Author Topic: Feedback NEGATIVO per Ferguson79  (Read 6924 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline bicho

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
Re:Feedback NEGATIVO per Ferguson79
« Reply #15 on: June 13, 2012, 11:43:07 PM »
mi dispice Siber, sono allibito soprattutto dalla risposta che hai ricevuto!  >:(
io lo andrei a cercare a casa...
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline Siber

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
« Reply #16 on: June 13, 2012, 11:48:56 PM »
mi associo al dispiacere e allo sconcerto... davvero un brutto episodio!!

io fossi in te agirei per vie legali, perchè è vero che vale il "visto e piaciuto" ma prima ancora deve esserci la buona fede di chi propone una vendita...
ed è palese che in questo caso manca totalmente perchè quel tipo di danno non può non essere rivelato e segnalato!!
Ciao, grazie per il consiglio, ho 2 gugini avvocati, purtroppo non ci sono gli estremi per una azione legale, in quanto oltre al fatto delle vendite tra privati regolamentate dal visto e piaciuto, non è dimostrabile che il danno sia stato fatto dal venditore; potrebbe benissimo essere caduta a me, poi ripeto ad onor del vero, che seppur sommariamente, l'ho guardata prima di pagarla e ACCIDENTI A ME, non mi sono accordo delle crepe, mi sono soffermato a guardare i pistoni e constatare che la compressione, seppur minima c'era. Infine, avendo pagato in contanti, non è nemmeno dimostrare l'entità della cifra. Fortuna esiste il forum, dove almeno un sassolino dalle scarpe ce lo si toglie se capita qualche dissaventura.
Saluti.

Offline Siber

• Seconda Tromba
« Reply #17 on: June 13, 2012, 11:50:19 PM »
mi dispice Siber, sono allibito soprattutto dalla risposta che hai ricevuto!  >:(
io lo andrei a cercare a casa...
Queste cose si fanno e non si dicono...

Offline bicho

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
« Reply #18 on: June 13, 2012, 11:53:20 PM »
Queste cose si fanno e non si dicono...

ovviamente intendevo "per chiarirsi a quattrocchi"... ;)
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #19 on: June 14, 2012, 02:12:15 PM »
Per Enzo; hai ragione, il fesso sono stato io, per completezza, lo strumento era abbastanza sporco all'atto della consegna e ho pensato ad un segno come tanti altr,i  dopo un lavaggio con acqua e sapone  si sono enfatizzati fin qui tutto ok, poi sabato scorso, qualcuno con la vista più acuta della mia, mi ha fatto notare che quelli che sembravano segni sull'argentatura, erano crepe dovute a una bella botta seguita da una sommaria riparazione, il primo riparatore mi ha detto "una tromba caduta dalle scale" il secondo dal quale mi recherò presto spero riesca a sistemarla senza chiedermi 200/300 euro come il primo.
Pazienza, ho rinunciato solamente ad una settimana di vacanza per questo acquisto, non mi cambia la vita, che mi serva da lezione.
Spero almeno che beppe diventi qualcuno nel mondo dello spettacolo, cosicchè quando lo vedrò e ascolterò con la sua fiammante Taylor
, mi sentirò un pochettino partecipe di questo successo!
Penso che Fergussson non debba latitare e spiegare alla comunità quanto successo, se non altro per redimere il suo nome nei nostri confronti e mettere la famosa pezza a colore con Siber. Può anche darsi che sia in buona fede, ma se faceva cambiare la leadpipe prima, forse.........che dite? sospettos
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline paolotretteltrumpet

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +56/-0
    • www.trettel.it
« Reply #20 on: June 14, 2012, 02:45:27 PM »
Siber mi dispiace per questo tuo acquisto,
a questo punto bisognerebbe che intervenga Ferguson per  mettere si spera tutto a posto.
L'unica cosa che posso dire è che quando si vende una tromba, per educazione di vendita,
sarebbe opportuno consegnarla lavata, interna ed esterna.
Resonance Suprema
Schilke B7
RESONANCE Mouthpiece di tutto e di più

paolotrettel   @   gmail.com

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
« Reply #21 on: June 14, 2012, 03:52:09 PM »
...dai !!  Ferguson sta' leggendo in questo preciso momento, quindi aspettiamo fiduciosi.  8)
it's time to play some "D"

