Ciao a tutti ragazzi !
Vi volevo subito dire che mi sono completamente sbagliato su questa tromba ,, e' fantastica !!! il problema in pratica ero io che mi ostinavo a voler sentire un suono molto squillante e chiaro. Ieri alle prove c'era il maestro VUduais ,prima tromba nella banda dell'esercito francese ora in pensione , lo fatta provare , premetto che lui suona una yamaha xzeno . Appena ha fatto dei arpeggi tranquillissimi e note pedale per salire a un sol 4 taglio sopra il rigo , si è fermato e mi ha fattoi complimenti , poi e' esploso in acuti belli pieni e forti , si è fermato ha preso la sua yamaha e ha fatto i stessi brani, i poi mi ha detto: con la tua riesco a essere centrale senza problemi e negli acuti apre tantissimo piu' della mia senti la differenza tra le due e ha risuonato. Per lui e' una tromba ideale per jazz e musica nei locali perche' puoi suonare brani dolcemente tenendo un suono caldo e pieno e sempre centrato .
Poi e' andato da Marco la nostra prima tromba che suona da 30 anni e per me un vero talento, ha un bellissimo suono , lui ha una bach 37 . Marco si è messo a suonare e poi mi ha chiesto se la vendevo . Non la mollava piu'.
Il maestro Papalia ha detto che ha un bellissimo suono e che la sento strana perche vibra differentemente dalle altre e dalla mia king , da questo il maestro francese rivolgendomi da furbone mi dice: SE VUOI UNA TROMBA COME LA KING, SUONA LA KING questa lasciala a me.
Sentendo loro suonarla ho capito e mi sono concentrato su questa tromba ,,giro di boa adesso me la gusto alla grande .
Ultima cosa per essere convinto ho fatto provarela mia tromba sia a mio figlio primo anno conservatorio e suona una 4335 e sia una prima tromba della banda maalla fine un polimitato come bravura e suona anche lui una 4335 dellayamaha .. entrambi in sede separate hanno ridetto le stesse cose : con questa tromba è quasi impossibile steccare , e infatti facendo degli eserci con la 4335 e poi con la carol si sentiva chiaramente la differenza negli attacchi e precisione delle note . quindi e'idealissima anche per i principianti poi per la sua semplicita' nell'emissione .
Ho voluto i pareri degli altri in forma mista solo perche' sinceramente mi sento ,avendola acquistata, influenzato ,,effetto placebo ? si dice cosi' ?
Per loro questa tromba è molto meglio della carol legend , e qui mi sono incazzato perche' la legend non si tocca e poi è un'altra tromba .
Se la consiglio ? Be visto che tiene testa la migliore della yamaha credo e della bach detto da amanti di quei strumenti ,, si la consiglio sia a chi inizia a studiare e sia a chi vuole un suono con un'anima,,, vabbe' è da provare ..
Resta a farla provarea Sanson e poi faro ' una recensione piu' tecnica e completa