mah in effetti la scelta di comprare la best brass è stata dettata da 4 esigenze:
1) ridurre i cavi. con la silent brass ho:
- un cavo dalla sordina al ST9
- un cavo per la cuffia
- un cavo per il metronomo collegato al ST9
2) effetto tappo, specie nel registro alto e se si studia per piú di un'ora (ovviamente secondo me)
3) dimensioni. la sordina della silent è veramente lunga e infastidisce con gli spartiti
4) qualitá audio in cuffia. mi piace molto il suono della tromba al naturale, quella della silent è davvero poco credibile
il dream sarebbe avere a disposizione un dispositivo di questo tipo:
sordina senza cavo collegata in maniera wireless ad un dispositivo tipo quello yamaha st9. La sordina dovrebbe essere costruita con materiali evoluti e tappare il meno possibile
dispositivo di ricezione evoluto, con metronomo, affinatore, ecc... e con in piú una scheda sd per mettere canzoni mp3 da utilizzare come base ...
qualitá audio migliorata seriamente. ad esempio il dispositivo di ricezione dovrebbe avere un equalizzatore programmabile in base alla tromba utilizzata per restituire in cuffia un suono "identico a quello reale". Potrebbe essere aggiornato usando profili scaricabili da internet. esempio profilo-equalizzatore Bach 37 ...
la tecnologia attuale permette di fare facilmente un dispositivo di questo tipo. ovviamente avrebbe un prezzo sensibilmente piú alto, probabilmente piú del doppio rispetto ad un dispositivo come l'e-brass ...
forse la yamaha uscirá in futuro con un prodotto simile.
quando è uscita la ultima versione di silent brass?
ciao
p.s.= appena mi arriva l'e-brass faró vari test e poi faró un mini confronto con la silent. metteró anche il parere del mio maestro che sicuramente ha piú esperienza di me