Salve! Sono Stefano, 40 anni, vivo a Ladispoli (Roma), sono un appassionato di windsurf di musica e in particolare dall'età di 15 suono la batteria per diletto, da quando ne ho 18 ho comprato la mia prima tromba. La tromba, ostico strumento, ci gioco ormai da più di 20 anni in modo non assiduo, ho un buon orecchio che mi ha permesso di imparare qualche semplice brano. Amo i brani alla Chet e credo di avere sviluppato in questi anni di gioco e ascolto, un buon suono. Ho preso poche lezioni di tromba anni fa, non mi hanno mai dato una buona sensazione e suonare seguendo uno spartito (che leggo quasi solo se ci scrivo i numeretti delle posizioni sopra) rende sempre tutto poco naturale.
Ultimamente sto suonando tutti i giorni e mi sembra di fare progressi enormi, sempre una pippa principiante, ma spesso riesco a pensare il suono di una nota e riprodurlo automaticamente senza pensare a che posizione utilizzare, la mano e le labbra mi vanno da sole nella corretta posizione e azzecco gran parte delle note. Poi se becco una scala corretta mi tuffo nell'improvvisazione. Certo che è uno strumento che non perdona molto, basta una nota steccata che chi ti ascolta tende al vomito... Avrò bisogno di voi, per realizzare il sogno di imparare a suonare semplici brani blues o jazz con altri amici. Ciaooo