Author Topic: Richard Benson ? Se lo conosci lo eviti accuratamente...  (Read 2819 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
Re:Richard Benson ? Se lo conosci lo eviti accuratamente...
« Reply #15 on: June 15, 2012, 10:12:46 AM »
Se gli dai maggiore importanza di quella che ha è come dici te. Altrimenti bisogna prenderlo come un esponente della follia trash più genuina. Non è che abbia questo grande pubblico o che influenzi qualcuno, è solo un "fenomeno" mediatico fine a se stesso che fa un po' di folklore e, ripeto, per me anche molta pena.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline fabiodb

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
« Reply #16 on: June 15, 2012, 10:25:26 AM »
scusami ma chiamarlo fenomeno che fa un po di folklore mi indispone, suono in una banda folkloristica, e l'accostamento ad una persona che come giustamente dici è "trash", è inverosimile e sbagliato! nondaccord

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #17 on: June 15, 2012, 11:36:19 AM »
Secondo me ha ragione Locutus, non sopravvalutiamo qualcosa che, per fortuna, è solo un fenomeno limitato. Per me è paragonabile al classico pazzo del paese...

Personaggi come lui sono solo l'onda lunga del vero problema, che è lo squallore che è stato portato alla massima ribalta nazionale in primo luogo dalla televisione. Richard Benson se lo cagano quattro gatti, il vero problema sono i milioni di persone che seguono il trash dei reality, di Maria De Filippi, delle trasmissioni di falso approfondimento politico che finiscono sempre in caciara e, last but not least, del nostro sport nazionale ormai marcio fino all'osso. Preoccuparsi di Benson è come preoccuparsi di un foruncolo quando si ha un tumore...

Volete eliminare il trash e riportare in vita la cultura? Stasera quando tornate a casa prendete il vostro televisore, caricatelo in macchina ed andate a depositarlo in discarica. Poi tornate a casa e cominciate a riprendervi il tempo libero che vi hanno preso senza che ve ne accorgeste, tempo rubato alla vita reale ed alle cose davvero importanti.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline bicho

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
« Reply #18 on: June 15, 2012, 11:42:52 AM »
Secondo me ha ragione Locutus, non sopravvalutiamo qualcosa che, per fortuna, è solo un fenomeno limitato. Per me è paragonabile al classico pazzo del paese...

Personaggi come lui sono solo l'onda lunga del vero problema, che è lo squallore che è stato portato alla massima ribalta nazionale in primo luogo dalla televisione. Richard Benson se lo cagano quattro gatti, il vero problema sono i milioni di persone che seguono il trash dei reality, di Maria De Filippi, delle trasmissioni di falso approfondimento politico che finiscono sempre in caciara e, last but not least, del nostro sport nazionale ormai marcio fino all'osso. Preoccuparsi di Benson è come preoccuparsi di un foruncolo quando si ha un tumore...

Volete eliminare il trash e riportare in vita la cultura? Stasera quando tornate a casa prendete il vostro televisore, caricatelo in macchina ed andate a depositarlo in discarica. Poi tornate a casa e cominciate a riprendervi il tempo libero che vi hanno preso senza che ve ne accorgeste, tempo rubato alla vita reale ed alle cose davvero importanti.

ho dovuto darti un punticino!
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline xadhoom

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
« Reply #19 on: June 15, 2012, 12:17:57 PM »

è lecito aver un televisore "vecchio" senza decoder DDT e usarlo solo ogni tanto x veder film in dvd :) ?

personalmente dopo 20min che sto davandi a qualunque programma televisivo inizio ad esser irrequieto e vado a far altro :)
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline fabiodb

• Solista
« Reply #20 on: June 15, 2012, 12:25:40 PM »
tutti bravi a parole, tutti disposti a dare ragione a uno o all'altro, tutti attenti a quello che si ha da dire e mai capaci di ascoltare, tutti attenti a commentare chi sta al di sopra delle righe, perché la normalità è come la peste nessuno vuole averla...in fondo in fondo tanti vorrebbero essere al suo posto e anche inconsciamente lo invidiano, tutti a pontificare e nel chiuso della propria casa avere l'ultimo modello di tv a led a ridere di gente che della propria vita ne ha fatto un'ignominia, parole sterili che non attecchiranno mai se il seme dell'intelligenza è su un prato di cemento.
allora ben vengano i vaffa e le bestemmie perché saranno sempre motivo di discussione come stiamo facendo adesso, perché i promotori dell'arte di questo secolo puntano in basso a guardare i propri piedi fermi in una pozza di indecenza dove il profitto si specchia.

quando qualche mio amico mi invita a un suo concerto o ad una rappresentazione o saggio o qualsiasi altra cosa anche a carattere parocchiale ci vado..ci vado e ci vado anche se non è di mio interesse ma so che potrebbe aprirmi la mente, tanti cosiddetti artisti vanno solo ai loro spettacoli tutti presi a alimentare la loro gloria, allora questa situazione ce la meritiamo perchè siamo incapaci di vedere oltre il nostro smisurato ego.

le mie parole non hanno niente a vedere con i commenti in questa pagina, solo uno sfogo scusate!....vado a suonare è meglio e anche se faccio pena me ne fotto!!!!

