La mia ritrosia nel rivelare certe cose non nasce dal caso. Nel 1992 aprii in societa' una azienda che progettava, costruiva e esportava in tutto il mondo, accessori per audio (hi end per la precisione) chiamata Bluenote, poi cambiata in Goldenote (oggi, vedi web). Io ero l'ideatore e il progettista di tutte le cose che avevano a che fare con la meccanica (giradischi, bracci, testine, e moltissimi accessori.
DIdeai, disegnai e feci la produzione di una infinita' di prodotti, alcuni rivoluzionari al tempo, "cable freezer" "Midas tube dampers" Dyospiros feet" "Autocentering pulley for turntable" "Unipivot titanium tonearm" emolte altre cose. Il Midas tube dampers vinse il primo premio mondiale come il prodotto piu' geniale al CES (Consumer Electronic Show di Las Vegas)(vedi la rivista Stereophile Aprile 1997) il 90% dei prodotti da me creati sono ancora oggi nel catalogo della Goldenote di Firenze. Putroppo causa forti dissapori con gli altri soci, uscii dalla societa' nel 2005 e tutte le mie "invenzioni" poichè mai depositate a mio nome, sono oggi accreditate agli attuali titolari della Goldenote. Quei prodotti dagli anni 90 e ancora oggi, sono esportati in tutto il mondo (vedi sito Goldenote). Io ne sono uscito in mutande come tutti i fessi che pensano piu' con la passione del creare che con l'occhio al portafoglio. Ecco perchè oggi vado cauto....Gioachino Lorelli sa bene di cosa parlo, essendo stato cliente Bluenote nonchè forte appassionato dei (miei) prodotti. Tutto questo per chiarire il mio atteggiamento attuale. Bye