ciao a tutti!
non sapevo dove postare e allora l'ho fatto quà..spero bene!
volevo condividere l'emozione che si prova a stare davanti ad un professionista che ti spiega e ti consiglia!
ho fatto lezione con Adam Rapa a casa di Tony e l'emozione mi ha quasi impedito di emettere suoni non solo dalla tromba ma anche dalla bocca! non sono una persona che pende dalle labbra di nessuno ho sempre avuto un indipendenza che molte volte mi ha relegato agli angoli della società, questo per dirvi che non vi parlo da invasato o indottrinato, ma vi parlo con una distanza oggettiva di quelle poche ore passate insieme. penso che mi sia servito molto quello che mi ha detto, cercavo comprensione in fatto di respirazione ed è stato molto esauriente, sto cercando di mettere in pratica quello che mi ha detto e sento che mi fa bene, penso che la maggior parte di voi sappia l'idea che ha Adam di suonare la tromba, minimo sforzo e piacere nel suonare, diciamo che è molto spirituale, mi ha dato l'impressione che il suo cuore rida, che provi un piacere immenso nel suonare e che senta un desiderio impellente nel rendere partecipi più persone possibili, mi ha detto che ogni nota specialmente quando facciamo note lunghe devono riempire la stanza di un colore immaginarlo e suonando cercare di modificarne l'intensità e il tono, ascoltando attentamente si potranno notare le varie sfumature.. certo sembra tutto fantastico e molti diranno che è come vivere di sogni ma penso che suonare sia quello che dice un emozione continua e noi dobbiamo esprimerla appieno sforzandoci di capire che suonare è gioia e divertimento non solo fatica. concentrarsi su quello che ci viene bene per poi allargare questo a macchia d'olio piano piano e minuziosamente, e tutte le volte che commettiamo un errore fare come si fa con i bambini e dire "NO questo non si fa" e riprendere dove si è sbagliato, mai tralasciare e farla passare liscia ad un errore perchè questo si ripeterà ciclicamente, sembra banale ma io molte volte ho proprio tralasciato questi errori e me li porto sempre dietro! Adam mi è apparso quasi timido quella timidezza che è bagaglio degli umili, ed ha uno sguardo di bambino davanti alla meraviglia e mistero della vita curioso di conoscere e apprendere. questa è un impressione personale e relativa anche perché comunque non lo conosco e potrei anche sbagliare ma tant'é che la prima impressione è sempre quella che vale! certo che ho fatto 4 note e ha capito di cosa avevo bisogno!
Tony ha fatto da interprete e lo ringrazio pubblicamente...cavolo è dimagrito veramente!
p.s: oggi mi sto ammazzando a forza di cercare di comprendere e non dimenticare quello che mi ha detto! belin!!! mi sono divertito!!!