Offline Siber

• Seconda Tromba
« Reply #22 on: June 14, 2012, 05:31:05 PM »
Mi sono liberato della tromba e dell'incubo, è stato un sacrificio, ho fatto fuori un altro pieno di gasolio fino a che sono riuscito a darla in permuta, ho dovuto prendere (per forza) una tromba nuova di pacca, dato che per un usato era impossibile trattare e sborsare più di 1000 euro, il negoziante l'ha messa li insieme a una decina di rorttamini che ha da sistemare. Sono un dilettante come la maggior parte di voi, ma sulle cose che possiedo, transigo sull'estetica ma non sul buon funzionamento e affidabilità.
Buona serata.

Offline Dany

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
« Reply #23 on: June 15, 2012, 01:43:34 PM »
Ciao Siber,
purtroppo essere fregati non piace a nessuno, ma guardiamo il lato positivo:
per prima cosa adesso hai un tromba nuova di pacca, seconda cosa hai messo in piazza un venditore poco attento, senza scrupoli che si ripara dietro il vista e piaciuta, ma che ormai tra gli amici del forum, spero, non faccia piu' danni.Comunque io nel forum ho sempre trovato persone ottime, educate, piacevoli e oneste ed è piu' che giusto segnalare e allontanare chi si comporta male.
E adesso divertiti con la tua nuova tromba, dai tromb......hem suona piu' che puoi e
chissenefrega dei 300 o 400 euro persi!!!! pollices salut
« Last Edit: June 15, 2012, 05:01:16 PM by anrapa »

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #24 on: June 15, 2012, 03:09:09 PM »
Mi sono liberato della tromba e dell'incubo, è stato un sacrificio, ho fatto fuori un altro pieno di gasolio fino a che sono riuscito a darla in permuta.....

Ma hai preso lo stesso modello oppure cosa? (la curiosità non è solo femmina  :)) Ciao e complimenti per il tuo nuovo acquisto

Offline Dany

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
« Reply #25 on: June 15, 2012, 04:35:20 PM »
Ciao Siber,
purtroppo essere fregati non piace a nessuno, ma guardiamo il lato positivo:
per prima cosa adesso hai un tromba nuova di pacca, seconda cosa hai messo in piazza un venditore poco attento, senza scrupoli che si ripara dietro il vista e piaciuta, ma che ormai tra gli amici del forum, spero, non faccia piu' danni.Comunque io nel forum ho sempre trovato persone ottime, educate, piacevoli e oneste ed è piu' che giusto segnalare e allontanare chi si comporta male.
E adesso divertiti con la tua nuova tromba, dai tromb......hem suona piu' che puoi e
chissenefrega dei 300 o 400 euro persi!!!! pollices salut
Dimenticavo, che tromba hai acquistato?

Offline Siber

• Seconda Tromba
« Reply #26 on: June 15, 2012, 05:38:48 PM »
Bhe vedete, la trombetta doveva essere qualcosa di diverso da quello che ho, effettivamente mi è piaciuta e ho cercato di trovarne un altra nuova identica. Non è il momento x me di spender soldi, ma stavo troppo di M al pensiero.
Preferirei momentaneamente, non dire cosa ho preso, se uno crepa dalla curiosità lo comunico in privato, essendo una tromba molto particolare, l'info ricondurrebbe immediatamente al venditore e in qualche modo gli creerei un intralcio nella vendita della mia ex.
Comunque è pesante, canneggio L, campanona enorme.....
Saluti e buona domenica.

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #27 on: June 15, 2012, 09:06:29 PM »
Beh, diciamo che ormai sarà difficile che quella Stomvi venga passata un'altra volta di mano senza che il compratore vada a controllare l'eventuale difetto...
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline adrtrumpet

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
« Reply #28 on: June 15, 2012, 09:48:13 PM »
stavo pensando una cosa: per evitare il ripetersi di situazioni di questo tipo, non si potrebbe aggiungere al tasto "Bravo" anche il tasto "Feedback" così che un acquirente subito viene messo al corrente di che tipo sia il venditore...un pò come succede su ebay insomma.....che ne pensate??

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #29 on: June 15, 2012, 09:57:26 PM »
tecnicamente è fattibilissimo ma sono ben altri i problemi tecnici da mettere a posto al momento e difficilmente li risolverò a breve.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"