Author Topic: Innamorato di....Flora!!  (Read 22184 times)

0 Members and 6 Guests are viewing this topic.

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Re:Innamorato di....Flora!!
« Reply #75 on: November 23, 2011, 09:14:50 AM »
Abbiate pazienza ragazzi però questa storia del presentarsi, al di là di tromba1973, non ha proprio senso. Neanche io ho scritto il mio nome e cognome e non ho certo nulla da nascondere, volendo cercare tutti possono sapere come mi chiamo.
Quelli che pretendono nomi dovrebbero intanto chiedersi come mai il proprio non l'hanno scritto. O lo scrivono tutti obbligatoriamente o non facciamo polemiche.
Gentilmente ora ritorniamo in topic che anche oggi ho la febbre ed il mal di testa.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #76 on: November 23, 2011, 10:20:05 AM »
Abbiate pazienza ragazzi però questa storia del presentarsi, al di là di tromba1973, non ha proprio senso. Neanche io ho scritto il mio nome e cognome e non ho certo nulla da nascondere, volendo cercare tutti possono sapere come mi chiamo.
Quelli che pretendono nomi dovrebbero intanto chiedersi come mai il proprio non l'hanno scritto. O lo scrivono tutti obbligatoriamente o non facciamo polemiche.
Gentilmente ora ritorniamo in topic che anche oggi ho la febbre ed il mal di testa.
Difatti ho notato che il nome è comunque uno pseudonimo, a parte il mio, completo dei due nomi. Non facciamoci le pulci per niente.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline al

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #77 on: November 23, 2011, 10:57:35 AM »
ora ritorniamo in topic che anche oggi ho la febbre ed il mal di testa.

ah! e quindi le Flora sono stupende anche con la febbre ?

sbellicars
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4
Monette Prana B3FS7 82 ex-Adam Rapa

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #78 on: November 28, 2011, 08:36:44 AM »
Finalmente Sabato ho visto una G&P Flora, giusto per curiosità, non l'ho provata però. Mi ero fatto un'idea completamente diversa, non pensavo pesasse  1700 grammi con il bocchino, la finitura era in Raw Brass. Posso solo dire che a livello estetico non mi ha colpito molto, forse troppo 'tozza' per i miei gusti, tutto dava l'idea di pesante ma penso sia proprio l'effetto voluto dai costruttori. Non ricaverete molto da questa mia impressione ma volevo mettervi al corrente. Ciao

Offline avonnoit

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
« Reply #79 on: November 29, 2011, 01:05:36 AM »
Salve a tutti

sono utente di questo forum da parecchi anni , e prima ancora anche dell'altro...

Non scrivo molto , ma leggo costantemente e spesso trovo spunti interessanti soprattutto nelle recensioni di trombe che non ho mai provato e che probabilmente mai potro' provare.

Io non ho mai sentito dal vivo una G&P ma sono sempre stato portato a pensare che dovessero essere delle buone trombe, semplicemente facendo una sintesi di tutti i commenti letti qui dentro e di alcuni video dove ho sentito suonare ad esempio la Flora.

Ovviamente mai la comprerei solo basandomi su questo, anche perche' il feeling con la tromba e' unico per ognuno di noi, quindi anche se me la regalassero alla lunga non riuscirei a suonare una tromba che non ''sento'' e di contro se mi trovassi  casualmente bene con una tromba ben piu' economica la preferirei alla prima.

Inoltre quello che conta dovrebbe essere solo la musica che ne esce...
Chi non e' addetto ai lavori o appassionato dello strumento come noi, giudica solo quello che arriva alle orecchie e non saprebbe dire, da questo, il valore dello strumento, ma solo se gli piace o no (ok poi ci sono gradi diversi di educazione musicale ... ma era solo per fare un esemplificazione).

Detto cio' , capisco il riserbo di chi non vuole mettere il suo nome in primo piano essendo un professionista ma capisco anche gli utenti del forum che si lamentano di una critica fatta dietro l'anonimato.

Quindi mi piacerebbe sapere da trombettista1973

1) cosa esattamente non reputi valido nella tromba G&P che hai provato ?

