« Reply #1 on: March 25, 2012, 02:48:47 PM »
Salve A Tutti!!
Ho un Flicorno Soprano Amati Kraslice In Sib e dovrei acquistare un Nuovo Bocchino perchè quello che mi hanno dato in dotazione ovvero l'Amati 1 1/2F Produce un suono che non è di mio gradimento.. Io Suono in una Banda Del mio Paese e Tendo a Suonare Forte e mi servirebbe un Bocchino Che mi dia un Suono (Per un Flicorno Soprano) ma allo stesso tempo che mi aiuti nei suoni acuti Aspetto Un vostro consiglio!! Grazie per l'attenzione!
Innanzitutto penso che suonare in banda con il Flicorno sia una cosa diversa che farlo per una ballata Jazz o per Summer time di George Gershwin. La voce Flicornosa, e te ne parla uno che ci sta diventando quasi matto, la si ottiene, sicuramente con un bocchino adeguato, ma non suonando marce in banda, dove ti devi far sentire, a casa studiando il modo soft di spingere aria nello strumento e chissà che alla fine non riesci ad averla questa benedetta voce umana da Flicorno.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong