Author Topic: Pocket trompet  (Read 764 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tizioecaio

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Pocket trompet
« on: July 14, 2012, 04:53:20 PM »
Salve. Si parla sempre pochissimo di queste benedette pocket trompet. Vi piacciono, le usate? Non pagano un po' il fatto secondo voi di "sembrare dei giocattoli", insomma non sono prese con sufficiente serieta', anche dal punto di vista del mercato sono il regno delle cineserie piu' arrembanti mentre i piu' blasonati costruttori se ne tengono un po' alla larga...Se guardate sui vari siti di vendita quasi nessuna supera i 200 euro..che qualita' ci puo' essere? Ne ho provata una una volta ma proprio non mi trovavo nel tenerla in mano..Sapete di professionisti che le usano che ci fanno concerti, e in che ambito? A me pare che (perlomeno nel jazz) scomparso Don Cherry che le aveva conferito una gran dignita', sia finita assai presto in un angolo...
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline tizioecaio

• Solista
Re:Pocket trompet
« Reply #1 on: July 20, 2012, 04:03:41 PM »
 impaurit impaurit Be'!?!? Non mi direte che non conoscete sti' affarini, nessuno li usa? Vi piacciono o la usate "in alternativa" alla tromba, insomma la mettete in valigia per le vacanze perche' la tromba non ci sta.. nonconvint nonconvint
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #2 on: July 20, 2012, 04:09:29 PM »
Ci sono 3 categorie di pocket: i giocattoli cinesi (intonazione raccapricciante, suono orrendo, meccanica quasi sempre inutilizzabile, prezzo bassissimo), le intermedie (intonazione scarsa-pessima, suono abbastanza simile ad una tromba normale, meccanica decente, prezzo intermedio), quelle "serie" (intonazione quasi perfetta, suono come quello della corrispondente tromba dello stesso marchio, meccanica normale, prezzo altissimo).

Se DEVI portarti una tromba in vacanza e quella normale non entra nella valigia prendi una intermedia, quelle cinesi sono soldi buttati e ti rovini nel suonarle. Se hai molti soldi prendi una di quelle serie, la qualità è sicuramente molto maggiore ma la differenza di prezzo lo è altrettanto.

Per darti un'idea le fasce di prezzo sono, rispettivamente: 100-200, 300-1.000, 1.500-10.000

Ciao!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline fabiodb

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
« Reply #3 on: July 20, 2012, 04:12:20 PM »
la pocket per me è uno strumento strano l'ho provata ma a parte che è "pocket" non trovo una sua collocazione precisa! mi sbaglierò anche perchè non mi sono mai interessato, ma per me è uno strumento utile solo se hai problemi di spazio......tipo se vuoi suonare dentro un armadio! sbellicars

Offline tizioecaio

• Solista
« Reply #4 on: July 20, 2012, 06:27:42 PM »
Salve. Per fortuna non ho in programma un acquisto, comunque vedo che sono davvero assai poco considerate (un motivo ci sara'..) e faticano a scrollarsi di dosso appunto l'immagine del giocattolo. anzi mi pare ci giochino pure un po' con questi colori sgargianti e un po' improbabili. Difficile pigliarle sul serio, inoltre i costruttori hanno nomi assai poco noti (yamaha credo non le produca), insomma ideali per un regalo al nipotino ma poco altro mi pare.

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #5 on: July 20, 2012, 07:04:54 PM »
La Cina ha rovinato l'immagine delle Pocket, poco ma sicuro.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #6 on: July 20, 2012, 10:22:13 PM »
Mah il colore e relativo se pensi alla Martn blu cobalto e oro mi fa impazzire! Oppure la Ferrari focata di Anrapa! Na varcata di soldi di
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor