L'impostazione dovrebbe essere la stessa che usi nel registro medio basso. Non c'è un'impostazione buona per tutti.
Io ti posso dire come ci sto lavorando io. Secondo me il registro acuto si costruisce prima di tutto lavorando nel registro medio basso. Si tratta di sviluppare in questo registro una qualità di suono ed una centratura ottimali, in maniera efficiente, con la massima leggerezza (minimo sforzo, massimo risultato). Una volta che si raggiunge questa qualità, bisogna piano piano portarsela, una nota per volta, sempre più su. Normalmente si riesce a "spremere" note anche molto al di sopra del limite di questa qualità ed efficienza (io per esempio riesco a suonare in leggerezza fino al SIb sopra il rigo, ma forzando arrivo al MI/FA), ma queste note risulteranno inevitabilmente forzate, sarà pressoché impossibile suonarle bene piano (o suonarle piano del tutto) e "costeranno" carissime in termini di resistenza.
In conclusione: ho cominciato a migliorare la mia estensione nel momento in cui ho cominciato a lavorare nella maniera giusta per ricercare la perfezione nel registro medio-basso, ed ho veramente capito che non è importante quali note prendi, ma come le prendi.