Author Topic: flicorno soprano  (Read 2748 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline denis

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
flicorno soprano
« on: December 20, 2011, 09:31:18 PM »
Ho appena acquistato un flicorno soprano marca Thomann con bocchino warburton 5 fl. All' inizio devo ammettere che ero piuttosto scettico, ma mi sono dovuto ricredere. Visto il prezzo dello strumento ho pensato a una fregatura, invece suona bene ed e' pure intonato. Se qualcun altro ha questo strumento vorrei sapere cosa ne pensate.Ciao a tutti.

Offline salvatore

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
Re:flicorno soprano
« Reply #1 on: December 20, 2011, 09:46:32 PM »
Ho appena acquistato un flicorno soprano marca Thomann con bocchino warburton 5 fl. All' inizio devo ammettere che ero piuttosto scettico, ma mi sono dovuto ricredere. Visto il prezzo dello strumento ho pensato a una fregatura, invece suona bene ed e' pure intonato. Se qualcun altro ha questo strumento vorrei sapere cosa ne pensate.Ciao a tutti.
Ciao Denis, io dalla thomann ho preso una pochet e ne sono soddisfatto , per me ha un bel suono tende a graqttare solo se spingi, be basta non spingere :-) . Tornando a te , scusami ma tu per dire che ha un bel suono hai gia' provato altri flicorni ? giusto pert avere dei riferimenti .

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #2 on: December 21, 2011, 01:07:08 AM »
Mi hanno parlato bene anche del trombino Thomann, che per il prezzo che ha pare essere più che dignitoso.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline FUSION

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
« Reply #3 on: December 21, 2011, 03:15:42 PM »
lo ha comprato il mio maestro e ogni tanto lo porta a lezione per farmelo provare. per quello che posso dire, il suono è buono. per quanto riguarda l'intonazione pure. come meccaniche è un po carente (tipo pistoni che ogni tanto si impallano, trigger che scatta ecc...) però, con una precisa e costante manutenzione, ci si passa sopra a questi problemini.
il mio maestro ha preso il modello con la campana in rame e devo dire che anche esteticamente è molto carino.
ciaoo
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline Gioachino Lorelli

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
« Reply #4 on: January 28, 2012, 08:40:58 PM »

Che modello?
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A

Offline Gioachino Lorelli

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
« Reply #5 on: January 28, 2012, 08:59:47 PM »

Ha pistoni e molle in acciaio sotto?? Mi permetto di darti un consiglio. Io con il mio Roy Benson, altro bellissimo flicorno di prezzo basso, mi sono procurato un set di molle da flicorno Yamaha, in bronzo. Tutta un'altra storia. La meccanica è scorrevolissima. Una modifica semplice semplice, ed efficacissima.
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A