2) visto che ormai e' alla portata di tutti la possibilita' di fare un video/mp3 e di postarlo anche rimanendo anonimi, perche' non ci fai sentire  qualcosa suonato da te?

Grazie

Flavio   salut

Offline tromba1973

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #80 on: November 29, 2011, 09:28:29 AM »
ancora co sta storia!ti rispondo in privato che ho capito che qui non è aria se non parli bene delle G&P, come mai?

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #81 on: November 29, 2011, 11:11:47 AM »
ancora co sta storia!ti rispondo in privato che ho capito che qui non è aria se non parli bene delle G&P, come mai?

caro tromba1973, chiarisco una volta per tutte la posizione del forum. Qui sei libero di parlare di quello che vuoi e di esprimere tutte le opinioni che vuoi purché tu lo faccia con rispetto, con toni pacati e senza offendere nessuno.

Sei liberissimo di esprimere le tue perplessità su qualsiasi strumento, purché tu limiti i tuoi giudizi sull'aspetto tecnico. Ci farebbe molto piacere, per esempio, che tu descrivessi nel dettaglio la prova che hai fatto, e che descrivessi in maniera puntuale quello che non ti è piaciuto. Il giudizio di un professionista qui è certamente benvenuto.

Non ti è consentito invece fare accuse a chicchessia. Non ti è consentito fare illazioni senza fondamento.

Ed è davvero singolare che tu ci accusi di voler in qualche modo voler censurare i giudizi negativi, visto che c'è gente che ci accusa dell'esatto contrario... Qui si cerca solo di mantenere le discussioni nell'ambito della correttezza e del rispetto. Se vorrai contribuire alle discussioni nella maniera appropriata, sarai il benvenuto, qualunque sia la tua opinione. Se invece continuerai a provocare sarai bannato, anche fossi Sandoval.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline tromba1973

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #82 on: November 29, 2011, 11:41:51 AM »
ho capito ho capito, ora mi vado a vedere il messaggio di Anrapa sui bocchini

Offline avonnoit

• Terza Tromba
  • **
« Reply #83 on: November 29, 2011, 11:43:53 AM »

Nessuno sta dicendo che non puoi parlarne male( a patto di rispettare le indicazioni sui toni e modi che hai gia' ricevuto) , ma se lo fai sarebbe utile argomentare meglio tecnicamente il tuo giudizio
in modo che ognuno di noi nel caso dovesse provarla di persona , possa verificare se tali difetti sono oggettivi.
E questo vale per qualsiasi marca e modello.

Puoi anche fare paragoni con altre marche che hai provato e che usi regolarmente. Ci si aspetta che un professionista avara sicuramente usato , testato e scelto tra svariate possibilita' , quindi anche sapere quale tromba reputi all'altezza di un uso professionale sara' un utile contributo per tutti. (E non penso che per questo penseremo ad una pubblicita' occulta  :) )

Per quanto riguarda un tuo post audio/video e' comunque benvenuto a prescindere e puoi postare direttamente i link a youtube, dropbox , soundcloud o simili.

A presto.

Flavio

Offline al

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #84 on: November 30, 2011, 01:24:32 PM »
anche fossi Sandoval.
ecco ora l'hai sgamato in pieno!!! sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars

io, che non credo agli UFO, all'aldilà, alle favole in genere ma solo a CIO' CHE VEDO E SENTO, quoto in pieno quanto scritto da Avonnoit che chiede al sedicente "professionista" di postare una registrazione di un suo pezzo.

E' pure curiosità, caro Trumpet1973, o se la vuoi prendere come diffidenza, va bene uguale. Come ha detto l'amico però, la cosa non ti costa assolutamente nulla. Essendo professionista da decenni, ne avrai a bizzeffe di registrazioni audio delle tue performance, quindi fai godere anche noi del tuo mestiere.

