Salve,
allora, ho iniziato a suonare circa un mese fa. Ho affittato una Yamaha 4335, che poi penso di comprare perché mi piace molto, sia di suono che di "suonabilitá", ma insomma, secondo quelli del negozio dovrebbe essere uno strumento abbastanza nuovo. Suono quasi tutti i giorni, e da qualche giorno il secondo pistone mi si "incastra", cioè non so come spiegarmi, ma ogni tanto non risale subito, ma fa come uno scattino. Ho provato a lubrificare i pistoni. Va meglio ma il problema non si é completamente risolto. Devo dire che la tromba non l'ho mai pulita, e un po' si vede (nella campana si intravedono le macchie delle goccioline di condensa). Non so neanche se l'avessero pulita quelli del negozio prima di darmela, ma penso di sí, perché dopo un mese di uso direi che la differenza si vede anche da fuori.
Insomma, che devo fare? Mi basta pulirla, o lubrificarla di più, o mi devo preoccupare e pensare che mi abbiano affittato una tromba con un difetto, e che poi se me la compro rischio?
Scusate, mi rendo conto che sono proprio un principiante, ma insomma, il bello é anche questo.
Grazie per le vostre risposte
Myskin