Author Topic: Festival della Canzone Italiana?  (Read 13434 times)

0 Members and 6 Guests are viewing this topic.

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Re:Festival della Canzone Italiana?
« Reply #45 on: February 16, 2012, 12:08:33 PM »
Voglio dire: Celentano ha giustamente le sue idee, come tutti i cittadini Italiani. Come mai però la RAI deve chiedere a lui cosa ne pensa del mondo? E perché deve avere carta bianca? Lo stesso vale per Benigni e per tutti gli altri comici/cantanti/cialtroni/scienziati che affollano il nostro paese.
Non ditemi che non c'è un disegno politico dietro certe scelte, non ditemi che non è tutta una manovra per portare la gente a pensare in un certo modo.
Da questo punto di vista plaudo ad uno strumento come Facebook che, con tutti i suoi limiti, è riuscito a dare voce ad una fetta di popolazione che normalmente rimarrebbe in silenzio a subire certe angherie per il semplice fatto di non esser cresciuto con la cultura della protesta ad ogni costo.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #46 on: February 16, 2012, 12:24:37 PM »
Sono d'accordo fino ad un certo punto. Al di là del complotto ''sinistro''. A me di quello che pensa Celentano
o Totti o Belen, poco importa. Ma il pensiero di uno scienziato, poeta o intellettuale voglio sentirlo, ma non voglio sentirli cantare però.
Non ho capito quando celentano ha smesso di essere apprezzato come cantante e innalzato a tuttologo onnisciente sospettos
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #47 on: February 16, 2012, 12:43:47 PM »
Voglio dire: Celentano ha giustamente le sue idee, come tutti i cittadini Italiani. Come mai però la RAI deve chiedere a lui cosa ne pensa del mondo? E perché deve avere carta bianca? Lo stesso vale per Benigni e per tutti gli altri comici/cantanti/cialtroni/scienziati che affollano il nostro paese.
Non ditemi che non c'è un disegno politico dietro certe scelte, non ditemi che non è tutta una manovra per portare la gente a pensare in un certo modo.
Da questo punto di vista plaudo ad uno strumento come Facebook che, con tutti i suoi limiti, è riuscito a dare voce ad una fetta di popolazione che normalmente rimarrebbe in silenzio a subire certe angherie per il semplice fatto di non esser cresciuto con la cultura della protesta ad ogni costo.

Mah, il disegno politico della RAI negli ultimi anni è stato di tutt'altro segno... Ma non entrerei in questo genere di polemica, che non è il caso.

Dal punto di vista televisivo quello che conta sono gli ascolti. Celentano ha fatto 16.000.000 di spettatori per tutta la durata del suo intervento. La Rai ha ampiamente ripagato l'investimento... E se la Rai vuole Celentano deve accettare le sue condizioni.

Quindi la risposta alla tua domanda è, molto semplicemente, che Celentano può andare in televisione a dire quello che gli pare per due motivi: il primo è che la gente lo guarda, il secondo che nel momento in cui quello che dovrebbe essere servizio pubblico ragiona come una televisione commerciale l'unica cosa che conta è l'audience.

Anche questo è un problema politico, ma non legato ad una particolare parte politica. Semplicemente quello che viviamo oggi è il frutto di una dilagante cultura materialista, per cui l'unica cosa che conta sono i soldi, e tutto quello che è riconducibile ad un valore monetario. Tutto il resto, qualità, cultura, valori, sono cose marginali. Anzi, in molti casi sono considerati un peso, invece che una ricchezza. Una cosa conta solo se produce denaro. Celentano produce denaro, quindi conta, a prescindere da quello che dice. Se facesse 16 milioni di spettatori facendo un'ora di scorregge, sarebbe lo stesso a Sanremo.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline marcotrumpet

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
« Reply #48 on: February 16, 2012, 01:17:03 PM »
Difatti la stessa cosa è accaduta con la farfalla delle Beeelen (letto con "belata"), che difatti ha fatto ALZARE ... l'"audience".

Siamo al puro commercio e poco conta cosa ne pensa la chiesa (che a proposito, schifa Celentano e non la farfallina) o le famiglie... ormai vittime (volontarie) di una mediocrità dilagante...

nonconvint

Offline Gioachino Lorelli

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
« Reply #49 on: February 16, 2012, 01:46:40 PM »
basterebbe chiamare il canone televisivo per quello che e', cioe' una "tassa di possesso", e non ne staremmo qui a discutere....

Se fosse una tassa di possesso, come ci fanno credere che sia,

1) Il pagamento dovrebbe essere fatto presso uffici preposti e non alla sede della RAI.
2) L'invito a pagarlo dovrebbe essere trasmesso da tutte le emittenti e non solo dalla RAI e
3) Sarebbe, a rogor di logoca, dovuto per ogni televisore che possiedi (così come paghi la tassa per il possesso di ogni automobile che possiedi).

