Inserite i vostri concerti e quelli dei vostri beniamini nell'Agenda (Calendario)!
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Anni fa usavo l'Holton boccetta vecchia , ottimo, la nuova confezione fa pena non lo uso neanche nelle trombe Cinesi da 100€.Olio che puzzava "La tromba", boccetta bianca, a me non piaceva.Io uso:Hetman 1 , Hetman 3 , Fast.Stefano Massari
Non sei proprio una schiappa!
Ciao trombaioli,qualche giorno fa ho acquistato un boccetta di olio Holton al posto del solito Fast che solitamente utilizzo e con cui mi sono sempre trovato bene ma che il negoziante aveva momentaneamente finito.Differentemente dal Fast che e' inodore e non mi da alcun fastidio,l'Holton e' parecchio odoroso e mi lascia un retrogusto non proporio piacevole nello strumento e sulle dita.Visto il buon riscontro che generalmente leggo a riguardo mi chiedevo se e' normale e se a qualcuno e' gia' successo.Grazie.
al contrario delle volte in cui ho usato il "La tromba" che mi lasciava sui pistoni un effetto tipo "mostarda" per quanto li impastava.
ciao, anch’io per ora sto usando l’olio holton nella nuova confezione con la linguetta rossa. devo dire che ha un odore insopportabile, devo stare attento quando inspiro…altrimenti ….uahhh. e sulle dita poi una sensazione di secchezza……ho sentito parlare molto bene dell’olio hetman, ma quale dei tre scegliere?
Aggiudicate!!!
Dipende dalla tolleranza dei tuoi pistoni. L'1 è quello più fluido, per pistoni con tolleranze molto strette, il 2 è quello medio, il 3 è quello più denso, per i pistoni con tolleranze un po' lasche (magari perché molto vecchi).