Author Topic: I Remember Clifford  (Read 2202 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline strombazzatoreautodidatta

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
I Remember Clifford
« on: January 11, 2012, 08:26:14 PM »
Sentendo Marco suonare questo pezzo così bello ho deciso di lanciarmi anche io :-)
Ovviamente, anzi volutamente, ho messo qualche errore  ;D
Non volevo rischiare di non essere creduto  ;)
Il sottofondo è della Dizzy Orchestra (credo)

Signori e signore la prima registrazione di Strombazzatoreautodidatta  irrid

P.S. graditissimi critiche e commenti, sono alle prime armi quindi mi aspetto di tutto  felicissim
Non voglio falsi complimeti ma solo giudizio e critiche che mi permettano di migliorare.

Il filicorno ce l'ho in prova da 15 giorni, è di un mio amico ed è un Yamaha argento (non vi so dire il modello)

http://dl.dropbox.com/u/43298130/I%20Remember%20Clifford%20-%20Strombazzatore%20-%29.mp4

P.P.S. era la 300 prova quando finalmente, non mi era squillato il telefono. non mi avevano bussato alla porta insomma sul finale tutto lasciava presagire qualcosa di buono quando........

« Last Edit: January 11, 2012, 10:46:13 PM by anrapa »
Se fossi uno scultore ti scolpirei, se fossi un pittore ti dipingerei ma sono solo un cuoco trombettista per cui prima ti cucino a fuoco lento e poi....:-)

Bb: Hub Van Laar Oiram
Mouthpieces: Marco Nesi custom/Monette Prana b6
Flugellhorn: Hub Van Laar Oiram Fresu
Mouthpieces: Denis Wick london 3BFL

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:I Remenber CLifford
« Reply #1 on: January 11, 2012, 08:37:30 PM »
Dall'ultima volta che ti ho sentito hai migliorato. pollices
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline marcotrumpet

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
« Reply #2 on: January 11, 2012, 08:49:25 PM »
 ovazion

Bravo ben fatto! Sono contento di aver ispirato o meglio spronato qualcuno con questo bellissimo brano!

Bel suono e bell'approccio con lo strumento (a proposito, che strumento è?)

Bello anche l' "AFF..." finale!!!   smil

Toglimi una curiosità... per caso stiri le labbra quando suoni, nel senso che tendi a sorridere molto?!

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #3 on: January 11, 2012, 09:32:33 PM »
Bello, l'AFF è da oscar!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

• Seconda Tromba
« Reply #4 on: January 11, 2012, 10:29:08 PM »
è il bello della diretta :-)
faccio la prima registrazione e squilla il telefono, la seconda ...sbaglio, la terza suonano alla porta, la quarta ...sbaglio, la quinta ... mia madre : "E' prontooooooo, si mangiaaaaa", la trecentesima...il labbro sul più bello....cede :-\

P.S: per rispondere a marco no non stiro troppo le labbra, le porto direttamente in lavanderia :-)

P.P.S: però non mi avete detto niente di serio....vuol dire che sono troppo bravo  pollices
Se fossi uno scultore ti scolpirei, se fossi un pittore ti dipingerei ma sono solo un cuoco trombettista per cui prima ti cucino a fuoco lento e poi....:-)

• Seconda Tromba
« Reply #5 on: January 11, 2012, 10:44:22 PM »
E' uno Yamaha, non so che modello...c'è scritto made in Japan quindi presumo che sia abbastanza vecchiotto visto che la produzione Yamaha ormai, tranne per le Xeno, è stata spostata tutta in Cina da qualche anno...

ne prendo una a caso...ecco la prova 169....

http://dl.dropbox.com/u/43298130/Clip%20audio%20169.mp4

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #6 on: January 12, 2012, 09:00:14 AM »

P.S: per rispondere a marco no non stiro troppo le labbra, le porto direttamente in lavanderia :-)

sbellicars    sbellicars

Bravo e bravo anche Marco, avanti anche gli altri! Io tra un annetto :)

Offline FUSION

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Re:I Remember Clifford
« Reply #7 on: January 12, 2012, 11:45:38 AM »
...e pensare che volevo registrare questo brano anche io, però ormai siamo in troppi sbellicars sbellicars sbellicars
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline StefanoMassari

