Author Topic: Ernia Discale e cervicale!  (Read 1485 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline nave

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Ernia Discale e cervicale!
« on: February 29, 2012, 05:41:00 PM »
Ciao a tutti, è da un pò che soffro di entrambi le cose e suonando aimè la cosa fa molto più male! Qualcuno ha di questi problemi? se si come li avete risolti? La cosa mi secca molto perchè sono dolori non fortissimi ma costanti che quindi fanno dare di matto!

Offline bicho

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
Re:Ernia Discale e cervicale!
« Reply #1 on: February 29, 2012, 06:35:07 PM »
io ho una collezione di ernie...  :P
il mio consiglio è quello di fare qualche seduta da un bravo osteopata (previa prescrizione del tuo medico, in questo modo puoi detrarre le fatture)
per quanto riguarda l'ernia cervicale, la cosa migliore da fare è cercare un approccio "non violento" con lo strumento... e a questo proposito ti consiglio il libro "Also sprach Arnold Jacobs"
 salut
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline nave

• Terza Tromba
  • **
« Reply #2 on: February 29, 2012, 06:45:22 PM »
 irrid di solito si fa a gara per chi sta meglio...volendo possiamo iniziarne una per chi sta peggio!  sbellicars a parte gli scherzi, quindi ne sai qualcosa dell'insopportabilità della situazione, purtroppo di fisioterapisti e osteopati ne ho girati molti...e tutti promettono bene, ma i fatti come credo che sai non sono molto soddisfacenti! ero "nato" solo con l'ernia lombare...con il "crescendo" aimè anche la cervicale...aspetto un altro annetto per il prossimo acciacco e così via!
grazie per la risposta!

Offline bicho

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
« Reply #3 on: February 29, 2012, 08:23:17 PM »
purtroppo di fisioterapisti e osteopati ne ho girati molti...e tutti promettono bene, ma i fatti come credo che sai non sono molto soddisfacenti!

mah... ti dirò che io ho avuto grossi benefici in sole tre sedute dall'osteopata! ho avuto un periodo a ottobre che la schiena gridava vendetta... beh, ora sto benino, e considera che faccio un lavoro abbastanza faticoso fisicamente... credo che tutto stia nel trovare il terapista giusto!
se eri di bologna ti davo una dritta (casualmente l'osteopata a cui mi sono rivolto ha in cura anche un noto trombettista che soffre prorpio di ernia cervicale)
intanto ti faccio i miei "in bocca al lupo"
ciaoooooo
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #4 on: February 29, 2012, 11:03:02 PM »
Anche io ho risolto diversi problemi con l'osteopata,  i benefici non sono immediati ma se la terapia e' giusta arrivano. Devi poi continuare con delle sedute di mantenimento. Anche il nuoto (solo stile e dorso) se fatto con costanza porta benefici con il vantaggio di tonificare un po' tutto il corpo. Auguri per i tuoi malanni, ciao

Offline Gioachino Lorelli

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
« Reply #5 on: March 11, 2012, 12:02:56 PM »
Per fortuna le mie cervicali sono a posto. Il problema grosso è sempre il maledetto L5-S1. Io ho risoltonel modo "peggiore" per un trombettista, ma l'alternativa era non suonare: suono seduto.
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #6 on: March 11, 2012, 02:48:34 PM »
Per fortuna le mie cervicali sono a posto. Il problema grosso è sempre il maledetto L5-S1. Io ho risoltonel modo "peggiore" per un trombettista, ma l'alternativa era non suonare: suono seduto.
Hai provato ad andare da un bravo trincia ossa? Cosa hai una spondilolisi? Oggi risolverla è possibile rivolgendosi ad un bravo chirurgo, cosa che ha fatto mia moglie, risolvendo il problema.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Gioachino Lorelli

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
« Reply #7 on: March 11, 2012, 05:26:40 PM »
No, ho una protrusione discale
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A

Offline nave

• Terza Tromba
  • **
« Reply #8 on: March 13, 2012, 04:45:35 PM »
Ciao giocacchino, non fare la cazzata di suonare seduto...io ho la tua stessa protrusione e suonando seduto non fai altro che comprimere tutto lo sforzo su di essa! meglio che fa male e stai in piedi che se stai seduto e non senti dolore! Mi sento di dirtelo perchè ho girato un pò di dottori alcuni dicono cazzate altri no...ma sul suonare mi sono sempre sentito dire "mai seduto".