Al mio pof. non piacciono i bocchini pesati e non li consiglia a nessuno....Io voglio uno di quelli pesati che diano un suono bello particolare....e che sia piu comodo rispetto all' 1 1/2 c .....voglio cambiare pure marca...il megatone bach nn mi sembra questo fran che....non so
Mi hanno consigliato uno "schilke 17"....cos'ha di diverso da un megatone bach?
La Schilke fa bocchini di ottima qualità, sia normali che appesantiti. In più fa diametri più grandi rispetto al massimo disponibile della Bach.
Mi sembra però che tu abbia le idee un po' confuse. Quello che ti posso suggerire è di andare in un buon negozio e provare più modelli possibile, ma SENZA comprare, giusto per farti un'idea di cosa ti piace e cosa no. Possibilmente vai con qualcuno che possa sentirti suonare e che possa dirti come cambia il suono da fuori.
I bocchini appesantiti generalmente dovrebbero scurire leggermente il suono. Il vantaggio principale però è di disperdere meno vibrazioni e dare più proiezione di suono. Lo svantaggio è che potrebbero risultare più faticosi, anche perché potresti avere la sensazione (errata) di avere meno volume, e quindi essere spinto a spingere di più. Ma non ti aspettare differenze clamorose a livello di qualità del suono, perché quella la fai tu.
Se ti capita di provare anche dei Monette, tanto meglio, ma attenzione che quelli marcati Prana sono molto estremi, meglio iniziare da quelli normali, senza la scritta Prana. Sono disponibili normalmente in due pesi, leggero e pesante.
Ma ripeto, prima di comprare prova più che puoi, perché davvero mi pare che neanche tu sappia bene che cosa vuoi. Buona caccia!