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +33/-0
« Reply #8 on: January 14, 2012, 05:41:04 PM »
Bene, la strada che hai intrapreso è giusta! Stai attento che quando sali di registro stringi molto le labbra e ti irrigidisci si sente nel suono, al contrario quando scendi  sostieni  maggiormente  la colonna d'aria ,non lasciare  che le note  escano da sole, ma sostienile  con il canto.
Ciao!
Stefano Massari
Stefano Massari

• Seconda Tromba
« Reply #9 on: January 18, 2012, 07:29:47 PM »
Bene, la strada che hai intrapreso è giusta! Stai attento che quando sali di registro stringi molto le labbra e ti irrigidisci si sente nel suono, al contrario quando scendi  sostieni  maggiormente  la colonna d'aria ,non lasciare  che le note  escano da sole, ma sostienile  con il canto.
Ciao!
Stefano Massari

Cavolo...hai ragione!!!
In effetti quando salgo di registro mi irrigidisco un pò. E' che psicologicamente, anche quando cerco di salire con le scale, penso alla nota da fare, la penso acuta e mi irrigidisco  :'(
Qundi cosa dovrei fare quando salgo? Dovrei aumentare la pressione della colonna d'aria? o stare semplicemente più rilassato?

Offline StefanoMassari

• Solista
« Reply #10 on: January 18, 2012, 09:20:37 PM »
Ciao, ricette miracolose non ne ho , neppure per me!!!
Ti dico cosa faccio io e cosa dico a mie allievi: bisogna stare sempre rilassati con il corpo " appoggiati per terra" quello che si muove è l'aria non si deve fermare perchè crei tensione, il modo migliore è cantando alla base ci deve essere un buon caricamento di aria , ci si svuota cantando ma SOSTENEDO l'aria senza irrigidirsi .
Quando sali devi dare più velocità all'aria ma senza irrigidirdi, e quando scendi l'aria va sostenuta di più , ce ne vuole di più ma è meno veloce.
Arpeggi legati lenti ed esercizi sul legato vanno bene per miglirare.
Guarda i grandi Faddis ,Sandoval ecc quando attaccano un suono acuto o bis caricano Aria " benzina" ma non irrigidiscono questo vale anche per le labbra ferme in posizione ma non rigide, da alcuni anni io personalmente ho le labbra  più  chiuse ma non rigide, molto elastiche è mi trovo bene.
Stefano Massari
Stefano Massari

Offline StefanoMassari

• Solista
« Reply #11 on: January 18, 2012, 09:33:39 PM »
Dimenticavo una cosa  molto  importante, il relax l'essere rilassato è una conseguenza di una buona inspirazione e espirazione; mi spiego meglio:  non è che se dico sto rilassato automaticamente assumo una postura rilassata, " non funziona così" ma se faccio queste due funzione con semplicità e naturalezza automaticamente sono rilassato!
Gli attori per rilassarsi imparano a respirare è da li che parte la tensione o il rilassamento.
Stefano Massari

• Seconda Tromba
« Reply #12 on: January 18, 2012, 10:42:32 PM »
Stefano grazie per gli ottimi consigli  ovazion
cerco di metterli subito in pratica  pollices

P.:S: quando scendi ad Atripalda a trovare tua suocera fammelo sapere pasiamo una mezz'oretta insieme...
lo so che muori dalla voglia di farlo... di sbaciucchiare e abbracciare tua suocera  sbellicars sbellicars sbellicars

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #13 on: January 19, 2012, 03:42:13 PM »
Stefano grazie per gli ottimi consigli  ovazion
cerco di metterli subito in pratica  pollices

P.:S: quando scendi ad Atripalda a trovare tua suocera fammelo sapere pasiamo una mezz'oretta insieme...
lo so che muori dalla voglia di farlo... di sbaciucchiare e abbracciare tua suocera  sbellicars sbellicars sbellicars
E' un invito che ti faccio anche io, così saremo in due a passare un po di tempo con te e diminuisci così il tempo per stare con tua suocera ottima scusa smil . A riguardo della lezione ti ringrazio anche io è sempre bello ed utile ascoltare chi ne sa di più. pollices
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline StefanoMassari

• Solista
« Reply #14 on: January 19, 2012, 04:09:37 PM »
Grazie a Massimiliano e a Enzo per l'apprezzamento ai mie consigli , io contribuisco con quello che so e apprendo da trombettisti più bravi ed esperti di me nel forum; il bello di queste comunità è questo , il resto passa in secondo ordine.
Ad Avellino viene spesso mia moglie, io purtroppo in questo periodo non posso , ma se capita verso l'estate mi faccio sentire.
Ciao
Stefano Massari
Stefano Massari