Passati oramai tre mesi in compagnia del Wedge...
Promosso al 100%, consigliato pure ad alcuni amici che lo stanno provando con buone soddisfazioni.
Il timbro è ottimo (si discosta poco dal 3C se non forse un filo più scuro) e il labbro lavora veramente meglio, mi capita di suonare per due orette e non trovare solchi (e non sono uno che di secondo nome fa no-pressing)...
Inoltre noto maggior controllo dovuto dal tipo di imboccatura da tenere... Perfino il fatidico Mib acuto comincia ad avere una forma, ma quello dipende forse più dallo studio che da altre cose...
Credo, almeno per adesso, di aver trovato il Santo Graal...
Infine la nota negativa del Wedge... Che è anche una sua caratteristica: il posizionamento. Come tutti, credo, non suono la tromba mantenendola perfettamente verticale ma inclinandola leggermente verso destra. Questo obbliga ad un posizionamento del bocchino in modo da trovarsi verticale sul labbro ma sfalsato rispetto alla tromba... Nel momento in cui, per un motivo o per un altro, ruoto la tromba finchè suono sento mancare l'appoggio immediatamente, cosa che con i bocchini "normali" non sussiste.