Author Topic: A Natale regalatevi una bach  (Read 5378 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
Re:A Natale regalatevi una bach
« Reply #45 on: December 07, 2011, 05:07:46 PM »
il mondo dei collezionisti è talmente pieno di malati che potrebbe anche riuscire a venderla!

Lo auguro di cuore, anche perchè deve essere una decisione sofferta, forse per questo motivo la richiesta fuori dal mondo ( a meno che non si tratti di un errore ). Comunque vi posso assicurare che era la tromba di Enrico Rava. Ciao

Offline al

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #46 on: December 08, 2011, 03:06:09 PM »
il mondo dei collezionisti è talmente pieno di malati che potrebbe anche riuscire a venderla!
esatto, se io fossi pieno di soldi, cosa che purtroppo non è, e amassi tantissimo Rava, magari la prenderei anche a 35k, o i 30k chiesti non mi farebbero nè caldo nè freddo, manco starei a contrattare

il mondo è bello perchè vario, anche se spesso avariato  smil
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4
Monette Prana B3FS7 82 ex-Adam Rapa

Offline al

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #47 on: December 08, 2011, 03:07:07 PM »
Comunque vi posso assicurare che era la tromba di Enrico Rava. Ciao
come fai a saperlo ?
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4
Monette Prana B3FS7 82 ex-Adam Rapa

Offline tizioecaio

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
« Reply #48 on: December 16, 2011, 11:35:56 AM »
Buon giorno a tutti e Buon Natale. Ognuno ha le sue opinioni ma francamente dire che Rava deve imparare a suonare... magari sono discutibili certe affermazioni da fenomeno in intervista, "non cambio una nota di Davis con tutta la discografia di Ferguson". Oppure omaggiare Michael Jackson con un "penso davvero sia uno dei piu' grandi musicisti del secolo scorso" mentre si e' fatto un progetto con i suoi brani famosi rivisitati... bohh.. ma questa e' un'altra storia. In quanto alla tromba, il buon David Boato puo' fare cio' che vuole, ma se risponde alle mail magari e' meglio. Non si e' nemmeno degnato di rispondermi dopo che avevo chiesto informazioni(pensavo francamente fosse uno sbaglio e il prezzo giusto fosse 3000, ma sono certo lo avranno pensato in tanti), ed essermi qualificato come suo fans e avergli rammentato il luogo e il momento nel quale ci siamo conosciuti e scambiati opinioni. Insomma gentili trombettisti di professione, almeno a Natale siate carini coi fans, specialmente quando si riesce a stabilire un non invadente contatto telematico, in fin dei conti siamo coloro i quali contribuiscono a pagarvi lo stipendio(nessuno se ne abba a male). Il mondo del jazz e' (o era) bello anche per questo, molti formalismi e molte distanze che invece imperano in altri ambiti musicali non esistono... o no? Grazie per l'attenzione, se volete ditemi che ne pensate. Ciao.
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #49 on: December 16, 2011, 12:06:21 PM »
come fai a saperlo ?

Scusa non avevo visto il tuo post. Lo so perchè conosco il venditore. Ciao

Offline paolotretteltrumpet

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +56/-0
    • www.trettel.it
« Reply #50 on: December 17, 2011, 12:34:44 PM »
Buon giorno a tutti e Buon Natale. Ognuno ha le sue opinioni ma francamente dire che Rava deve imparare a suonare... magari sono discutibili certe affermazioni da fenomeno in intervista, "non cambio una nota di Davis con tutta la discografia di Ferguson". Oppure omaggiare Michael Jackson con un "penso davvero sia uno dei piu' grandi musicisti del secolo scorso" mentre si e' fatto un progetto con i suoi brani famosi rivisitati... bohh.. ma questa e' un'altra storia. In quanto alla tromba, il buon David Boato puo' fare cio' che vuole, ma se risponde alle mail magari e' meglio. Non si e' nemmeno degnato di rispondermi dopo che avevo chiesto informazioni(pensavo francamente fosse uno sbaglio e il prezzo giusto fosse 3000, ma sono certo lo avranno pensato in tanti), ed essermi qualificato come suo fans e avergli rammentato il luogo e il momento nel quale ci siamo conosciuti e scambiati opinioni. Insomma gentili trombettisti di professione, almeno a Natale siate carini coi fans, specialmente quando si riesce a stabilire un non invadente contatto telematico, in fin dei conti siamo coloro i quali contribuiscono a pagarvi lo stipendio(nessuno se ne abba a male). Il mondo del jazz e' (o era) bello anche per questo, molti formalismi e molte distanze che invece imperano in altri ambiti musicali non esistono... o no? Grazie per l'attenzione, se volete ditemi che ne pensate. Ciao.

Hai ragione, per buona educazione è sempre meglio rispondere alle email, specialmente se riguardano le proprie vendite.
Poi non ho capito se la email non l'ha letta o proprio non vuole risponderti perchè offeso per il tuo dubbio che fosse uno sbaglio.
A questo punto sono curioso e chiederò in giro se qualcuno sa qualcosa.
Intanto chiedo ad un mio amico che ha contatti con la famiglia di Miles Davis, perchè ha pubblicato un libro su Bitches Brew, se sa quanto
può valere una tromba di Miles, sempre se sono in vendita.
Anche i quadri di Miles sono interessanti, ma non conosco il prezzo.
ciao paolo
Resonance Suprema
Schilke B7
RESONANCE Mouthpiece di tutto e di più

paolotrettel   @   gmail.com