scarpe di Prada e per i vestiti firmati. Sono comunque scarpe e vestiti ma nessuno monta polemiche di questo tipo!  sbellicars sbellicars sbellicars
Se una è gnocca è gnocca comunque. Se poi se lo può permettere e si trova meglio coi vestiti firmati buon per lei.
Un water rimane un cesso anche con un bel copriwater di Armani. Se Armani riesce a vendere i suoi copriwater a 500 euro buon per lui e sinceramente mi ride il culo per chi se li compra.
Detto ciò ribadisco che a me le Flora piacciono da matti e se mai cambierò la mia Belva Blu sarà per una 1176 perchè l'ho provata e mi piace, ma questa polemica sui prezzi è veramente ridicola!
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #56 on: November 21, 2011, 09:26:50 PM »
Una voce "fuori dal coro" è sempre interessante da ascoltare. Io le G&P non le ho mai provate, ne ho sempre sentito parlare benissimo e malissimo.
Un punto "sulla carta" a loro favore è l'endorsement di Bosso. Diciamo che lui se ne dovrebbe intendere un "pochino" e se ha scelto di suonare G&P non penso sia per qualche contratto "miliardario" (ricordiamoci che Bosso era endorser Monette) ma evidentemente ci ha trovato delle caratteristiche di qualità.
O no?
Oppure Monette non gli passa lo strumento gratis, per aver cambiato?
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #57 on: November 21, 2011, 09:37:44 PM »
Molti di noi hanno imparato tante cose stando nei Forum, cose che altrimenti non sarebbere mai arrivate all'orecchio di gente come me che è un hobbista della tromba e amante del Jazz. Bisogna solo prendere sempre con tatto tutto quanto viene letto e pensarci su prima di far proprio quel sapere. Questo Forum mi piace per questo e per l'educazione che si respira in Lui. Anche io ho avuto difficoltà nell'altro forum proprio per il modo aggressivo di alcuni LUMINARI, che pensano anche di insegnare ad un laureato a esprimersi in Italiano. Benvenuto comunque, e buona permanenza tromb salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline al

• Seconda Tromba
« Reply #58 on: November 21, 2011, 10:26:33 PM »
Su 'sto forum oramai non si presenta più nessuno, arrivano vendono sputano sentenze e addio. mah.
anche io credo che autodefinirsi un super esperto, professionista, eccetera, e poi dare giudizi senza dire chi si è, non sia corretto. Senò chiunque apre un nick, scrive 2 post dando contro a qualcuno o qualche marca, e poi dice: io sono uno molto attendibile perchè sono un professionista di ottimo livello, e poi sparisce senza dire chi è!
Mi pare un pò un modo semplice anche per chi, parlando in generale, vuole "togliersi dei sassolini dalle scarpe" nell'anonimato.
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #59 on: November 21, 2011, 10:28:48 PM »
Ed è questo il motivo per cui sono intervenuto per dire che certe cose non si scrivono e non si fanno...
Il rovescio della medaglia è che un alto numero di interventi spesso fa sentire persone, altamente impreparate, in diritto di dire sciocchezze.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"