L'ho avuta, molti anni fa: apena uscita. Diciamo 10 anni fa abbondanti? Redbrass satinata.Fantastica, suono molto "Bosso" warm, imponente, ma ... aveva un difetto al pimo pistone, che rimaneva inesorabilmete piantato.
L'ho riportata ed il negoziante mi disse che tutti l'avevano riportata e che la Selmer aveva rirtirato il modello per capire cosa non andava, Poi è stata reimmessa sul mercato, per poi sparire definitivamente. Un peccato. Se non avesse avuto quel difetto inaccettabile (il primo pistone ....!!!) sarebbe ancora la mia tromba. Forse la più bella che io abbia avuto. La Carol Brass Legend ha il suono pressochè identico. Alla larga quindi chi vuole trombe chiare e squillanti ma, prego, prendere un numero e mettersi i fila per chi vuole un sono "flicornoso" alla Bosso o alla Botti (senza effettistica).
OT mode on: Approfitto, sviando leggermente dall'argomento, per ringraziare tuti degli auguri ricevuti in occasione del mio compleanno. Vi dedico questo scatto fatto alla festa di compleanno.
Se non vi spiace, metto il link del posto dove abbiamo festeggiato, perchè merita una visita:
Gioachino con Legend a "Oasi ca' Del LAgo - Cinto Cao Maggiore (VE) Un domani volessimo fare un ritrovo degli iscrtitti al forum, almeno quelli che riescono a ragiungere la provincia di venezia (in realtà è più vicino aPordenoe che a Venezia essendo a 3 kM. da Portogruaro, mi assumo l'onere dell'organizzazione e potremmo conoscerci, divertirci, fare delle fanfare e anche dei display di strumenti, invitando qualche professionista/insegnante della zona.
Tony: se ti scofiffera l'idea, non hai che da dirmelo e ti organizzo il più bell'incontro che si possa. Dai un'occhiata alposto e dimmi cosa volere di più. Oltretutto, la cucina è ottima abbondante ed economica.
www.oasicadellago.comOT mode Off: mi ècapitato di recente di provare una TT cincept a Bologna, da All for Music, l'iltimo esemplare disponibile, che, al di la di ogni logica (solitamente l'ultimo pezzo si cerca di venderlo a buon prezzo) era invece a prezzo pieno senza un briciolo di sconto, diversamente dagli altri strumenti (quasi tutti Yamaha) che invece godevano di sconti molto allettanti. Comunqie, in tutta onestà, sarà che era argentata e non Redbrass Satinata,ma non era nemmeno parente della TT che avevo io.