Author Topic: TAYLOR TRUMPETS-CHICAGO VR  (Read 3622 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Dani96

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +21/-0
TAYLOR TRUMPETS-CHICAGO VR
« on: January 08, 2012, 02:28:12 PM »
Anarpa attendo una Tua risposta :D

allora :D
Devo prendermi una tromba professionale x continuare gli studi al conservatorio (sono al primo anno)
e sono rimasto incantato dalla taylor.....Che ne pensate del modello VR? mi piace molto....e quel'è il suo costo in negozio? nuova? grazie x le risposte
Tromba: J. Michael
              Yamaha 4335 GS
Flicorno: Miller
Bocchini: TROMBA: Bach 1 1/2 C - Yamaha 11B4
               FLICORNO: Bocchino Miller

Quello che è l'amore per l'anima è l'appetito per il corpo. Lo stomaco è il maestro che dirige la grande orchestra delle nostre passioni. Mangiare, amare, cantare, digerire sono i quattro atti di quell'opera comica che è la vita. (Gioacchino Rossini)

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Re:TAYLOR TRUMPETS-CHICAGO VR
« Reply #1 on: January 08, 2012, 02:42:58 PM »
Prima di consigliarti uno strumento devo fare una serie di distinguo:
costano parecchio (circa 3000 euro)
per studiare al conservatorio bastano trombe che costano un decimo (tipo le Yamaha 2335, 4335)
devi vedere cosa ne pensa il tuo insegnante perché, purtroppo, anche questo è un fattore.

Detto questo la VR è uno strumento concepito per fungere da transizione dalle trombe "normali" tipo Bach o Yamaha verso le trombe "custom o artigianali". Come emissione è diversa da una Yamaha ma comunque abbordabile, il periodo di assestamento è relativamente breve, la serie armonica è più stretta, l'emissione è libera ma non come nelle altre Taylor. Va bene per la classica e la musica leggera, molto meno indicata per il Jazz. Il canneggio è ML, la pompa di intonazione principale è reverse, esiste in mille finiture. Il peso è maggiore di una Bach ma è ben bilanciata, non "pende in avanti".
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Dani96

• Terza Tromba
  • **
« Reply #2 on: January 08, 2012, 02:49:28 PM »
Il costo è di 3,100 euro lo so.....ma parliamo sempre di una Taylor professionale....il mio professore e un classico di cacca....scusatemi per il termine e cosi...parlando li dissi della mia attrazzione vero le monette e le courtois....e mi ha detto "A ME NON PIACCIONO E NON PERMETTERTI DI PRESENTARTI CON UNA TROMBA DEL GENERE"
Parole dure....Ma come ho gia detto a me non importa....voglio una bella tromba artigianale....se non la taylor consigliatemi altri modelli di trombe BUONE...possibilmente ITALIANE e professionali....basta con stà benedetta BACH STRADIVARIUS....e che diamine....in conservatorio nessuno della mia classe cnosce monette e courtois...nessuno conosce FABRIZIO BOSSO o ANDREA GIUFFREDI.....due musicistri con due palle giganteste sotto...e che diamine...
sapere che ci sono elementi come quelli mi vergogno a essere musicista
              Yamaha 4335 GS

Quello che è l'amore per l'anima è l'appetito per il corpo. Lo stomaco è il maestro che dirige la grande orchestra delle nostre passioni. Mangiare, amare, cantare, digerire sono i quattro atti di quell'opera comica che è la vita. (Gioacchino Rossini)

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #3 on: January 08, 2012, 03:00:44 PM »
Ti posso dare una Courtois Ev.3 ad un ottimo prezzo...
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline Dani96

• Terza Tromba
  • **
« Reply #4 on: January 08, 2012, 03:03:37 PM »
Sarebbe?
              Yamaha 4335 GS

