Mi piaceva dire la mia su queste disquisite trombe che molti incuriosisce, forse per il prezzo o per la notevole scelta di opzioni, tanto da poterla customizzare a propria immagine e somiglianza. Premetto che non ho avuto mai il piacere di averne una tra le mani, anche se credo accadrà prima o poi, ma da quello che vedo e leggo siamo di fronte ad un prodotto che merita tutta questa attenzione. Trovo errato paragonare questi strumenti con altri marchi noti, specie se i prezzi non coincidono.....per quanto riguarda l'anima siamo noi musicisti che ce la dobbiamo dare allo strumento, una tromba in quanto oggetto non può possederla, sia essa una Monette o una cinesina da studio. Capisco comunque a cosa vi riferite quando parlate di anima, ma perchè allora non lamentarsi di altri marchi blasonati (sempre industriali) che pur costando molto non offrono nulla in più. Ricordate che è un buon artigianato puro che (il più delle volte) crea quel qualcosa in più, dove per costruire una tromba ci vuole conoscenza, abilità e "fortuna".
Credo invece che al momento la Carol Brass offra una bella vetrina a prezzi competitivi e questo è sotto l'occhio di tutti ed il mercato aveva bisogno di questa ventata di novità...........poi ognuno faccia le proprie scelte, l'importante è essere contenti e divertirsi mentre si suona.