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #21 on: June 15, 2012, 12:51:45 PM »
Vollio Vollio quella mascherina che ha in tivu' con le orecchie e il naso tipo Romulano!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #22 on: June 15, 2012, 02:04:27 PM »
è lecito aver un televisore "vecchio" senza decoder DDT e usarlo solo ogni tanto x veder film in dvd :) ?

personalmente dopo 20min che sto davandi a qualunque programma televisivo inizio ad esser irrequieto e vado a far altro :)

sbellicars

Si, l'importante è liberarsi dalla dipendenza da palinsesto.

Io ormai sono senza TV da quattro anni, e la qualità della mia vita ha fatto un balzo in avanti incredibile. Inoltre risparmio 100 e passa euro all'anno....  sbellicars
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
« Reply #23 on: June 15, 2012, 02:12:44 PM »
scusami ma chiamarlo fenomeno che fa un po di folklore mi indispone, suono in una banda folkloristica, e l'accostamento ad una persona che come giustamente dici è "trash", è inverosimile e sbagliato! nondaccord

Non fraintendermi, c'è folklore e folklore. La parola non esprime un solo mondo, tanto è vero che si parla di "folklore locale".
Nell'ambito del trash-rock, Benson è folkloristico, a suo modo. Quello che è criticabile, semmai, è il "sottobosco" di partenza dove prendendo come scusa la musica si fa invece tutt'altro e, spesso, in maniera spiacevole e/o offensiva per qualcuno.
Poi, c'è chi dice che sappia anche suonare la chitarra, ma su questo non intervengo perchè non ho mai avuto il "piacere" di ascoltarlo suonare.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline fabiodb

• Solista
« Reply #24 on: June 15, 2012, 02:49:50 PM »
Non fraintendermi, c'è folklore e folklore. La parola non esprime un solo mondo, tanto è vero che si parla di "folklore locale".
Nell'ambito del trash-rock, Benson è folkloristico, a suo modo. Quello che è criticabile, semmai, è il "sottobosco" di partenza dove prendendo come scusa la musica si fa invece tutt'altro e, spesso, in maniera spiacevole e/o offensiva per qualcuno.
Poi, c'è chi dice che sappia anche suonare la chitarra, ma su questo non intervengo perchè non ho mai avuto il "piacere" di ascoltarlo suonare.
non ho frainteso  :) ma accostare la parola folklore a quell'essere mi ha fatto venire i brividi! salut

Offline sukappa

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • "Non esistono note sbagliate" (Miles Davis)
« Reply #25 on: June 15, 2012, 08:57:23 PM »
nell'ambito artistico si è sperimentato quasi tutto manca solo lo sproloquio e la volgarità...è arrivata e tutti la accettano....bello schifo...un personaggio poteva essere Totò i De Filippo gente che aveva qualcosa da dire e non sparare minchiate a nastro..non mi fa pena lui ma chi lo ha portato in TV! horribl

i promotori dell'arte di questo secolo puntano in basso a guardare i propri piedi fermi in una pozza di indecenza dove il profitto si specchia.

quando qualche mio amico mi invita a un suo concerto o ad una rappresentazione o saggio o qualsiasi altra cosa anche a carattere parocchiale ci vado..ci vado e ci vado anche se non è di mio interesse ma so che potrebbe aprirmi la mente, tanti cosiddetti artisti vanno solo ai loro spettacoli tutti presi a alimentare la loro gloria, allora questa situazione ce la meritiamo perchè siamo incapaci di vedere oltre il nostro smisurato ego.

Parole santissime!!! Non avrei saputo usare parole migliori!
 ovazion ovazion ovazion
« Last Edit: June 15, 2012, 09:06:35 PM by sukappa »
Tromba Sib Floret 603L
Flicorno Sib Roy Benson FH-302G Serie Pro

Offline avonnoit

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
« Reply #26 on: June 18, 2012, 08:42:47 PM »
Ciao

capisco tutti i commenti precedenti, ma prima di arrivare a quello che avete visto Richard era ben altro...

http://www.youtube.com/watch?v=9UAIz96KLUY

http://www.youtube.com/watch?v=1gbMOca0SHc&feature=relmfu

Insegnava a Roma e sulla chitarra rock e meta ne sapeva più' di tutti in quel periodo.
Anche musicalmente era molto preparato ed e' stato lui in pratica a portare un certo genere presentandolo in TV a 8va nota (Vai, Satriani, Malmseteen etc)  , sempre su reti private e senza nessuna pubblicità  a supporto.

E' sempre stato o un po' al di sopra delle righe, e poi e' degenerato per le vari vicende accadutegli.
Decisamente adesso non e' nemmeno  l'ombra di se stesso... un peccato comunque.

fenomen

F.