Adesso che ho venduto la mia courtois ev III apro questo topic per fare qualche valutazione con voi.
Questa tromba così come le predecedenti II e I sono reputate da tutti trombe eccezzionali, peasanti ma facili da suonare. La ev. IV invece è una tromba con poco carattere secondo me, molto più bach (scusate ma la vedo così).
Tornando al mio pensiero, tutti quella che la provano dicono che la tromba è ottima, per chi vuole una tromba pesante e non vuole spendere i soldi per monette, taylor o spada che si voglia secondo me è la soluzione migliore e anche secondo altri. Anche Tony quando ha suonato la mia nonostante la sua abitudine a suonare trombe molto blasonate ne è rimasto molto soddisfatto.
Nonostante questo non si riesce a vendere ad un prezzo decente, io la mia sono riuscito a venderla a 1000e ma molti anche qui nel forum l'hanno dovuta svendere a meno, è possibile che si spenda molto di più per trombe molto più "normali" e queste che adesso tra l'altro non vengono più prodotte hanno una valutazione molto scarsa, pensare che la mia seppur amata king 2070L nonostante fosse di un livello inferiore rispetto alla courtois l'ho vendua a 900e mi fa pensare veramente male.
Sono cose che non riescoa capire, ditemi la vostra così forse riesco a capire questa cosa