Author Topic: Feedback NEGATIVO per Ferguson79  (Read 6912 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline Siber

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 297
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« on: June 12, 2012, 06:09:46 PM »
Ciao a tutti.
Ho acquistato una Stomvi Mambo da Beppe, alias Ferguson 79 tenuta a suo dire BENISSIMO.....


    Post: 286
    Reputazione dell'utente: +1/-0
    [BRAVO]
    Sesso: Maschio
        Mostra profilo
        Messaggio privato (Offline)

Vendo stonvi mambo
« il: Maggio 20, 2012, 09:39:53 »
Ciao ragazzi! eccomi qua per la prima volta nel merctino con un mio annuncio! tromb
Vendo la mia Stonvi Mambo argentata, tenuta benissimo, suona meravigliosamente, una bomba...


Dopo un paio di messaggi e telefonate, ci siamo incontrati e abbiamo fatto lo scambio brevimano accordandoci per un prezzo inferiore a quello richiesto inizialmente, come solitamente succede. Arrivato a casa (e messo gli occhiali) mi sono reso conto, che la tromba, non era proprio tenuta benissimo; presentava segni e bottarelle varie oltre che al primo pistone malfunzionante, molle deformate che ho provveduto a sostituire. Contattato il venditore e non ricevo nessuna risposta. Comunque, provata mi è molto piaciuta, al punto che decido di venderla per acquistarne un alltra nuova di pacca, trovati 3 acquirenti, (messa in vendita a 800 trattabili), meno male, che il primo probabile acquirente è nella mia zona, si accorge, quasi convinto dell'acquisto di un grave difetto occulto del quale nemmeno io mi ero accorto; una CREPA all'interno della leadpipe in zona III pistone, insomma, come portare a casa una bella bionda  apparentemente sana,  scoprire che ha un tumore e realizzare che da un momento all'altro ti lascerà....  fatta una grossa figura di M...., imbarazzato mi scuso (dopo aver fatto 60 Km per nulla), torno a casa e TOLGO immediatamente da tutti i portali dove pubblicato, l'annuncio di vendita. La tromba presto sarà portata in riparazione o data in permuta in qualche negozio. Purtroppo mi trovo io in torto, in quanto tra privati, vige la regola "Visto e piaciuto". La mia regola è un altra, quella della correttezza e dell'onestà che ha un valore incommensurabile, soprattutto in un luogo dove si condivide una passione e si ipotizza tra amici.
Perdonate lo sfogo ma sono amareggiato.
Saluti.

Silvano

beppe, auguri per la tua carriera trombettistica e per la magnifica Taylor che ti sarai preso, ma....non si fa così, proprio no, senza rancore ma con amarezza.

Offline Siber

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 297
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #1 on: June 12, 2012, 06:30:52 PM »
..........dimenticavo, naturalmente dalla crepa, togliendo la pompa principale e tappandola, sfiata.....

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14489
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #2 on: June 12, 2012, 06:38:12 PM »
Beppe, non è possibile risolvere la cosa amichevolmente? Se la tromba aveva i difetti riportati non sarebbe stato meglio segnalarli?
Sei un utente da tanti anni, un amico con il quale ho spesso avuto a che fare ed una macchia del genere non la meriti.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Siber

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 297
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #3 on: June 12, 2012, 10:56:48 PM »
Sinceramente un classico  mi spiace, non me ne ero accorto, oramai e tua e ho già impegnato i soldi, non mi avrebbe reso felice come una tromba perfetta ma ci avrebbe messo una brutta pezza sopra, tutte le mie trattative, si sono sempre concluse con esito positivo, sia in vendita sia in acquisto e spesso sono nate delle belle e continuative amicizie, invece queata volta, la comunicazione con l'uente sopracitato si è drasticamente interrotta dopo la conclusione dell''affare. Allego foto di quando descritto come in buonissime condizioni, sono sempre pronto e disponibile per trovare una conclusione conciliante.

https://picasaweb.google.com/silvanoberti/StomviMamboTitaniumXL#5752038385793488434

https://picasaweb.google.com/silvanoberti/StomviMamboTitaniumXL#5752038410882518722

Offline strombazzatoreautodidatta

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 341
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #4 on: June 12, 2012, 11:01:17 PM »
indubbiamente una brutta lesione  impaurit
Se fossi uno scultore ti scolpirei, se fossi un pittore ti dipingerei ma sono solo un cuoco trombettista per cui prima ti cucino a fuoco lento e poi....:-)

Bb: Hub Van Laar Oiram
Mouthpieces: Marco Nesi custom/Monette Prana b6
Flugellhorn: Hub Van Laar Oiram Fresu
Mouthpieces: Denis Wick london 3BFL

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11338
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #5 on: June 13, 2012, 01:57:32 AM »
Spiace sempre leggere di questi feedback negativi, in un mercatino dove il 99% delle volte si fanno buoni affari.
Siber tu hai ragione e su questo non ci piove, ma di solito quando ci si incontra per lo scambio live, si apre la custodia, si testano i pistoni, si fanno due note e si guarda la tromba a 360 gradi.
capisco lesioni interne, ma come hai fatto a non vedere quelle esterne?
capisco il visto e piaciuta, ma io mi sarei attaccato al cell fino a farmi sanguinare le orecchie per chiedere spiegazioni.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline mirco

