Non sono andato al Conservatorio, il mio Maestro si chiamava Converso, e quando mi chiedevano se ero diplomato al Conservatorio rispondevo che ero stato a scuola al Conversatorio. Ma la differenza penso che sia stata una enormità per me, perchè chi mi insegnava era un pozzo musicale, ma virtuoso di clarinetto e non di strumenti di ottone, quindi non mi ha potuto consigliare sulla impostazione ne sul pressing si o no. Mi meraviglia Dany96 quando parla del suo maestro, perchè alla fine è di lui che sta parlando che non lo cura e non gli insegna le basi per uno strumento di cui è il professore. Allibisco a sentire le affermazioni che ha fatto e fa, Dany96, un consiglio da vecchio suonatore, ma da responsabile di molti operai (tecnici meccanici e elettronici) a cui ho cercato ed insegnato tanto, cercati un'altro Conservatorio ed un altro professore. I consigli che ricevi nel Forum sicuramente ti sono di aiuto, ma non riusciranno a riempire la lacuna che ti crea il metodo di insegnamento/studio impostato.