Author Topic: obrac serie M 18/81  (Read 2205 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline salvatore

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
obrac serie M 18/81
« on: January 22, 2012, 09:57:15 PM »
Salve a tutti visto che aal fine , gira e rigira ritorno sul bocchini yamaha 11b4 pensavo di provare l'obrac 18/81 Con diametro di 16,16 profondita' standard e foro 4,45 .
Qualcuno ha gia' provato questo bocchino ?
Quello che non mi piace dell  11b4 è che non riesco ad avere note basse belle piene e vibranti . Comunque apro molto di piu' del 16lds , del vizzuti e altri . Per farmi capire con gli altri bocchini dal megatone al vizzuti all'obrac 16lds ho suono forte ma non vibrano nel cantato ,, con l'11b4 riesco a far vibrare il suono e fare cantati morbidi e pieni. 
Voi che mi dite ?

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:obrac serie M 18/81
« Reply #1 on: January 23, 2012, 04:45:11 PM »
Ho l'OBRAC  12S3-P 81, 18-81, Argentato. Te lo posso cedere se vuoi allo stesso prezzo di costo, spese postali posta prioritaria a mio carico. Sentimi in MP se sei interessato.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline salvatore

• Prima Tromba
« Reply #2 on: January 23, 2012, 07:48:53 PM »
Ho l'OBRAC  12S3-P 81, 18-81, Argentato. Te lo posso cedere se vuoi allo stesso prezzo di costo, spese postali posta prioritaria a mio carico. Sentimi in MP se sei interessato.
ok,ma hai il 18-81 o il 12s ? sono due diversi vero ? E' nuovo usato solo per prova ?

• Acutista
« Reply #3 on: January 23, 2012, 08:28:50 PM »
ok,ma hai il 18-81 o il 12s ? sono due diversi vero ? E' nuovo usato solo per prova ?
La sigla che c'è stampigliata è quella che ho messo nel post OBRAC  12S3-P 81  18-81, Argentato, questo è quanto, la misura è uguale 1 1/4 C slap. Ho visto sulla tabella OBRAC quello che cerchi tu è di misura diversa perchè la misura del 18/81PR corrisponde al 10 1/2C.  sospettos Penso che se riesci a suonare con quella misura riusciresti anche con solo il cannello felicissim , beato te smil .
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline salvatore

• Prima Tromba
« Reply #4 on: January 23, 2012, 08:43:01 PM »
La sigla che c'è stampigliata è quella che ho messo nel post OBRAC  12S3-P 81  18-81, Argentato, questo è quanto, la misura è uguale 1 1/4 C slap. Ho visto sulla tabella OBRAC quello che cerchi tu è di misura diversa perchè la misura del 18/81PR corrisponde al 10 1/2C.  sospettos Penso che se riesci a suonare con quella misura riusciresti anche con solo il cannello felicissim , beato te smil .
Infatti riesco a suonare e a fare la scala anche usando solo il cannello  smil , comunque oggi suonavo 11b4 con una naturalezza incredibile,, econ l'impostazione di davide adesso a volte sembra davvero di sentire la sensazione di suonare un flauto, ovviamente per le note dal do3al do5 . Spero però di non sbagliare a suonare bocchini cosi' piccoli ,sabato chiedero' a Davide.  .

• Acutista
« Reply #5 on: January 23, 2012, 09:02:30 PM »
Infatti riesco a suonare e a fare la scala anche usando solo il cannello  smil , comunque oggi suonavo 11b4 con una naturalezza incredibile,, econ l'impostazione di davide adesso a volte sembra davvero di sentire la sensazione di suonare un flauto, ovviamente per le note dal do3al do5 . Spero però di non sbagliare a suonare bocchini cosi' piccoli ,sabato chiedero' a Davide.  .
Il tutto sicuramente a scapito della voce, non sarà una voce robusta e  calda. Può darsi che tu abbia buona possibilità per gli acuti, ma per le note gravi come ti trovi? Ho preso un bocchino WEDGE da PIEROBON, mi è arrivato oggi, ho cominciato a suonarci oggi pomeriggio, se mi ci trovo bene..........? Farò altri acquisti.

Offline salvatore

• Prima Tromba
« Reply #6 on: January 23, 2012, 10:25:07 PM »
Il tutto sicuramente a scapito della voce, non sarà una voce robusta e  calda. Può darsi che tu abbia buona possibilità per gli acuti, ma per le note gravi come ti trovi? Ho preso un bocchino WEDGE da PIEROBON, mi è arrivato oggi, ho cominciato a suonarci oggi pomeriggio, se mi ci trovo bene..........? Farò altri acquisti.
è quello chevoglio capire, se mi conviene seguire la strada con bocchino piccolo elavorarci oppure insistere su uno piu' grande anche se piu' scomodo

• Acutista
« Reply #7 on: January 24, 2012, 09:14:54 AM »
è quello chevoglio capire, se mi conviene seguire la strada con bocchino piccolo elavorarci oppure insistere su uno piu' grande anche se piu' scomodo
Penso che il consiglio te lo possano dare persone molto più preparate tecnicamente di me. Ma nella mia esperienza ho capito una cosa, ho cominciato a suonare con un 7C, in dotazione con la prima tromba, poi sono passato alla misura 3C, che pensavo piccolo, corretto da anrapa che mi ha illuminato dicendomi che era un medio grande, nel passaggio ho avuto un adattamento, all'epoca, e suonavo in grande banda, di circa 3 gg. Il miglioramento nella voce è stato subitaneo, con voce più robusta e più bella, non un vocino. L'estensione è rimasta la stessa senza variazioni suonavo  tranquillamente sul Do acuto (Re violino) e arrivavo al Mib acuto (Fa violino), nelle note gravi al Mi grave, un taglio in testa, due in gola. Cosa ti posso dire di più, poi vedrai che qualcuno risponderà ai tuoi dubbi.