Salve a tutti
sono utente di questo forum da parecchi anni , e prima ancora anche dell'altro...
Non scrivo molto , ma leggo costantemente e spesso trovo spunti interessanti soprattutto nelle recensioni di trombe che non ho mai provato e che probabilmente mai potro' provare.
Io non ho mai sentito dal vivo una G&P ma sono sempre stato portato a pensare che dovessero essere delle buone trombe, semplicemente facendo una sintesi di tutti i commenti letti qui dentro e di alcuni video dove ho sentito suonare ad esempio la Flora.
Ovviamente mai la comprerei solo basandomi su questo, anche perche' il feeling con la tromba e' unico per ognuno di noi, quindi anche se me la regalassero alla lunga non riuscirei a suonare una tromba che non ''sento'' e di contro se mi trovassi casualmente bene con una tromba ben piu' economica la preferirei alla prima.
Inoltre quello che conta dovrebbe essere solo la musica che ne esce...
Chi non e' addetto ai lavori o appassionato dello strumento come noi, giudica solo quello che arriva alle orecchie e non saprebbe dire, da questo, il valore dello strumento, ma solo se gli piace o no (ok poi ci sono gradi diversi di educazione musicale ... ma era solo per fare un esemplificazione).
Detto cio' , capisco il riserbo di chi non vuole mettere il suo nome in primo piano essendo un professionista ma capisco anche gli utenti del forum che si lamentano di una critica fatta dietro l'anonimato.
Quindi mi piacerebbe sapere da trombettista1973
1) cosa esattamente non reputi valido nella tromba G&P che hai provato ?
2) visto che ormai e' alla portata di tutti la possibilita' di fare un video/mp3 e di postarlo anche rimanendo anonimi, perche' non ci fai sentire qualcosa suonato da te?
Grazie
Flavio