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 225
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #6 on: June 13, 2012, 10:28:10 AM »
A me dispiace come penso a tutti di questi inconvenienti. Pero' io penso che siamo fra "amici" quindi penso che tutto sia rimediabile.
Io e Zosimo abbiamo effettuato uno scambio alla pari , Lui una volta provata  ha avuto dei bubbi mi ha chiamato Io gli ho detto di provare la tromba , di farla vedere e provare e se ci sono dei problemi Io sono qui , come gli ho detto se la tromba ha dei problemi gli rispedisco la sua e amici piu' di prima , purtroppo mi sono reso conto che a volte 10 min non sono sufficienti per capire se la tromba ha dei problemi e a volte alcuni si accorgono di problemi che magari Io che suono da tre anni non riscontro.
Ciao

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #7 on: June 13, 2012, 02:03:11 PM »
Mi dispiace che Fergusson sia incappato in una spiacevole transazione, ma le crepe erano, da come si vede dalle foto visibilissime, come hai fatto a non vederele se si vede addirittura il verde rame all'esterno, non credo ci sia stato bisogno degli occhiali per vedere una cosa simile. Speriamo che risolviate la cosa tra amici, insomma c'è da cambiare il leadpipe alla fine e sarà anche un costo rilevante. sospettos
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Ale Vinci

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 385
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #8 on: June 13, 2012, 04:35:32 PM »
Non conosco i due utenti e non mi permetto di giudicare, dico semplicemente che Siber non ha nessuna colpa se non si è accorto subito del difetto pur vistoso che sia..........pensate se la tromba fosse arrivata ad un ignaro acquirente che so io della Sardegna....apriva il pacco e trovava la sorpresa. Chi vende ha l'obbligo morale di elencare qualsiasi difetto.....io a riguardo la penso che preferisco rimetterci qualche soldo ma non fregare il prossimo, non è corretto specie in un paese di politici corrotti e furbetti, dobbiamo nel nostro piccolo dare sempre il giusto esempio. Spero risolviate e vi stringiate la mano da fratelli.
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline Siber

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 297
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #9 on: June 13, 2012, 05:34:42 PM »
Per Enzo; hai ragione, il fesso sono stato io, per completezza, lo strumento era abbastanza sporco all'atto della consegna e ho pensato ad un segno come tanti altr,i  dopo un lavaggio con acqua e sapone  si sono enfatizzati fin qui tutto ok, poi sabato scorso, qualcuno con la vista più acuta della mia, mi ha fatto notare che quelli che sembravano segni sull'argentatura, erano crepe dovute a una bella botta seguita da una sommaria riparazione, il primo riparatore mi ha detto "una tromba caduta dalle scale" il secondo dal quale mi recherò presto spero riesca a sistemarla senza chiedermi 200/300 euro come il primo.
Pazienza, ho rinunciato solamente ad una settimana di vacanza per questo acquisto, non mi cambia la vita, che mi serva da lezione.
Spero almeno che beppe diventi qualcuno nel mondo dello spettacolo, cosicchè quando lo vedrò e ascolterò con la sua fiammante Taylor
, mi sentirò un pochettino partecipe di questo successo!

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #10 on: June 13, 2012, 05:53:23 PM »
indipendentemente dai "problemi di vista" dell'acquirente (Siber ;-)) il "signore" che ha messo in vendita l'oggetto era tenuto ad informare delle reali condizioni. In questo caso lo strumento è stato consegnato a mano, ma nel caso di una spedizione come la mettiamo?
Il fatto che Ferguson79 non si faccia vivo e non sia contattabile la dice lunga...
Ovviamente se nei prossimi giorni contatterà Siber e si farà carico delle sue responsabilità mi scuserò con lui per quanto detto, però....
Però se non succederà nulla sarebbe opportuno far conoscere a tutti nome e cognome di questa persona in modo da cautelare gli altri utenti da simili fregature, in questo caso è calza a pennello "trombate"!

Offline Siber

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 297
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #11 on: June 13, 2012, 07:51:18 PM »
Ciao Gionca e grazie per la solidarietà, e molto che non ci si sente; evvo vedete Giorgio, alias Gionca62 è uno che è diventato mio amico dopo aver acquistato e comperato, poso dire benisimo di Lui e auspico altrettanto nei miei confronti.
Prima di far scaturire tutto questo putiferio, mi sono consultato con gli amministratori, ho tentato di contattare il venditore e lo ho avvisato cautelativamente cercando una conviviale soluzione, la risposta ultima è stata "Non ho nulla da dirti".
Saluti e buona serata a tutti.
p.s. forse riesca a darla dentro in negozio, mi danno poco e devo farci dentro un mille e passa euro....

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #12 on: June 13, 2012, 08:37:34 PM »
mi spiace per te...comunque buona a sapersi!

Offline gianpaoloAz

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 130
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #13 on: June 13, 2012, 08:59:57 PM »
mi associo al dispiacere e allo sconcerto... davvero un brutto episodio!!

io fossi in te agirei per vie legali, perchè è vero che vale il "visto e piaciuto" ma prima ancora deve esserci la buona fede di chi propone una vendita...
ed è palese che in questo caso manca totalmente perchè quel tipo di danno non può non essere rivelato e segnalato!!
tromba Selmer Concept TT laccata Sib
tromba Selmer 900 TT laccata in Do
tromba yamaha re/mib argentata
cornetta Conn 80 A argentata

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #14 on: June 13, 2012, 09:19:28 PM »
penso che fergu si sia fatto una buona pubblicità!  nondaccord