Altra considerazione per chiarire come ragiono sui miei bocchini: Gli "estremi" sono lungi da me (tazze iperalte, tazze iperdeep, diametri demenzialmente grandi o piccoli etc...
Ci sono trombettisti stupefacenti nel registro iperacuto, c'è chi sogna la "Flumpet" c'è chi compra la tromba ma poi cerca il timbro del flicorno e via andando.
La mia elementare considerazione (e il mio gusto..) è che il 99% della musica (buona...) è suonata nel registro medio del ns strumento e la tromba è bene che abbia un timbro da tromba.....
Percio' ogni mio sforzo nell'avventura progettuale è rivolto in questo senso "suono piu' ricco di armoniche possibile, prestazione equilibrata in tutto il registro "umano", morbido e gentile quando richiesto, frizzante quando spinto". Appoggio che consenta di lavorare in comodita' con la ricerca di un design che non penalizzi nulla del ns lavoro (flessibilita', comodita', agilita')
Tutto questo cerchero' di ottenerlo col massimo sforzo, siamo a buon punto, vediamo.
Vi tengo aggiornati.
PS: Last but not least, il prezzo che non potra' essere quello di un bocchino "commerciale" ma sara' cmq iperabbordabile, cioe' si potra' dire "beh, a questa cifra lo compro e lo provo"......