Sono un ex fumatore (smesso da 15 anni ) e un ex suonatore (smesso per 20 anni ripreso da circa 3) . Non ho notato nessuna differenza da fomatore a non fumatore stesso volume , estensione, resistenza ecc ... tieni conto che ho già praticamente ripreso tutto quanto era nelle mie capacità . Quello che sicuramente ho guadagnato in più smettendo di fumare è un bel pò di kg .
Di negativo quando fumavo mi torna in mente quello schifosissimo gusto
dolciastro
indescrivibile che sentivo quando , appena finito di fumare rimettevo il bocchino alla bocca ( era di ottone grezzo ) .
Motivo sufficiente per smettere ? Una persona normale lo avrebbe fatto di sicuro invece io ho preferito cromare il bocchino , e che bocchino .
Avete presente quei bocchini che davono le bande (anni 70) ai nuovi allievi che sembravano residuati della guerra d'africa ? ecco ho fatto cromare quello .
Se uno risolve va bene tutto ..... invece trovo il migliore cromatore che , colpo di genio , fa tutto tranne l'interno del penna e della coppa e ...... li mi ha colpito la famosa malattia cronica che colpisce ogni suonatore di tromba portandolo a cambiare montagne di bocchini ........ ma questa è altra storia.
Ciao
Luigi