Affordable un par di ciufoli!
Il prezzo mi pare un po' troppo vicino a quello di uno standard. Se devo spendere 200$ per un bocchino, tanto vale che ne spendo 252 e mi compro lo standard dorato, che è più confortevole, non si annerisce ed è fatto apposta per il taglio di tromba per cui lo compro. In più posso scegliere tra decine di modelli...
Insomma, secondo me dovrebbe costare qualcosina di meno per poter essere davvero un entry level.
Quanto al rapporto tromba/bocchino, è vero che ogni tromba ha il suo bocchino "giusto", ma il concetto che volevo esprimere è che se hai una tromba non eccelsa, ma un ottimo bocchino, no problem, se hai una tromba eccelsa, ma un bocchino non eccelso, non è affatto detto che il risultato sia positivo... Soprattutto per quanto riguarda la qualità del suono. E' più il bocchino che fa la qualità del suono che la tromba. L'intonazione la puoi correggere, se non ci sono difetti macroscopici, la qualità del suono no. C'è MOLTA più differenza tra una tromba non Monette con bocchino non Monette ed una tromba non Monette con Bocchino Monette di quanta ce ne sia tra una tromba non Monette con bocchino Monette ed una Monette con il suo bocchino fatto apposta. Faccio l'esempio dei Monette, ma per fortuna cominciano ad essere diversi i produttori che provano a fare bocchini moderni e di qualità.