Salve a tutti.
Sto nell'elenco iscritti al sito fin dal 2008 ma non ho mai scritto nulla. In verità nel frattempo dovrei essere classificato non 4.a ma 20.a tromba perchè se allora ero un pensionato principiante di tromba ora sono sempre un principiante ma comincio a sentire quegli annetti in più ....
Però ricordo che mi incuriosì questo allora nuovo forum, che aveva proposto ANRAPO quando allora anche lui come me tuttora, frequentava la mail-list di "latromba.it". Di quei tempi ricordo le accese discussioni tra anrapo, che ha ancora qui lo stesso nik, e alcuni membri della lista, tra cui il più combattivo era Gianni Bertellini, abitante a Mirandola. Sia lui che anrapo molto determinati sulle proprie diverse idee sulla tromba, naturalmente sempre nei limiti cavallereschi della contesa non offensiva. Qualche milanese come me lo attribuiva a una qualche traccia ambientale della comune origine emiliana. Partecipando a qualche iniziativa musicale degli anni scorsi in quella città ho avuto modo di conoscere di persona Gianni e la sua familia mantenendo un rapporto in seguito di sostanziale amicizia anche se per contatti sporadici. Perciò mi sono preoccupato quando le prime e poi le successive scosse di TERREMOTO hanno semidistrutto Mirandola e la zona dove lui abita. E' molto difficile contattarlo perchè lui è evacuato e vive in tenda e tiene uffico e computer nella casa pericolante.
Ho trovato sue notizie recenti su questo sito di una associazione modenese e, col consenso del moderatore, mi permetto di postarlo qui perchè chi ritiene possa vederlo e farsi una idea. Diciamo anche per una qualche possibile solidarieta tra amanti del nostro affascinante strumento.
http://www.bancadeltempomodena.it/bertellini-gianni/#more-311 <http://www.bancadeltempomodena.it/bertellini-gianni/>
Perdonerete per il fuori tema e per lo spazio forse non adatto su cui scrivo, ma questo è colpa della mia poca dimestichezza colla struttura del vostro sito.
Saluti a tutti
Francesco Merli