quando dico "discorsi di basso livello" intendo queste frasi che sono insopportabili: Il Nazionalismo è una cosa che ci vengono ad insegnare dalla Francia, dal Marocco, dall'India, dal Pakistan...........e chi più ne ha più ne metta. Portano i loro costumi alimentari e religiosi, ce li impongono e noi li accettiamo passivamente, sicuramente, noi perderemo i nostri e prenderemo i loro....di costumi. Sono sicuro che sia così, perchè se un Italiano D.O.C. non riconosce la propria lingua come la più bella... .Comunque l'Italiano E' la Lingua più bella del mondo, come ricchezza di vocaboli e con il suo suono melodioso . Usare inglesismi o altro affossa la nostra lingua preferendone altre.
[size=78%] [/size]
[font='comic sans ms']Mi scuso se sono fuori topic, ma visto l'argomento: Come dice Fusion forse è vero che a parlare di nazionalismo si scende di livello nel discorso. Qualche anno fa Oriana Fallaci parlava dell'europa come EURASIA riferita proprio alla mancanza di difesa della propria cultura e delle proprie origini. Il sovvertire il linguaggio non significa ammodernamento e velocizzazione del parlare o di espressione. Penso che molti di voi hanno a che fare, vuoi per motivi di studio che per motivi di lavoro o commerciali, contatto con lingue diverse dalla nostra, mi chiedo se parlando o scrivendo in altra lingua usate le K per dire che oppure il qlc per dire qualche, sicuramente non sareste presi per persone affidabili. Quindi perchè nell'uso della nostra lingua bisognerebbe usare ed accettare questo modo di esprimersi, sicuramente sono io che sbaglio, forse per l'età, ma forse anche perchè, nelle guerre per fare l'italia unica, molta gente è morta perchè ha creduto in qualcosa che oggi sta per diventare inutile, ma sicuramente è un discorso di basso livello e di bassa cultura. Io ci credo ancora. W. L'Italia, le sue bellezze e la sua lingua.[/font]