Author Topic: Flicorni soprano  (Read 2574 times)

0 Members and 5 Guests are viewing this topic.

Offline nave

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Flicorni soprano
« on: January 06, 2012, 02:23:10 PM »
Ciao a tutti, avevo in mente di prendermi un flicorno ma senza spendere troppo! esistono dei buoni flicorni spendendo intorno ai 1000 euro?

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Flicorni soprano
« Reply #1 on: January 06, 2012, 02:42:43 PM »
Poco più di mille € e prendi un Carolbrass come il mio, bella voce ottima meccanica e bello. davvero bello.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline nave

• Terza Tromba
  • **
« Reply #2 on: January 06, 2012, 03:13:54 PM »
Ma per provarli in italia c'è qualcuno che li tiene?

• Acutista
« Reply #3 on: January 06, 2012, 03:16:23 PM »
Ma per provarli in italia c'è qualcuno che li tiene?
Sono disponibile a fartelo provare, ma a casa fino al 20 febbraio e dal 20 febbraio fino al 15/18 marzo in provincia di Milano.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline nave

• Terza Tromba
  • **
« Reply #4 on: January 06, 2012, 03:38:05 PM »
grazie per la disponibilità ma sono in provincia di macerata e mi rimane difficile muovermi! Per il momento c'è l'idea del flicorno, quando riuscirò a provarne un pò e capire più o meno le differenze (naturalmente soldi permettendo) lo comprerò!
Ci sono flicorni che comprerei ad occhi chiusi ma 4000 euro per un flicorno non li ho!

Offline FUSION

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
« Reply #5 on: January 06, 2012, 03:49:21 PM »
ho sentito parlare molto bene del B&S Challenger 3145 e mi pare che non costa più di 1000€
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline Dizzy123

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
« Reply #6 on: January 06, 2012, 04:13:00 PM »
Quasi quasi ti propongo il mio courtois 154R, usato pochissimo!!!!
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline nave

• Terza Tromba
  • **
« Reply #7 on: January 06, 2012, 08:08:14 PM »
Purtroppo sono ancora offerte che non posso accettare...ho un paio di trombe ferme che prima dovrei riuscire a vendere,sennò son solo spese qui!

Offline nave

• Terza Tromba
  • **
« Reply #8 on: January 07, 2012, 08:16:01 PM »
Mmm...Aspetta! se vorresti propormi il flicorno, a che prezzo? La cosa mi alletta ma devo fare un pò di conti!

Offline Dizzy123

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
« Reply #9 on: January 07, 2012, 09:53:24 PM »
Mmm...Aspetta! se vorresti propormi il flicorno, a che prezzo? La cosa mi alletta ma devo fare un pò di conti!

Alla cifra che hai detto tu!!!!
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline Dani96

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +21/-0
« Reply #10 on: January 08, 2012, 01:46:52 PM »
Fai conto che con 800 euro ti prendi un bach....
Ma ti consiglio il flicorno di pietro...io lo provai un modello simile...e fantastico...ma siccome per un 15 enne costa troppo con i soldi che mi sono messo da parte suonando in banda mi son preso un MILLER...carino come flicorno...pagato 200 euro quando il costo reale è 250.....mi sono fatto toglere 50 euro x un graffietto k nemmeno si vede sul canneggio :D
solo che la meccanica mi sembra un po scema....ha la molla sotto e sopra appoggiati i pistoni...nn e come alla tromba....è normale?
Tromba: J. Michael
              Yamaha 4335 GS
Flicorno: Miller
Bocchini: TROMBA: Bach 1 1/2 C - Yamaha 11B4
               FLICORNO: Bocchino Miller

Quello che è l'amore per l'anima è l'appetito per il corpo. Lo stomaco è il maestro che dirige la grande orchestra delle nostre passioni. Mangiare, amare, cantare, digerire sono i quattro atti di quell'opera comica che è la vita. (Gioacchino Rossini)

• Acutista
« Reply #11 on: January 08, 2012, 02:17:25 PM »
Fai conto che con 800 euro ti prendi un bach....
Ma ti consiglio il flicorno di pietro...io lo provai un modello simile...e fantastico...ma siccome per un 15 enne costa troppo con i soldi che mi sono messo da parte suonando in banda mi son preso un MILLER...carino come flicorno...pagato 200 euro quando il costo reale è 250.....mi sono fatto toglere 50 euro x un graffietto k nemmeno si vede sul canneggio :D
solo che la meccanica mi sembra un po scema....ha la molla sotto e sopra appoggiati i pistoni...nn e come alla tromba....è normale?
Scusa Dani96, ma con 200€ cosa volevi acquistare, se pensi che un bocchino medio costa sui 70€ uno strumento di quel prezzo cosa potrebbe regalarti, è già tanto se nel pacco che ti è arrivato o nell'ivomucro dove era alloggiato gli hai trovato lo strumento smil .  La meccanica meno costosa è appunto quella con la molla inferiore per ridurre i costi all'osso. Alla fine e sempre meglio aspettare un tantino in più e comprare uno strumento che meriti il nome che porta.
Una cosa te la voglio ripetere, piang  non continuare a scrivere come nei messaggini telefonici, è maleducato e nello stesso tempo rischi di cominciare a parlare con le K e le NN. Perdici,  appena, appena, un po di tempo in più e riusciamo anche a conservare la nostra grande, bella ed esportatrice di cultura, lingua italiana. salut

Offline marcotrumpet

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
« Reply #12 on: January 09, 2012, 12:52:37 AM »
Forse vendo un flicorno Jupiter 846RL campana gold brass, water keys armando maradona e trigger sul 3° slide...
potrebbe interessare?

• Acutista
« Reply #13 on: January 09, 2012, 07:33:01 AM »
Forse vendo un flicorno Jupiter 846RL campana gold brass, water keys armando maradona e trigger sul 3° slide...
potrebbe interessare?
Quali sono i Water keys Maradona?

Offline tromba1973

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Flicorni soprano
« Reply #14 on: January 09, 2012, 08:58:53 AM »
quelli co la parrucca