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #5 on: January 08, 2012, 03:04:07 PM »
Ti giro delle foto in messaggio privato.
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #6 on: January 08, 2012, 03:04:42 PM »
Il costo è di 3,100 euro lo so.....ma parliamo sempre di una Taylor professionale....il mio professore e un classico di cacca....scusatemi per il termine e cosi...parlando li dissi della mia attrazzione vero le monette e le courtois....e mi ha detto "A ME NON PIACCIONO E NON PERMETTERTI DI PRESENTARTI CON UNA TROMBA DEL GENERE"
Parole dure....Ma come ho gia detto a me non importa....voglio una bella tromba artigianale....se non la taylor consigliatemi altri modelli di trombe BUONE...possibilmente ITALIANE e professionali....basta con stà benedetta BACH STRADIVARIUS....e che diamine....in conservatorio nessuno della mia classe cnosce monette e courtois...nessuno conosce FABRIZIO BOSSO o ANDREA GIUFFREDI.....due musicistri con due palle giganteste sotto...e che diamine...
sapere che ci sono elementi come quelli mi vergogno a essere musicista
Sei all'inizio di un percorso che sicuramente, se hai una buona guida che ti accompagna , a prescindere dalle simpatie, qualsiasi strumento potrebbe, nel primo periodo, esserti di aiuto. Avere uno strumento buono dall'inizio sicuramente è come cominciare a guidare con una macchina discreta, che non si spegne per strada, che quando la metti in moto parte. Il necessario nella scuola innanzitutto è lo studio, uno strumento di qualità ti facilità. Invece di puntare alla tromba nuova perchè non chiedi a Tony (visto che sei diretto alla Taylor) se te ne  trova una usata, buona e risolvi il tuo problema con meno soldi e parti col piede giusto ed alla fine e quanto desideri. pollices
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Dani96

• Terza Tromba
  • **
« Reply #7 on: January 08, 2012, 03:11:04 PM »
ma....in puglia la vorrei trovare...se ad esempio la trova dalle parti sue come faccio a provarla ecc?
cmq....tony se vuoi arrabbiarti con qualcuno cerc  su fb ROSARIO ROSA....ha appena detto che le taylor fanno schifo :@
              Yamaha 4335 GS

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #8 on: January 08, 2012, 03:14:23 PM »
ma....in puglia la vorrei trovare...se ad esempio la trova dalle parti sue come faccio a provarla ecc?
cmq....tony se vuoi arrabbiarti con qualcuno cerc  su fb ROSARIO ROSA....ha appena detto che le taylor fanno schifo :@
doh Se vuoi provare una Taylor in puglia sono a disposizione, quando vuoi vieni e la puoi suonare per una intera giornata. A proposito, ti faccio anche suonare con un Flicorno che si può chiamare tale smil
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Dani96

• Terza Tromba
  • **
« Reply #9 on: January 08, 2012, 03:15:21 PM »
Mmm....ci pensero per le vacanze di carnevale :)
              Yamaha 4335 GS

Offline Dani96

• Terza Tromba
  • **
« Reply #10 on: January 08, 2012, 03:16:34 PM »
ora nn mi comprero nemmeno la custodia morbida al flicorno o il bocchino nuovo :)
tt i risparmi da parte x comprare la taylor :) a fine anno ce la dovrei fare :D
              Yamaha 4335 GS

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
TAYLOR TRUMPETS-CHICAGO VR
« Reply #11 on: January 08, 2012, 03:17:57 PM »
Ha fatto bene a scriverlo se lo pensa.
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline Dani96

• Terza Tromba
  • **
« Reply #12 on: January 08, 2012, 03:19:59 PM »
Ragazzi ci sentiamo stasera....ora avdo a studire :D
nella mia stanza personale (la stanzetta k sta prima di uscire fuori sul terrazzo ;D
li ho tt l'amplificazione con casse d 130 watt l'una...mixer...microfoni....tromba e il flicoro e una tastiera da 60 tasti e ad aprile mi arriva il pianoforte digitale yahama... Maledetta riforma :@
              Yamaha 4335 GS

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #13 on: January 08, 2012, 05:40:17 PM »
Mah! A me basta la macchina per studiare altro che casse microfono mixer e per cosa poi?
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Dani96

• Terza Tromba
  • **
« Reply #14 on: January 08, 2012, 06:02:55 PM »
amplifico il suono del metrnomo colleganzolo al mixer e la cassa al mixer....poi effettuo registrazioni cosi nei minuti di pausa mi riascolto e mi redo conto dove sbagliavo....
              Yamaha 4335 GS