se vuoi spendere qualcosina meno, ti consiglio la B&S Challenger II, io l'ho suonata per qualche anno e mi è piaciuta tantissimo. praticamente è molto simile alla Bach strad ML 37 (con cui suono ora) però è un po più pesante e ha un'immissione leggermente più dura. come tromba è eccezionale e credo proprio che non abbia niente di meno della ben piu nota bach.
volendo provare altre marche, se vuoi uno strumento professionale, concordo con Astrerix: Schilke e Yamaha sono marche comunque affidabilissime. i prezzi non sono eccessivi e gli strumenti sono ottimi.
ma nn voglio ridurmi alla solita "VINCHENT BACH STRADIVARIUS ML.37" ormai al conservatorio e sputtanata....tt con quella vanno....
ho capito benissimo cosa vuoi dire con questa frase
la Bach 37 ha sempre spopolato nei conservatori ma a me (come ad altri) molto spesso è sembrata una 'moda' (e effettivamente lo era
).
ora nei conservatori si vedono anche altre marche ma fino a non molti anni fa la bach 37 era 'la tromba per studiare al conservatorio'.
io la sto suonando da un po e, al di la di tutti i discorsi, mi sto accorgendo che la, ormai odiata, bach strad 37 non è poi così male......
poi è chiaro che trombe come Monette, Taylor, Van Laar ecc. ecc. sono tutta un'altra cosa......