Ciao trumpet1973 e a presto  pollices
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4
Monette Prana B3FS7 82 ex-Adam Rapa

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #85 on: November 30, 2011, 02:04:27 PM »
Scusate se esprimo una personale opinione ma non capisco perchè a 1973 prima si chieda di 'identificarsi' poi debba 'per forza' postare una registrazione. Ma in base a quale regola? Chi critica deve dimostrare di saper fare di più del criticato? Ho letto commenti critici a libri senza che venisse richiesto di scriverne uno, ho letto critiche ad interpreti senza che obbligassimo nessuno ad 'incidere', ho letto critiche a Chet  o a Davis senza che pretendessimo nessun brano a confronto, ho letto critiche a Master senza che venisse richiesto di organizzarne uno..........se poi 1973 vuole postare una registrazione bene,  ma solo per il piacere e curiosità di ascoltarlo non per sostenere le sue tesi. Ciao

Offline avonnoit

• Terza Tromba
  • **
« Reply #86 on: November 30, 2011, 02:20:08 PM »
Scusate se esprimo una personale opinione ma non capisco perchè a 1973 prima si chieda di 'identificarsi' poi debba 'per forza' postare una registrazione. Ma in base a quale regola? Chi critica deve dimostrare di saper fare di più del criticato? Ho letto commenti critici a libri senza che venisse richiesto di scriverne uno, ho letto critiche ad interpreti senza che obbligassimo nessuno ad 'incidere', ho letto critiche a Chet  o a Davis senza che pretendessimo nessun brano a confronto, ho letto critiche a Master senza che venisse richiesto di organizzarne uno..........se poi 1973 vuole postare una registrazione bene,  ma solo per il piacere e curiosità di ascoltarlo non per sostenere le sue tesi. Ciao

Ciao
in parte hai ragione , ma come diceva qualcuno (Luciano Pavarotti ???) :
Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica...

e questo vale probabilmente anche per altre arti.  :)

Comunque non e' il caso di Trumpet1973.
Ho avuto modo di sentire 2 sue registrazioni e sicuramente ricade nel primo caso del motto riportato perche' mi sembra che sappia suonare decisamente bene ,ma anche qui io lo dico da semplice ascoltatore per cui il valore del mio giudizio potrebbe essere cmq irrilevante. Diciamo che quello che ho sentito era meglio di molte registrazioni sentite in questo forum.

La ns. richiesta in questo preciso frangente era una reazione alla critica piuttosto negativa da un utente nuovo di cui non era possibile valutarne l'obiettività', verso una tromba che fino ad esso non aveva ricevuto giudizi tanto negativi.

Flavio

Offline adrtrumpet

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
« Reply #87 on: November 30, 2011, 05:46:05 PM »
Ciao
in parte hai ragione , ma come diceva qualcuno (Luciano Pavarotti ???) :
Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica...

e questo vale probabilmente anche per altre arti.  :)

Comunque non e' il caso di Trumpet1973.
Ho avuto modo di sentire 2 sue registrazioni e sicuramente ricade nel primo caso del motto riportato perche' mi sembra che sappia suonare decisamente bene ,ma anche qui io lo dico da semplice ascoltatore per cui il valore del mio giudizio potrebbe essere cmq irrilevante. Diciamo che quello che ho sentito era meglio di molte registrazioni sentite in questo forum.

La ns. richiesta in questo preciso frangente era una reazione alla critica piuttosto negativa da un utente nuovo di cui non era possibile valutarne l'obiettività', verso una tromba che fino ad esso non aveva ricevuto giudizi tanto negativi.

Flavio

e dove l'hai sentita questa registrazione?? mò sono curioso anche io :D

Offline avonnoit

• Terza Tromba
  • **
« Reply #88 on: November 30, 2011, 10:48:55 PM »
e dove l'hai sentita questa registrazione?? mò sono curioso anche io :D

Ecco due registrazioni che mi ha mandato Trumpet1973 via mail.
Mi ha dato il permesso di postarle, quindi buon ascolto :

http://dl.dropbox.com/u/2783551/Concertino%20per%20Tromba.mp3

http://dl.dropbox.com/u/2783551/Concerto%20in%20Re%20Magg.mp3

salut

Flavio

Offline FUSION

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
« Reply #89 on: December 01, 2011, 02:26:12 AM »
registrazioni ascoltate!
non amo molto la classica, anzi per niente, però ammiro molto le persone che suonano così. hai una precisione spaventosa!!!
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C