Author Topic: Cornetta Carolbrass  (Read 2514 times)

0 Members and 7 Guests are viewing this topic.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Cornetta Carolbrass
« on: May 17, 2012, 09:35:05 PM »
Oggi dopo tanti tentennamenti e dubbi ho avuto in mano, quale proprietario, la CORNETTA Sib CAROLBRASS CCR-6882T-GSS-SLB, comprata dal nostro importatore BRASSFLOW, l'amico Marco.Questa sera ci ho suonato in banda, che bomba. Appena posso faccio una recensione sulle mie impressioni. pollices
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline salvatore

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
Re:Cornetta Carolbrass
« Reply #1 on: May 17, 2012, 11:21:08 PM »
Oggi dopo tanti tentennamenti e dubbi ho avuto in mano, quale proprietario, la CORNETTA Sib CAROLBRASS CCR-6882T-GSS-SLB, comprata dal nostro importatore BRASSFLOW, l'amico Marco.Questa sera ci ho suonato in banda, che bomba. Appena posso faccio una recensione sulle mie impressioni. pollices
Auguri Enzo

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
« Reply #2 on: May 18, 2012, 09:33:47 AM »
Complimenti Enzo, ho visto qualche foto su Internet ed è davvero bellissima! Con che bocchino la usi?
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

• Acutista
« Reply #3 on: May 18, 2012, 11:10:20 AM »
Complimenti Enzo, ho visto qualche foto su Internet ed è davvero bellissima! Con che bocchino la usi?
L'ho suonata sia con quello wedge che uso per il flicorno con backbore idoneo, sia con il 7C per cornetta che fornisce la Carol che con il Classic della Carol. Per la banda per ora e fino a quando non opterò per un bocchino wedge, userò il Carol 7C, poi ci penserò.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline FERRA

• Terza Tromba
  • **
« Reply #4 on: May 18, 2012, 02:46:57 PM »
Detto fatto  pollices
Sei un grande Enzo . Ora la borsa per il trasporto strumenti non ha più spazi vuoti.  sbellicars
Ciao Luigi

• Acutista
« Reply #5 on: May 18, 2012, 03:27:41 PM »
Detto fatto  pollices
Sei un grande Enzo . Ora la borsa per il trasporto strumenti non ha più spazi vuoti.  sbellicars
Ciao Luigi
Speriamo di riuscire a fargliele entrare

Offline marcotrumpet

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
« Reply #6 on: May 18, 2012, 04:20:26 PM »
In occasione del ritiro del suo nuovo strumento, ho avuto modo di conoscere - finalmente - di persona, il caro Enzo!

Non posso che confermare quanto traspare dai suoi post sul forum: davvero simpatico e cordiale, grande appassionato di trombe e congeneri e di tutto il mondo che vi ruota attorno. E' impressionante la cura che tiene ai suoi strumenti e tutti gli accessori e prodotti che utilizza. O meglio, tutti dovrebbero fare come lui per mantenere al meglio gli strumenti, o almeno al 50% della sua precisione!

E' stato un vero piacere trascorrere qualche ora a provare, discutere e parlare dei nostri amati strumenti. Molto bella la tromba in suo possesso, un autentico gioiello che slotta da paura!  ;)

A presto... ora sai dove trovarmi e per me sarà un grande piacere ospitarti ancora (sperando di riuscire a "studiare" assieme un po' di più e magari a trascorrere più tempo!)

P.s. ti prego... non cercare di infilare la cornetta nella custodia... non ci sta!!! ;)

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #7 on: May 18, 2012, 06:16:31 PM »
Non avevamo dubbi che il nostro caro enzo antonio paolo franco si rivelasse una pippa nel suonare, ma un signore nella vita felicissim
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline FERRA

• Terza Tromba
  • **
« Reply #8 on: May 18, 2012, 06:27:22 PM »
Pure io ho avuto la fortuna e il piacere di conoscerlo e passare qualche ora assieme a suonare ,  devo dire che quanto detto da marcotrumpet descrive perfettamente l'amico Enzo , gran signore che che ne dica Zosimo, non ha solo una bella tromba o un bel flicorno ma li sa pure suonare .
Enzo da parte di Zosimo è solo invidia

Offline marcotrumpet

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
« Reply #9 on: May 18, 2012, 06:48:22 PM »
Non avevamo dubbi che il nostro caro enzo antonio paolo franco si rivelasse una pippa nel suonare, ma un signore nella vita felicissim

Enzo è un signore, concordo, così come si vede dal forum. Ma se mi dici che è una pippa m'inc...  arrabbiatissim
 nonconvint

salut

• Acutista
« Reply #10 on: May 18, 2012, 09:09:53 PM »
In occasione del ritiro del suo nuovo strumento, ho avuto modo di conoscere - finalmente - di persona, il caro Enzo!

Non posso che confermare quanto traspare dai suoi post sul forum: davvero simpatico e cordiale, grande appassionato di trombe e congeneri e di tutto il mondo che vi ruota attorno. E' impressionante la cura che tiene ai suoi strumenti e tutti gli accessori e prodotti che utilizza. O meglio, tutti dovrebbero fare come lui per mantenere al meglio gli strumenti, o almeno al 50% della sua precisione!

E' stato un vero piacere trascorrere qualche ora a provare, discutere e parlare dei nostri amati strumenti. Molto bella la tromba in suo possesso, un autentico gioiello che slotta da paura!  ;)

A presto... ora sai dove trovarmi e per me sarà un grande piacere ospitarti ancora (sperando di riuscire a "studiare" assieme un po' di più e magari a trascorrere più tempo!)

P.s. ti prego... non cercare di infilare la cornetta nella custodia... non ci sta!!! ;)
Ti ringrazio per la tua gentilezza e la tua ospitalità e per la Cornetta troverò il modo di farla entrare insieme al Flicorno e la troma, ho già una mezza idea sbellicars

• Acutista
« Reply #11 on: May 18, 2012, 09:37:00 PM »
Ti ringrazio per la tua gentilezza e la tua ospitalità e per la Cornetta troverò il modo di farla entrare insieme al Flicorno e la tromba, ho già una mezza idea sbellicars

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #12 on: May 19, 2012, 01:55:58 AM »
Quanti permalosoni ultimamente blabla

Per Enzo paolo claudio Antonio ilu ilu
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

• Acutista
« Reply #13 on: May 19, 2012, 07:37:23 AM »
Quanti permalosoni ultimamente blabla

Per Enzo paolo claudio Antonio ilu ilu
sbellicars grazi  sei sempre affettuoso pollices a modo tuo smil