Author Topic: Bocchini Denis Wick difettosi  (Read 1045 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline nuvola

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
Bocchini Denis Wick difettosi
« on: March 11, 2012, 11:54:48 PM »
Attenzione ad acquistare bocchini DW senza poterli controllare per bene. Io ne ho comprato uno per flicorno tramite web e mi sono subito accorto che il foro della gola era decentrato rispetto al backbore. Ho segnalato il fatto alla DW e per fortuna me l'hanno cambiato, non riconoscendo per intero il difetto strutturale, ma adducendo un problema di argentatura. Comunque l'importante è che me l'hanno cambiato.

Dear Felice,
 Thank you for bringing this fault to our attention.
We checked our stock and found the same fault with them all. This batch had been made and plated by a previous subcontractor. Our current manufacture is now in-house with many more rigorous controls. The local plating company is also giving better quality than before.
 We have had the mouthpieces remade and I am much happier with the result. They have come back into stock this week and will have one sent out on Monday.
Please advise where you would prefer it to be sent.
Thank you for your patience and I trust you will get many hours of pleasure from the new mouthpiece.

Regards

Brian Miller

General Manager

DENIS WICK PRODUCTS LTD

Unit 19 Dawkins Road

Poole

Dorset

BH15 4JY

United Kingdom

Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline luis56

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re:Bocchini Denis Wick difettosi
« Reply #1 on: March 12, 2012, 01:44:40 PM »
sono contento che ti abbiano sostituito il bocchino,però,volevo capire,di quanto era decentrato?era visibile a occhio?
l'argentatura è un trattamento galvanico ottenuta attraverso un procedimento elettrolitico,e lo spessore può variare dai 3 ai 5 micron difficilmente visibili a occhio,almeno per me
comunque l'importante è che hai risolto il problema  salut

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #2 on: March 12, 2012, 01:48:44 PM »
Questa è veramente curiosa... i problemi di argentatura, laccatura, doratura sono cosa abbastanza comune soprattutto se fatti con sistemi manuali (praticamente inesistenti se si usano macchinari di un certo livello). Ma cercar di far passare un foro fatto male per un problema di argentatura è da coraggiosi! Lo spessore delle argentature è così minimo da non poter certo creare un problema di quel tipo!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline nuvola

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
« Reply #3 on: March 12, 2012, 04:35:17 PM »
Infatti. E' proprio un difetto di costruzione non di argentatura. Nella foto si vede il foro della gola che è decentrato rispetto all'invito della gola stessa. Dal lato opposto, che naturalmente non si vede dalla foto, invece il foro incide parzialmente l'invito della gola. Hanno minimizzato il difetto, però di fatto me l'hanno cambiato senza problemi.
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7