Io ho una sua tromba e da tempo volevo tessere le lodi del Sig Oberrauch.
La sua prima qualità è che è un GALANTUOMO d'altri tempi: Onesto, competente e disponibile. Come se non bastasse dover ascoltare le fregnate dette da uno come me...lui si fa anche in quattro per accontentarti! Può fare di tutto, tecnicamente è fortissimo. Non so se vi è mai capitato di vedere o maneggiare, per esempio, un corno ALexander....ecco, i materiali che usa Oberrauch danno quella sensazione là...di eccellenza! Sulle rifiniture è praticamente impeccabile...insomma io trovo che i suoi strumenti siano anche...BELLI! La Scuola a cui appartiene è decisamente quella tradizionale tedesca...per esempio tra le duemila cose che gli chiesi non prestai attenzione al fatto che le trombe tedesche sono tagliate più in alto (442) il che mi costringe a tirar più fuori la pompa d'intonazione, ma già mi ha detto che provvederà "con piacere a correggerla" alla prima occasione in funzione delle mie abitudini/necessità...E comunque sta andando oltre, come conferma il grande PaoloTrettel, lavorando su prototipi magari non rivoluzionari ma decisamente interessanti e sicuramente di alta qualità, che non vedo l'ora di provare.
Finale leggermente anti-global: la manifattura europea, quella seria, è ancora, e forse ancora per poco, un fiore all'occhiello che tutto il mondo ci invidia. Valorizziamola!