Ciao, stamane in G&P con Asterix e Uluckyluke c'ero anche io......
Questi modelli li ho visti nascere e crescere ( e diciamo anche un po', nel mio piccolo, aiutati) e sono veramente contentissimo di quello che ne è risultato.
Ovvio poi tutto il merito va alla bravura di Angelo e Roberto che hanno creato 3 trombe SPAZIALI e ad i preziosi consigli di tanti illustri trombettisti (io non sono tra loro sia chiaro) che hanno permesso di realizzare degli struementi strepitosi.
Non volgio essere eccessivo, ma vi assicuro che sono esattamente magnifiche. Nello specifico, premesso che tutte montano meccanica Bauerfind:
Z1: modello leggero e dall'ergonomia più classica, leggera, una suono che sa essere contenuto ma che all'occorrenza buca ed è cattivo all'inverosimile. Soana è passato, ci ha fatto due note e se l'è portata via per un concerto intero entusiasta...... serve altro???
Modello Flora Light: ergonomia fantastica, meccanica alta e arretrata tipo le vecchie coon (specialmente le constellation), corsa corta delle bauerfind, rendono lo strumento comodo e compatto e che non stancano eccessivamente bilanciando il tutto. E' molto versatile ed ha una pacca spaventosa. Se si cerca un compromesso tra tromba da suono scuro ma all'occorrenza violento è la scelta giusta!!! Asterix mi ha aperto un timpano...e Luca ha rotto l'altro. Luca ha suonato anche un paio di passi di classica e vi assicuro che poteva tranquilamente amalgamarsi in una sezione di bach. Ma una bach non suona così bene.
Modello Flora heavy: la mia preferita, corazzata, meccanica arretrata e alta, bilanciata da far paura tanto da non accorgersi nemmeno del suo peso (come la nuova monette P3 circa...), facile, dentro i binari anch'essa capace di aprire e proiettare da paura!!! Suono scuro e aperta su tutto il regsitro. Se suonata con la dovuta rilassatezza sembra suonare da sola.
Per la cronaca (perchè ero presente!!!): l'ho sentitta suonare da Bosso in ambiente sia secco che molto ampio alternata alla monette: il suono della flora mi pareva più ricco........ In questi giorni fabrizio ne aveva una a Roma.... l'ha provata insieme a
di musicisti (Es. Javer Girotto) e lui stesso ha telefonato ad Angelo dicendo chde tutti quelli che lo hanno sentito hanno detto la stessa cosa. A buon intenditor.........
Andate a provarle (saranno anche a santa fiora) e spero che molti imparino ad apprezzare un prodotto fatto con cura, da due persone con passione e soprattutto un prodotto NOSTRANO, a dimostrazione che non si deve essere esterofili a tutti i costi!!!!
Per tutto il resto.... sapete dove trovarli !!! chiedete a loro.