Brutta gente, salve a tutti...
Sabato ero in quel di Udine per il concorso di Bertiolo... Tutto era pronto e preparato, cominciamo la prova pre esibizione e qualcosa non va... I pistoni hanno una corsa lenta, viscosa, non fluida... Avendo fatto un signor giro d'olio la sera prima la cosa mi è parsa un po' strana...
Corri sul pullman, recupera la bottiglia d'olio (uso la tromba T2), tira fuori i pistoni e sorpresa, praticamente uno strato denso di olio sui pistoni e del nero all'interno dei fori di questi... Tromba lavata neanche due settimane fa... Dagli na pulita con lo straccio, inondazione d'olio e tutto torna a funzionare come al solito...
Ieri ho lavato nuovamente la tromba e quel nero proprio non mi piace, credo dipenda dall'olio sintetico...
Ora, vorrei capire se a qualcuno è già capitato... Eppoi, davo un occhiata qui e la... Tutti parlano di Hetman e Ultra Pure... Il primo si trova in giro, il secondo a fatica, tra l'altro sul loro sito, c'è un bellissimo kit che comprende tutto il necessarie... E siccome devo fare spesa non solo per me prossimamente, volevo capire quale è il meglio...
Grassie e buona giornata a tutti i trombettieri!