Author Topic: negozio attrezzatura da trekking basso piemonte liguria  (Read 925 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fabiodb

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
negozio attrezzatura da trekking basso piemonte liguria
« on: May 04, 2012, 06:54:28 PM »
come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi sa se c'è in prov. di torino cuneo o in liguria un negozio ben fornito di attrezzatura da trekking, oltre alla tromba ho una sfrenata voglia ogni anno di partire a piedi quest'anno tocca alla francia e devo rinnovare il guardaroba, su internet c'è di tutto ovviamente ma sento il bisogno di vedere e toccare prima di comprare ho già girato per i vari cisalfa e dechatlon ma niente mi soddisfa conoscendo l'immensa offerta che c'è on-line,  in questi negozi non c'è quasi niente di serio solo cose  da uscita domenicale. Tutto questo giro di parole per chiedervi se conoscete un negozio ben fornito, grazie anticipatamente a chi mi risponderà. grazi

Offline salvatore

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
Re:negozio attrezzatura da trekking basso piemonte liguria
« Reply #1 on: May 04, 2012, 07:42:19 PM »
Che ti serve ?

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #2 on: May 04, 2012, 07:49:17 PM »
Chiedi a Igor che è uno di quelli che prima o poi tocca mandare l'elicottero a raccattarlo....... :D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline fabiodb

• Solista
« Reply #3 on: May 04, 2012, 09:10:53 PM »
Che ti serve ?

devo viaggiare leggero max 9 kg mi serve una tenda singola un paio di scarpe nuove quelle che ho sempre usato non le fanno più e se trovo uno zaino  30 38 litri sotto il chilo di peso...tutte queste cose ci sono ma per ora  le ho trovate solo su internet!

Offline igor

• Moderatore Globale
  • Solista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
« Reply #4 on: May 05, 2012, 12:21:20 PM »
Chiedi a Igor che è uno di quelli che prima o poi tocca mandare l'elicottero a raccattarlo....... :D

...porta sfiga.... :-)

Comunque, mi spiace, ma non posso aiutarti, essendoci nella mia zona diversi negozi ben attrezzati, non ho mai avuto necessità di andare a servirmi così lontano da casa.
Comunque, in tutta onestà, la tenda potresti tranquillamente procurartela online, basta leggere qualche recensione, studiarti un po' i materiali, ed il gioco è fatto.

Ad esempio, cosa cerchi? una monotelo? telo doppio strato con camera premontata? e soprattutto che uso devi farne?alpinistico o trekking tranquillo?
Se vuoi strafare ci sono le Ferrino BIVY HL SS12 e NEMESI 1 SS12 (meglio quest'ultima che è un filo più spaziosa), ma costicchiano un po'.
Altrimenti, una Ferrino Lightent da 1 posto ad esempio, o una Camp Minima 1, sono due buone soluzione che puoi comprarti online senza correre rischi.
Oppure equivalente ma un po' più comoda, visto che hai menzionato decathlon e quindi potresti vederla dal vivo, c'è la T2 ultralight pro, è un filo più pesante (ma è 2 posti), ed io e mia moglie l'abbiamo usata spesso anche sopra i 3000m.

Per scarpe e zaini, l'unica soluzione sensata comunque provarli dal vivo purtroppo, ma qui, ti ripeto, zona Torino/Cuneo non posso aiutarti...

I.

Offline fabiodb

• Solista
« Reply #5 on: May 05, 2012, 01:28:55 PM »
grazie igor! diciamo che ho proprio il bisogno di vedere e toccare tutto quello che mi serve, perché fare un migliaio di chilometri a piedi devi essere attrezzato al meglio e sapere cosa compri, la cosa più importante oltre alla qualità è il peso, le tende che nomini le ho già analizzate tutte ma purtroppo solo su internet è per quello che mi interessava sapere se esiste un negozio dove trovarle ma a quanto pare no  piang dovrò arrangiarmi diversamente grazie ancora salut

Offline igor

• Moderatore Globale
  • Solista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
« Reply #6 on: May 05, 2012, 02:10:52 PM »
Allora, pensandoci bene, a Torino dovrebbe esserci "Orizzonti Verticali", Via SAN SECONDO 7. Non è grande, ma dando uno sguardo sulla sua vetrina online, mi pare tratti marche decisamente top, ed i prezzi sono in linea con il mercato.
Poi c'è il SALEWA STORE in Via XX Settembre.

Secondo me se fai una rapida ricerca, trovi anche qualche cosa d'altro.

Igor

Offline fabiodb

• Solista
« Reply #7 on: May 05, 2012, 02:15:03 PM »

Allora, pensandoci bene, a Torino dovrebbe esserci "Orizzonti Verticali", Via SAN SECONDO 7. Non è grande, ma dando uno sguardo sulla sua vetrina online, mi pare tratti marche decisamente top, ed i prezzi sono in linea con il mercato.
Poi c'è il SALEWA STORE in Via XX Settembre.

Secondo me se fai una rapida ricerca, trovi anche qualche cosa d'altro.

Igor
pollices

Offline fabiodb

• Solista
« Reply #8 on: May 05, 2012, 02:29:40 PM »
penso che farò un giro a torino!!! orizzonti verticale ha delle cose davvero interessanti!!! felicissim