Caro DarioT: tutti questi elementi depongono a favore di un Canone di abbonamento alla RAI che per pudore lo chiama "Tassa di possesso". Prova a non pagarlo e vedrai chi viene a reclamare e a bloccarti i canali RAI.
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #50 on: February 16, 2012, 01:51:07 PM »
Magari mi bloccassero i canali della RAI se non lo pago!!!!!!!!!
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
« Reply #51 on: February 16, 2012, 01:54:26 PM »
Se fosse una tassa di possesso, come ci fanno credere che sia,

1) Il pagamento dovrebbe essere fatto presso uffici preposti e non alla sede della RAI.
2) L'invito a pagarlo dovrebbe essere trasmesso da tutte le emittenti e non solo dalla RAI e
3) Sarebbe, a rogor di logoca, dovuto per ogni televisore che possiedi (così come paghi la tassa per il possesso di ogni automobile che possiedi).

Caro DarioT: tutti questi elementi depongono a favore di un Canone di abbonamento alla RAI che per pudore lo chiama "Tassa di possesso". Prova a non pagarlo e vedrai chi viene a reclamare e a bloccarti i canali RAI.

no no: la rai non la definisce una tassa di possesso....
it's time to play some "D"

Offline nicola m

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +25/-0
  • -Il Trombettista Campanaro-
« Reply #52 on: February 16, 2012, 01:57:01 PM »
ok, io la fatidica serata sono riuscito a crearmi una alternativa.
Dopo aver percorso 535 km per lavoro la mia signora Mi ha portato fuori a cena (ho pagato io, va beh, ma sono dettagli) e tornati a casa invece che accendere la tv abbiamo fatto altro.
terminati i doveri ho acceso e c'era Tofa inquadrato in primo piano durante l'assolo nel brano dei Marlene Kunz, penso.
Terminato l'assolo e il brano abbiamo spento e ci siamo addormentati.

Proprio un ottima fruizione del festival... ;)
Trumpets => Schilke B1 - B&S 3137/2 Silver - BACH Stradivarius 37* ML Feat.1982
Cornet => Morgan Silver
Mouthpieces => Denis Wick 3C-Schilke 15A4A
                      Bach 3C (Cornet)
CC Tuba B&S 3098 e prossime evoluzioni...

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #53 on: February 16, 2012, 02:23:41 PM »
Io invece ho visto "The Rite", film horror con Anthony Hopkins riguardo gli esorcismi. Molto meno terrorizzante del festival! :D

(mi congratulo vivamente con NicolaM per la sua ormai leggendaria "semestrale", tutto a posto con i livelli? Fatti tutti i controlli? :D   )
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline marcotrumpet

• Prima Tromba
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
« Reply #54 on: February 16, 2012, 03:04:56 PM »
Io invece ho visto "The Rite", film horror con Anthony Hopkins riguardo gli esorcismi. Molto meno terrorizzante del festival! :D

(mi congratulo vivamente con NicolaM per la sua ormai leggendaria "semestrale", tutto a posto con i livelli? Fatti tutti i controlli? :D   )
:D

visto anch'io "il rito" (un po' di tagliano ogni tanto... dai!). Gran bel film, anche se io normalmente scanso il genere   :-X

Offline marcotrumpet

• Prima Tromba
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
« Reply #55 on: February 16, 2012, 03:06:42 PM »
ahahah apparso qua sotto il banner di CeleXXXntano... clicca qui per il download da Ahi... tunes!
 doh

Visto che parlarne bene, o male, serve a raggiungere il loro scopo??!??

Offline nicola m

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +25/-0
  • -Il Trombettista Campanaro-
« Reply #56 on: February 16, 2012, 03:26:04 PM »
grazie grazie grazie... sai che preferisco la qualità alla quantità.
Forse semestrale no, ma bisettimanale ci può stare...
I livelli, vengono mantenuti costanti evitando il "troppo pieno" (come dire,se non prelevi, si riempie troppo).  ;)
Trumpets => Schilke B1 - B&S 3137/2 Silver - BACH Stradivarius 37* ML Feat.1982
Cornet => Morgan Silver
Mouthpieces => Denis Wick 3C-Schilke 15A4A
                      Bach 3C (Cornet)
CC Tuba B&S 3098 e prossime evoluzioni...

Offline Ste

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +41/-1
R: Festival della Canzone Italiana?
« Reply #57 on: February 16, 2012, 03:26:11 PM »
Aggiungo SOLO per completezza d'informazioni ;)

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re:R: Festival della Canzone Italiana?
« Reply #58 on: February 16, 2012, 03:27:53 PM »

.... ce la faresti ad essere piu' esaustivo ?  8)
it's time to play some "D"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #59 on: February 16, 2012, 04:00:51 PM »

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Le P.....e escono anche nelle migliori famiglie, belle a vedersi, ma essere alla nudità a quell'ora è anche di più. Ogni commento è superfluo, puo anche saziare la vista, ma va fuori da ogni decenza. Chi lavora di braccia e chi di gam.......be!
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong