Author Topic: CarolBrass  (Read 1194 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline emanuele grossi

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
CarolBrass
« on: March 03, 2012, 03:21:59 PM »
Ciao ragazzi,
sono Emanuele.....vorrei chiedervi un consiglio,sono in procinto di acquistare una tromba nuova,pensavo appunto una CarolBrass.
Sono orientato verso una 6085H BSS o GSS.....qualcuno di recente ha avuto modo di provare questo modello?
Qualsiasi informazione/suggerimento inerente al  tipo di suono,meccanica ecc sarebbe gradito.

Grazie

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
Re:CarolBrass
« Reply #1 on: March 03, 2012, 05:06:30 PM »
Prendi una bella yamaha usata fenomen smil
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #2 on: March 03, 2012, 08:41:09 PM »
Puoi chiedere a marcotrumpet se ne ha provata una e saprà darti delucidazioni è il venditore ufficiale in Italia. salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline marcotrumpet

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
« Reply #3 on: March 04, 2012, 10:34:45 AM »
Ciao ragazzi,
sono Emanuele.....vorrei chiedervi un consiglio,sono in procinto di acquistare una tromba nuova,pensavo appunto una CarolBrass.
Sono orientato verso una 6085H BSS o GSS.....qualcuno di recente ha avuto modo di provare questo modello?
Qualsiasi informazione/suggerimento inerente al  tipo di suono,meccanica ecc sarebbe gradito.

Grazie

Ciao Emanuele!

Il modello ""6085H BSS o GSS"" da te citato non esiste! Forse ti riferisci alla twin tube CTR-6280H-GSS o alla twin tube con cannello più pesante CTR-6580H-GSS.

La sigla della campana "BSS" da te citata, non esiste. L'unica "B" nelle sigle c'è per il codice SLB (che indica la campana - bell - satin laquer) oppure nel nuovo codice BG (che identifica il nuovo particolare "Black Plating"!)

Dalla guida, che potrai trovare sul web, nel sito brassflow.it sezione download, puoi capire tutte le caratteristiche di ogni strumento in base alla sigla. Inoltre c'è il catalogo completo sul sito carolbrassitalia.it (questi link sono in firma!)

Per ulteriori informazioni contattami in privato o sui canali di contatto dei siti web.

C'è un utente sul forum che possiede una tromba di altro marchio costruita su 6280H, spero voglia scriverti le sue impressioni!

Marco

Offline emanuele grossi

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #4 on: March 04, 2012, 12:20:45 PM »
Ciao Marco,
sono un disastro ho confuso i numeri....hai perfettamente ragione mi riferivo alla CTR 6580H GSS .
Ci sentiamo su cell. volevo chiederti ulteriori info...
Grazie.

Offline Gioachino Lorelli

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
« Reply #5 on: March 04, 2012, 03:39:31 PM »
Ciao: Io ho una tromba che, con altro marchio, è comunque basata su una Carol  Brass 6280-H-GSS. Puoi chiedermi qualsiasi info ti serva, sia su questo modello e sarò più che felice di potrti dare una mano.
Ciao

Gioachino
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A